DOMANDA Una scheda video dedicata QUANTO migliora le prestazioni COMPLESSIVE del PC?

• Autore discussione Autore discussione DeXeD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che, con photoshop puoi saturare anche 64gb di ram, tutto dipende da che lavori ci si fanno... Con immagini serie, che faccio quasi tutti i giorni,oggi ho dovuto attivare il file di paging, altrimenti non mi faceva neanche ridimensionare una foto... Fatti 2 calcoli :D

Improvvisamente mi sento piccolo piccolo con i miei 4 GB :lol:

Nulla di "pesante", generalmente lo utilizzo per la navigazione e qualche software non troppo sofisticato... i miei studi mi porteranno ad usare (in un futuro abbastanza prossimo) software come Matlab, Simulink, Visual Studio... spero di farcela con i miei 4 GB :asd:

Wow xD Comunque ho pagato 400€ il PC assemblato di cui puoi apprezzare le caratteristiche nell'apposito locus :P non so in dettaglio quanto costava la RAM.. secondo te mi è andata bene con queste caratteristiche e questo prezzo?

Solitamente mi connetto dal telefono quindi non posso vedere le caratteristiche, se puoi incollale qui, altrimenti domabi le guardo dal negozio e ti dico ;)

Per visual studio è un pò poco 4 GB di ram... è pesantissimo e ne usa parecchia di memoria ram. ti consiglio di risparmiare qualche soldino e concederti 8 Gb di ram

CPU: Intel I3 3220 (H/T, 3.30 GHz)
Scheda Madre: ASUS P8H77-M
RAM: 4 GB Kingston DDR3 UDIMM 1.333 MHz
HDD: 500 GB
Scheda video integrata Intel HD 2.500
Windows 8 enterprise 64 bit

case minitower

- - - Updated - - -

Per visual studio è un pò poco 4 GB di ram... è pesantissimo e ne usa parecchia di memoria ram. ti consiglio di risparmiare qualche soldino e concederti 8 Gb di ram

Ci ho pensato, dipende da quanto lo userò... se sostituissi anche i due banchi attuali con RAM a frequenza più alta le prestazioni migliorerebbero sensibilmente oppure di poco?

Le frequenze non cambiano molto, qualcosina si... Comunque con 400€ si poteva fare meglio... Il s'o. L'hai preso originale spero... Era incluso nei 400€?

dipende, se aumenti di tanto la frequenza si ad esempio se passi da un 1333 a un 1866 allora abbastanza ( non pensare che la differenzia sia come tra hdd ed ssd perchè non è affatto così) però se passi da un 1333 ad un 1600 non è così netta.
Ti consiglio semplicemente di aumentarla e basta

@Daddo92 Ehm.. domanda successiva? :D

Mi sembra di capire che la frequenza non è poi così importante.. per adesso mi tengo i miei 4 GB a 1.333 e quando dovrò stressare il PC la aumenterò. Piuttosto, ciò che potrebbe servirmi è una SSD... D:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro