Undervolt 4790k

Pubblicità
Si senza contare che ibt andrebbe usato solo in standard o custom con 1-2gb di ram, altrimenti stressa inutilmente l imc portandolo a scaldare di più. Infatti da un livello standard a maximum non aumenta la possibilità di essere stabile a test finito, ma la peggiora, il fatto di spararlo al max è un po una leggenda metropolitana. Per testare le ram c'è il memtest86 che lavora molto meglio di ibt oppure prime95 su blend
Quindi si consiglia sempre di usare prima95 su blend? Per testarlo al meglio come va impostato ?

Quindi si consiglia sempre di usare prima95 su blend? Per testarlo al meglio come va impostato ?

Per le ram si, fai prime in blend test oppure memtest86 il top a mio parere per le ram, se vuoi testare solo cpu ibt in standard o anche custom con 1gb, meno ram usi più il test è accurato sulla cpu + ram usi più ibt stressa ram e imc per trovare errori. Mi ero dimenticato di dirtelo tempo fa, c'è scritto pure sul readme. Più che 8 cicli very high sarebbe meglio 15 standard per dire

Per le ram si, fai prime in blend test oppure memtest86 il top a mio parere per le ram, se vuoi testare solo cpu ibt in standard o anche custom con 1gb, meno ram usi più il test è accurato sulla cpu + ram usi più ibt stressa ram e imc per trovare errori. Mi ero dimenticato di dirtelo tempo fa, c'è scritto pure sul readme. Più che 8 cicli very high sarebbe meglio 15 standard per dire
Ah ok allora oggi faccio una prova. sono sempre in configurazione offset -0.110 e LLC 8 (la famosa bassissima LLC) xD

Ah ok allora oggi faccio una prova. sono sempre in configurazione offset -0.110 e LLC 8 (la famosa bassissima LLC) xD

Ok sono curioso pure io come sempre :)
un settaggio molto spinto sulla ram in ibt può comunque causare crolli causa imc non è detto che un crash sia riconducibile all'instabilità della cpu stessa. Qualcosa di vcore sicuramente la limi

Ok sono curioso pure io come sempre :)
un settaggio molto spinto sulla ram in ibt può comunque causare crolli causa imc non è detto che un crash sia riconducibile all'instabilità della cpu stessa. Qualcosa di vcore sicuramente la limi
E no di vcore non posso limare di più, sono al limite perchè in idle avrei il crash con quell'offset xD

Beh vero lol maledetto offset, pure con la llc sei al minimo azz XD
Potrei tranquillamente provare con Override + Offset e impostare 0.800+0.150, impostare una LLC 5-6 (media così non spara Vcore alto e mi tengo nei picchi di tensione) ma otterrei cmq lo stesso risultato pur limando i +0.150. Il target sarebbe sempre 1.140 e al di sotto il sistema a stock è instabile xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro