Undervolt 5700x3d

Pubblicità
L'unico modo è farci undervolt con le mobo che lo permettono, ma comunque non è che vai a recuperare chissà quanto quindi di sicuro non vale la pena cambiare mobo per questo.
okay allora adesso posso provare a fare un piccolo uv se mi dai un aiutino 🙏 ho provato a leggere la guida che hai fatto, ma sono onesto non ho capito molto. allego una immagine del bios, perche se non ho capito male kombo serve per fare overclock, o sbaglio? aspetto una tua replica 🙂
photo_2024-07-22_21-38-36.webp
 
@Avets
Effettivamente posso dirti che dopo vari tentativi, confermo che attualmente chi permette di eseguire l'overclock sul 5700x3d è Msi.
Con Asus Tuf ci sono le impostazioni bloccate, restano in auto...anche volendo fare l'offset, fa impostare manuale ma il valore da applicare non può essere impostato...tramite pbo l'unica si può impostare all core il resto nada.
Ho impostato -25 per quello che può servire, eseguito una sessione in multicore le temperature sono rimaste invariate 73° si è abbassato leggermente il ppt risultato in linea qualcosa in più rispetto a stock.

Grazie
 
@Avets
Effettivamente posso dirti che dopo vari tentativi, confermo che attualmente chi permette di eseguire🙏 l'overclock sul 5700x3d è Msi.
Con Asus Tuf ci sono le impostazioni bloccate, restano in auto...anche volendo fare l'offset, fa impostare manuale ma il valore da applicare non può essere impostato...tramite pbo l'unica si può impostare all core il resto nada.
Ho impostato -25 per quello che può servire, eseguito una sessione in multicore le temperature sono rimaste invariate 73° si è abbassato leggermente il ppt risultato in linea qualcosa in più rispetto a stock.

Grazie
ciao hai qualche screen del bios? puoi aiutarmi a capire dove guardare? scusa ma non so niente di overclock o undervolt e non vorrei cambiare impostazioni sbagliate nel bios 🙏
 
io ho una asus prime e con stesso bios, prima col 5800x potevo impostare tutto a piacimento, adesso col 5700X3D tutto su auto e impostazioni "sparite"
 
Prova a fare così:
Curva all core - 25
Ppt:100
TDC:70
Edc:100
Fai dei test con cinebench23 modalità multi core e hwinfo64 aperto in modalità sensori e posta i risultati.
okay, ma credo di avere qualche problema a trovare questi parametri nel
MSI_SnapShot_00.webp
dove trovo tutto quello che mi hai elencato? scusa ma non sono per niente pratico di bios @G.Pancio7
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top