KukKaBubBa
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 4
Ciao, come avrete letto su altri miei post sto (forse) uscendo da mesi di casini col pc appena assemblato
Ho avuto prima un guasto del 7700x sostituito in RMA e ora ho scoperto un banco di ram non funzionante da sostituire in garanzia.
nel mentre ho riassemblato il pc che per ora ha superato memtest86, OCCT, Furmark e Unigine Superposition senza errori
Prima del disastro seguendo una guida su youtube avevo applicato il seguenti settaggi per l'undervolt della CPU
TWEAKER =>
CPU Ratio Mode: ALL CORES
CPU Clock Ratio: 48
CPU V-Core (CPU Voltage, Core Voltage) : Scroll values until 1.2V
con questi settaggi in idle avevo temperature in idle 45-55°C
al momento invece in idle tendo ad avere temperature tra i 55 e i 65 °C
nonstante abbia già applicato il PBO level 2 (80°c max)
mi paicerebbe un sistema più "fresco" e silenzioso ma visto che la CPU precedente è defunta
mi chiedevo se applicare questi settaggi e undervoltare la CPU potesse risultare pericoloso..
avete pareri in proposito?
Ho avuto prima un guasto del 7700x sostituito in RMA e ora ho scoperto un banco di ram non funzionante da sostituire in garanzia.
nel mentre ho riassemblato il pc che per ora ha superato memtest86, OCCT, Furmark e Unigine Superposition senza errori
Prima del disastro seguendo una guida su youtube avevo applicato il seguenti settaggi per l'undervolt della CPU
TWEAKER =>
CPU Ratio Mode: ALL CORES
CPU Clock Ratio: 48
CPU V-Core (CPU Voltage, Core Voltage) : Scroll values until 1.2V
con questi settaggi in idle avevo temperature in idle 45-55°C
al momento invece in idle tendo ad avere temperature tra i 55 e i 65 °C
nonstante abbia già applicato il PBO level 2 (80°c max)
mi paicerebbe un sistema più "fresco" e silenzioso ma visto che la CPU precedente è defunta
mi chiedevo se applicare questi settaggi e undervoltare la CPU potesse risultare pericoloso..
avete pareri in proposito?