DOMANDA undervolt R5 3600 b450 tomahawk max

Alegiusti

Nuovo Utente
15
0
Qualcosa di gaming ma niente di estremo, un po’ di produzione musicale e video.. se dici che può restare così lascio il mondo come sta
Abbassargli il wattaggio massimo invece?
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Qualcosa di gaming ma niente di estremo, un po’ di produzione musicale e video.. se dici che può restare così lascio il mondo come sta
Abbassargli il wattaggio massimo invece?
75 gradi in cinebench non è un valore preoccupante non ti serve un undervolt, anzi nella media direi, in gaming e nei lavori leggeri è tanto se superi i 60. Rimane il consiglio di cambiare dissipatore quando ne hai la possibilità ( questo o questo per esempio verificando che entrino nel case) perchè quello stock non è il massimo per dissipazione e comunque lavorando più freschi i ryzen raggiungono meglio le frequenze di boost (quindi qualche prestazione in più)
 

Alegiusti

Nuovo Utente
15
0
75 gradi in cinebench non è un valore preoccupante non ti serve un undervolt, anzi nella media direi, in gaming e nei lavori leggeri è tanto se superi i 60. Rimane il consiglio di cambiare dissipatore quando ne hai la possibilità ( questo o questo per esempio verificando che entrino nel case) perchè quello stock non è il massimo per dissipazione e comunque lavorando più freschi i ryzen raggiungono meglio le frequenze di boost (quindi qualche prestazione in più)
Grazie mille davvero! (È anche che cambiare il cooler mi spaventa un po’, ho visto che non è proprio agile..) però terrò presente, grazie per i link!
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Grazie mille davvero! (È anche che cambiare il cooler mi spaventa un po’, ho visto che non è proprio agile..) però terrò presente, grazie per i link!
Figurati, montarli non è così difficile basta avere un pò di pazienza e fare le cose con calma, online ci sono decine di tutorial ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!