una marcia in più

Pubblicità

marcolino88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che in materia di pc perche nn ci capisco niente....ma ora vorrei inparare..allora innanzitutto vorrei sapere da voi se c'è qualcosa di nn buono di non compatibile tra i pezzi del mio pc perchè nn penso renda al 100% per le cose che ha...scusate se vi sembro un pò sciocca come cosa ma a parita va più veloce il mio vecchio P2 350.....ora ho un P4 3.06 scheda madre asus P4 P 800 due ddr da 512 pc 3200 HD120 maxtor S-ata scheda video radeon 9200 se family...non so cos'altro possa servirvi per darmi qualche consiglio chiedete pure....spero mi aiuterete a ottimizzare le prestazioni del mio pc...ciao e grazie a tutti

grazie delle risp

allora nn rende dall'inizio cioè da quando lo accendo impiega un eternità poi con i giochi con l'apertura delle cartelle qualsiasi..impiega molto tempo devo aspettare che le apre e vedo la clessidra per qualche secondo...e non esagero ma il mio vecchio P2 gli da una pista in velocita....avete qualche consiglio?vi ringrazio dell'attenzione

Ma è sempre stato così,dalla prima installazione di windows?Potrebbero mancare i driver della scheda madre oppure la ram può avere problemi.Il dissipatore potrebbe essere poco efficace,potresti avere un virus.Le cause possono essere molteplici,cerca di darci maggiori informazioni.

virus niente non ce ne sono...è sempre andato cosi ora ache leggermente peggio ma penso perche ora ho un po di roba nel HD..la scheda madre l'ho istallata con il cd e non l'ho più toccata come del resto tutte le altre cose...allora?come potrei individuare il problema?

Concordo che i motivi possono essere molteplici: :eyes:
A me tutte le volte che è successa una cosa del genere è perchè non avevo i driver installati o si erano installati malamente... ;)
Prova magari a tirare un occhio in gestione periferiche...magari trovi un conflitto...qualche punto interrogativo per mancanza di driver o roba del genere.

Per il sistema che hai descritto a mio parere la scheda video è un buon collo di bottiglia nei giochi. :nunu:

no con la deframmentazione nn risolvo niente per ora ho controllato e ho 2 punti interrogativi che nn avevo e sono sotto la voce altre periferiche controller Ethernet e modem pci...nnn li avevo mai notati come mi comporto?

Sicuramente ti mancano i driver del modem e della scheda di rete,ma il pc non rallenta senza.Prova ad inserire il cd della scheda madre e reinstallare i driver.

è l'so incasinato. inoltre devi avere qualche programma 'stardo che ti ciucca costantemente tutto il processore, come mi faceva il kaspersky antivirus. formatta, installa i driver del chipset (audio, lan, etc...), quelli della scheda video e poi non installare programmacci ;)
nel caso te lo rifacesse, premi ctrl+alt+canc e vai su visualizza, seleziona colonne e controlla che la voce Utilizzo Cpu sia spuntata. poi vai su processi (sempre dal task manager) e vedi quell'applicazione che ti ciuccia tutta la potenza del processore e disintallala.
puoi anche non formattare e controllare subito quale è l'applicazione problematica.

Rimanendo su argomento programmacci:
Ovviamente ho dato per scontato che non hai installato nessun Norton :toccato:

ciao raga scusate se risp solo ora ma sto inpazendo appresso al pc...come programmi ho mcAfree,power dvd,altri player,(windows xp prof. sp2),un paio di giochi...e qualche altro piccolo programma ma tutti aggiunti dopo...bo nn so cosa potrebbe essere pero o notato ieri mentre provavo (e nn ce so riuscito)a istalla i driver del chipset che nn legge i cd con messuno dei due lettori ne con il memorex(masterizatore cd) ne con il masterizatore dvd del adrix...magari è uno di loro che da problemi c'è qualche programma per testarli...o avete qualche altra soluzione...

raga sono andato nella sezione schede madri e ho scaricato i driver della chipset ma arrivati al 60 % inizia a fare dei suoni tipo di errore e si blocca cos è? scusate se rompo

Ultima modifica da un moderatore:
O hai il so incasinato oppure,credo,problemi alla ram.Prova a togliere un modulo alla volta e vedi se cambia qualcosa.
E fatti una bella scansione con panda activescan,www.pandasoftware.it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro