• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Una mano per pc gaming con High fps.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N3RO_RE

Utente Èlite
Reazioni
869
Punteggio
75
Ciao a tutti, come da titolo vorrei assemblare un pc per solo e puro gaming che mi permetta di giocare con un alto numero di fps su Battlefield 3 con alta risoluzione, no ultra, infondo deve sparare ai nemici e non contare le foglie sugli alberi :asd: , cito bf3 poichè dei netgames è quello che mi crea il problema maggiore sulla fluidità e giocabilità.

Bugget: 850 - 1000 euro max;
Periodo d'acquisto: Ottobre circa;
Posseggo già:
1) Monitor Asus 24'' 1920 x 1080 HDMI (HDMI);
2) Tastiera gaming Merc Stealth (USB);
3) Mouse gaming da 5000 dpi Speedlink (USB);
4) Headset 5.1 Speedlink (USB);
Per tutto il resto vede voi.

Vorrei che i componenti siano compatibili con quelli che ho giò e che possa sfruttare al massimo sia lo schermo con il max della risoluzione e le cuffie 5.1.

Come base di partenza un solo HD ma che sia un SSD da 128/256 GB, considerate che ora come ora in tutto ho solo al max 100 GB circa di spazio occupato, di cui la maggior parte è di backup di win7, non devo scaricare niente o comunque per il peer to peer ho un HD esterno.
Per il resto mi affido alla vostra conoscenza dei componenti e delle loro compatibilità.

Anticipatamente grazie.

se lo compri ad Ottobre penso sia presto vedere già da adesso, sai quante cose cambieranno e quanti prezzi scenderanno :asd: cooooomunque sli/crossfire?? oc??? presupponendo niente di tutto questo :

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 174 €
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP 322 €
SD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 104 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,60 €
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 92,70 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,20 €
Il case è relativo...a me piace Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero 56,10 €

TOT IVA INCLUSA : 856,60 €

spero di non aver dimenticato niente :asd:

Ultima modifica:
tara10.png
1001 asd

Inefetti è presto, ma vorrei arrivare ad ottobre con le idee ben chiare(soprattutto è il momento in cui ho la grana), magari sfruttando il calare dei prezzi per spendete meno o avere alla fine un prodotto migliore sempre entro il bugget, sicuramente no SLI/Crossfire e OC.

Una domanda, tra la GTX 670 e la Amd Radeon HD7950 ci sono 50 euro di differenza, ma tra le due qual'è la migliore per le mie necessità? oppure sono alla pari?

Invece per la Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ho letto che è stra-consigliata, miglior qualità/prezzo? oppure con qualche euro in più c'è di meglio? tipo 20-30 euro in più...

bhè il chipset z77 è appena uscito quindi prendi quella e stai tranquillo, ovviamento come già detto chissà cosa starà sul mercato ad ottobre :asd: per le due VGA non sò dirti quale delle due sia più performante

Per la VGA attenendoci alla tua situazione, ossia BF3, la GTX670 è più performante della 7950. Quest'ultima tende ad avvicinarsi alla prima una volta superati i 1920x1080 di risoluzione.

Per il resto con qualche euro (4€ per la precisione) in più si potrebbe inserire come alimentatore l'OCZ ModXstream Pro 600W che è anche modulare.
Inoltre con una config simile sarebbe opportuno un case del calibro del CM690 II.

In ogni caso, è meglio aspettare ottobre :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro