Undervolt GTX 1080

Pubblicità
Il gpu boost 3.0 abbassa il clock di 1 bin, 12.5mhz, ogni 10 gradi sopra i 35. Quindi se a 60 gradi boosta a 1770 ( esempio a caso) a 50 boosterebbe a 1782mhz e così via. Non arriverai mai alla frequenza impostata a meno che tu tenga la scheda sotto i 35 gradi.

TempComp.png
Basta che non tocca i 42° per non decloccare nemmeno di uno step. Quello che succede a me con la mia 1070ti :asd:

Che poi in realtà se si overclocca, la curva di compensazione si modifica

Basta che non tocca i 42° per non decloccare nemmeno di uno step. Quello che succede a me con la mia 1070ti :asd:

Che poi in realtà se si overclocca, la curva di compensazione si modifica

Sì però qual è la temp di partenza? Perché la mia 1060 difficilmente scende sotto i 37-38 gradi in idle. Per quanto riguarda la curva non ho notato differenze rispetto al comportamento classico delle pascal: io la uso a 2177mhz 1.093v con curve editor.

Ultima modifica:
Sì però qual è la temp di partenza? Perché la mia 1060 difficilmente scende sotto i 37-38 gradi in idle. Per quanto riguarda la curva non ho notato differenze rispetto al comportamento classico delle pascel: io la uso a 2177mhz 1.093v con curve editor.
Temp da partenza? 22° in idle

Ma tu hai overcloccato aumentando anche l'overvoltage? Hai overcloccato la vram?

Il gpu boost 3.0 abbassa il clock di 1 bin, 12.5mhz, ogni 10 gradi sopra i 35. Quindi se a 60 gradi boosta a 1770 ( esempio a caso) a 50 boosterebbe a 1782mhz e così via. Non arriverai mai alla frequenza impostata a meno che tu tenga la scheda sotto i 35 gradi.

TempComp.png

Ma davvero questa cosa? Io la sto riuscendo a tenere sotto i 65* ecco perché si ferma a 1780 o qualcosa del genere.

Che poi in idle è a 35 gradi senza problemi

Per curiosità, come funzione la gestione della ventole? Cioè, la pump è attaccata alla MoBo e la ventola del radiatore? E quella vicina alla GPU?
IcyVengefulGoldenmantledgroundsquirrel-max-1mb.gif

No io la pompa sulla gpu l'ho attaccata direttamente all' ali con uno di questi, come la pompa sulla cpu; sul radiatore da 120 ho invece una config push/pull per le ventole; la ventola in push del kraken x31 l'ho attaccata allo stesso attacco sul pcb della gpu, tramite uno di questi, mentre la ventola in pull , una be quiet silent wing 2 120, è attaccata ad uno dei 5 canali del bitfenix recon :)

Ovviamente sulla gpu è applicata la kryonaut :asd:

Ma davvero questa cosa?
Così funziona il gpu boost 3.0

Ma che modello è? L'hai ripastata?

Msi biventola. Funziona così da quando l' ho acquistata, non è peggiorata nel tempo: fino a che le temp massime rimangono sotto i 70 gradi col mio profilo ventola non mi pongo il problema.

p.s: se non overclocki tramite curva non hai accesso all' overvolt ( la scheda nativamente arriva a 1.04v). Anche spostando la levetta a +100% il voltaggio rimane lo stesso perché la curva spiana, solo modificando la curva e spostando la levetta a +100% puoi arrivare ad 1.093v.

Ultima modifica:
Così funziona il gpu boost 3.0

Msi biventola. Funziona così da quando l' ho acquistata, non è peggiorata nel tempo: fino a che le temp massime rimangono sotto i 70 gradi col mio profilo ventola non mi pongo il problema.

p.s: se non overclocki tramite curva non hai accesso all' overvolt ( la scheda nativamente arriva a 1.04v). Anche spostando la levetta a +100% il voltaggio rimane lo stesso perché la curva spiana, solo modificando la curva e spostando la levetta a +100% puoi arrivare ad 1.093v.

Vedrò di creare qualcosa per tenerla sotto i 70 senza metterla a liquido

Ma non esistono dissipatori custom non a liquido?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro