Undervolt GTX 1080

Pubblicità
Uno Spec Alpha con un altro radiatore da 120m sopra
Allora mi pare che su quel case si possa anche moltare il radiatore nella parte frontale. Quindi il radiatore della cpu lo metti davanti che abbassa ancor di più le temperature. E poi un radiatore vedi te se da 1 o 2 ventole visto che hai spazio. Ti consiglio da una ventola così fissi il radiatore nella parte posteriore e altre ventole nella parte superiore del case.

Allora mi pare che su quel case si possa anche moltare il radiatore nella parte frontale. Quindi il radiatore della cpu lo metti davanti che abbassa ancor di più le temperature. E poi un radiatore vedi te se da 1 o 2 ventole visto che hai spazio. Ti consiglio da una ventola così fissi il radiatore nella parte posteriore e altre ventole nella parte superiore del case.

un dissipatore liquido ad una ventola riesce a dissipare la GPU?

Se dissipano una vega 64 :pompiere: con un radiatore a singola ventola in confronto per la 1080 basta e avanza sofiarci supra

Ultima modifica:
Ahahahahaha No non è compatibile :P.... Beh ce ne sono alcuni compatibili interessanti che farebbero al caso tuo. Tutto dipende da quanto puoi spendere :asd:. Ma hai ben chiaro cosa andrai a fare zio? :hihi:

più o meno, smontare il dissipatore attuale, sostituirlo con uno che permetta di attaccare un AiO sul processore della GPU. Diciamo che ci sto pensando, ma è una di quelle cose che un po' mi spaventa fare ahah

Sì teoricamente sì, è stata acquistata circa l'anno scorso. Infatti l'idea di liquidarla un po' viene frenata da questa cosa (Ed anche dall'ulteriore costo)
No allora attendi la fine della garanzia bro. È una asus ed ha il talloncino della garanzia su una delle quattro viti che ti permettono di togliere il dissi. Lascia stare per ora, te la devi tenere così :mad:

No allora attendi la fine della garanzia bro. È una asus ed ha il talloncino della garanzia su una delle quattro viti che ti permettono di togliere il dissi. Lascia stare per ora, te la devi tenere così :mad:

In realtà è la turbo della Gigabyte :P

Che poi ora come ora non è che mi dispiaccia, sta a 1911mhz a 0.9v, il problema sono le ventole al 70% che sono una turbina eolica.

Se mi confermate che non è un problema tenere la ventolina a queste velocità ed il problema è solo il rumore allora me la tengo così senza problemi.

Mal che vada, allontano il PC da sopra alla scrivania, che dite? x'D

Con i monitor è sempre meglio abbondare. Oggi ci giochi a 144hz. Un domani a 60 ma avrai sempre la possibilità di fare upgrade alla scheda video vendendo la 1080. Se prendi adesso un 60hz te lo tieni sul groppone per sempre a meno che non lo svendi, e rimarresti ancorato ai 60hz. Vedi tu quello che vuoi fare.

In realtà è la turbo della Gigabyte :P

Che poi ora come ora non è che mi dispiaccia, sta a 1911mhz a 0.9v, il problema sono le ventole al 70% che sono una turbina eolica.

Se mi confermate che non è un problema tenere la ventolina a queste velocità ed il problema è solo il rumore allora me la tengo così senza problemi.

Mal che vada, allontano il PC da sopra alla scrivania, che dite? x'D
Ah ma allora se è di gigabyte la puoi smontare senza invalidare nulla :asd:

Ultima modifica:
Ora, ad esempio, avviando Fire Strike la frequenza scende subito a 1772 e non capisco il motivo, il problema è che se imposto su 925 mv la frequenza di 1772 questa a sua volta scendere ancora, come posso definire definitivamente una frequenza sulla quale stare?

Il gpu boost 3.0 abbassa il clock di 1 bin, 12.5mhz, ogni 10 gradi sopra i 35. Quindi se a 60 gradi boosta a 1770 ( esempio a caso) a 50 boosterebbe a 1782mhz e così via. Non arriverai mai alla frequenza impostata a meno che tu tenga la scheda sotto i 35 gradi.

TempComp.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro