Undervolt 4790k

Pubblicità
Si prime95 chiede più vcore rispetto ibt, siamo li, di solito nella mia esperienza in oc, ho notato che ogni pc poi ha un programma che garba di più, mi è capitato di passare anche 50 cicli ( solo per prova) di ibt e poi crashare con 2 minuti di occt o prime, oppure viceversa 6 ore di occt e crashare al primo ciclo di ibt :)

Si prime95 chiede più vcore rispetto ibt, siamo li, di solito nella mia esperienza in oc, ho notato che ogni pc poi ha un programma che garba di più, mi è capitato di passare anche 50 cicli ( solo per prova) di ibt e poi crashare con 2 minuti di occt o prime, oppure viceversa 6 ore di occt e crashare al primo ciclo di ibt :)
Semplicemente perché bombano diversamente la CPU xD

Si senza contare che ibt andrebbe usato solo in standard o custom con 1-2gb di ram, altrimenti stressa inutilmente l imc portandolo a scaldare di più. Infatti da un livello standard a maximum non aumenta la possibilità di essere stabile a test finito, ma la peggiora, il fatto di spararlo al max è un po una leggenda metropolitana. Per testare le ram c'è il memtest86 che lavora molto meglio di ibt oppure prime95 su blend

@OGFire ti consiglio di lasciar perdere prime, probabilmente la tua CPU non lo digerisce, se passi ibt e cinebench direi che sei apposto, perciò rimetti 1.095 fai una prova in game magari su gta v oppure su un bf1 multiplayer a 64 giocatori che sono giochi molto cpu bound.

Ok, ho riportato il voltaggio a 1.095, adesso sto facendo il download di battlefront (spero che sia cpu bound) e faccio qualche sessione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro