Una rete tra 4 pc,ke va a10mbps

Dirdan

Utente Attivo
45
0
Come da Titolo, ho creato una rete tra 4 pc utilizzando un hub\switch 10-100 ma ha gravi problemi di comunicazione.
Mi spiego meglio, ci sono 3 pc ke devonoo scambiare dati con un 4,e condivide con gli altri 3 anke l'adsl.
Il pc con l'adsl arriva all'hub con velocità a 100 mbps, mentre invece gli altri pc vedono la connessione a 10mbps, dubitando della skeda di rete onboard di uno dei tre pc, l'ho sostituita con una pci, ora il pc vede la connessione a100mbps, ma nn vede il resto dei pc ne naviga su internet.
La grande stranezza sta nel fatto ke se impostato la velocità dell skede di rete tutte a 10mbps, tutto funziona regolarmente, sia condivisione ke adsl!!
Cosa c'è ke non va??
L'hub utilizzato è
http://www.st-lab.com/SWHUB_8P_3.html
 

Dirdan

Utente Attivo
45
0
I cavi sono di categoria 5 con schermatura, la loro lunghezza varia dai 12 ai 20 metri!
 
Ultima modifica:

andreabizz

Utente Attivo
128
0
Problema già riscontrato anche al contrario, è un problema sullo switch che non lavora bene sulle reti a velocità mista, prova a impostare tutte le sk di rete a 100 se no cambia switch
 

Dirdan

Utente Attivo
45
0
andreabizz ha detto:
Problema già riscontrato anche al contrario, è un problema sullo switch che non lavora bene sulle reti a velocità mista, prova a impostare tutte le sk di rete a 100 se no cambia switch

Il problema è partito proprio da li! quando tutti i pc erano impostati 100mbps la rete nn andava,pur essendoci connessione,ma la rete nn funzionava.
Poi impostando tutti a 10mbps ho notato un sensibile cambiamento,cioè a volte la rete funziona ed a volte no!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Dirdan ha detto:
Il problema è partito proprio da li! quando tutti i pc erano impostati 100mbps la rete nn andava,pur essendoci connessione,ma la rete nn funzionava.
Poi impostando tutti a 10mbps ho notato un sensibile cambiamento,cioè a volte la rete funziona ed a volte no!!

Tale problema si presenta anche se ci sono problemi con i cavi .... :D
ti consiglio di partire da un solo PC collegato, verificare le prestazioni,
aggiungerne un secondo, riverificare le prestazioni, etc ... :boh:
ti sarà possibile scoprire quando nasce il problema .... :figo:
 

jobbeito

Nuovo Utente
5
0
Se puoi collega direttamente i pc con dei cavi fatti (stampanti), senza farli passare nelle canaline, e verificane il funzionamento.Alla meglio (sempre che tu possa farlo) fatti la rete in un stanza collega i pc direttamente all' HUB con delle bretelle (lung. max 1.5 mt.), verificane il funzionamento.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili