Undervolt 4790k

Pubblicità
ok perfetto, ora ti consiglierei di mettere 1.150 e fare di nuovo 15 cicli ibt.
edit: ma ora sei a 1.175 o 1.2?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ora è a 1,185... gli ho detto di andare a 1,175 eviterei di andare a 1,150 subito. Se trovasse instabilità e volesse limare il Vcore farebbe più test. Andando di -0,025 è più facile poi correggere con step più piccoli ;)

ok perfetto, ora ti consiglierei di mettere 1.150 e fare di nuovo 15 cicli ibt.
edit: ma ora sei a 1.175 o 1.2?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prima ero a 1.200, poi Kuro mi ha detto di andare a 1.185, adesso sto a 1.185. Devo fare 1.150 o 1.175
Avrei anche due domandine:
1. Come si capisce quando fermarsi con il voltaggio?
2. In che rischio mi imbatto se abbasso di un po' troppo il voltaggio?

Prima ero a 1.200, poi Kuro mi ha detto di andare a 1.185, adesso sto a 1.185. Devo fare 1.150 o 1.175
Avrei anche due domandine:
1. Come si capisce quando fermarsi con il voltaggio?
2. In che rischio mi imbatto se abbasso di un po' troppo il voltaggio?
1. Si capisce quando il sistema va in crash tipo: si spegne durante il test, oppure schermata blu di Windows, oppure burn ti dice che non hai completato il test.
2. L'unico rischio è che quel voltaggio non regga quella frequenza quindi ti ricolleghi a ciò che succede al punto 1 ;)

Rischi solo se superi gli 1,400v ma non è il tuo caso loool

Vai di 1,175 adesso :)

1. Si capisce quando il sistema va in crash tipo: si spegne durante il test, oppure schermata blu di Windows, oppure burn ti dice che non hai completato il test.
2. L'unico rischio è che quel voltaggio non regga quella frequenza quindi ti ricolleghi a ciò che succede al punto 1 ;)
Quindi presumo che finché non faccia il crash devo abbassare di 0,10?

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

perfetto, ora consiglierei 1.160
anche se da hwmonitor non vedo il core voltage, vedo solo vcore a 0.920

Hw monitor a volte scambia vid con Vcore tutto regolare e voltaggio stabilissimo con llc5
Quoto su 1,160

Dici che devo comunque provare a cambiare la pasta termica?

Classico chicco di riso e sei ok per scrupolo ricambia ;)

Hw monitor a volte scambia vid con Vcore tutto regolare e voltaggio stabilissimo con llc5
Quoto su 1,160

Classico chicco di riso e sei ok per scrupolo ricambia ;)
non avevo notato grazie
anche se imho non è nemmeno necessario, a 77 gradi è apposto, se proprio ha la scimmia che lo assale ovviamente è libero di farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro