Una dritta per una MoBo...

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Messaggi
1,347
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao ragazzi... ;)

Spero nel + breve tempo possibile, assemblerò un PC con una ASUS AM3 M4A785TD-M EVO come MoBo....... fin qui ci siamo... :asd:

Dato che non credo proprio sia possibile fare un crossfire con questa, mi sapreste consigliare un scheda equivalente (+ che altro anche in prezzo :D) con cui sia possibile eventualmente effettuare un crossfire? :look:

Sappiate che sono completamente ignorante in materia... :lol:

Grazie anticipatamente ;)
 
io ho trovato queste
Asrock AM3 M3A785GXH/128M
ASROCK M3A790GXH/128M AM3
GIGABYTE MA785GT-UD3H AM3
però non sono micro-ATX, se la vuoi micro ti devi dimeticare il cross :sisi:
 
Ho notato che la M4A785TD-V EVO ha 2 slot PCI.... :look: erro?
Casualmente costa 3€ di +... :D
Nella mi completa ignoranza, deduco che con 2 slot PCI, posso collegare 2 schede video... :D
Mi confermate cioè che ho scritto? :look:
 
io ho trovato queste
Asrock AM3 M3A785GXH/128M
ASROCK M3A790GXH/128M AM3
GIGABYTE MA785GT-UD3H AM3
però non sono micro-ATX, se la vuoi micro ti devi dimeticare il cross :sisi:

..... motivo? :look:
Comunque.... se hai (o avete) un po' di pazienza.... che differenze ci sono nelle 3 che hai citato tu? Perchè la Asrock AM3 M3A785GXH/128M costa 68€ e le altre sui 75? Cosa hanno in +...?
Chiedo scusa per la seccatura... ma vorrei cominciare a cavarmela da solo in queste cose... e qualcuno dovrà pur subirmi? :D

Grazie 1000 ;)
 
Ho notato che la M4A785TD-V EVO ha 2 slot PCI.... :look: erro?
Casualmente costa 3€ di +... :D
Nella mi completa ignoranza, deduco che con 2 slot PCI, posso collegare 2 schede video... :D
Mi confermate cioè che ho scritto? :look:
Te lo confermo, ma ti confermo anche la questione sollevata da madness90: la prima scheda da te indicata, la M4A785TD-M EVO ha un fattore di forma microATX (cioè è quadrata, circa 25x25 cm), mentre la "V" è ATX (rettangolare, 31x25 cm circa). Hai scelto una scheda microATX perché hai un case piccolo? Oppure è stata una scelta casuale? Se hai un case microATX potrai montare solamente schede di questo tipo.
Veniamo al Crossfire: premesso che personalmente eviterei un setup di questo tipo, a meno di non avere un monitor dai 24"-26" in su, la scheda da te indicata non è del tutto adatta al Crossfire, anche se possibile. Il secondo slot ha una connessione a 4 linee (4x), mentre lo slot primario è un 16x; per fare un buon Crossfire occorre almeno una scheda madre che permetta di dividere le 16 linee in due slot da 8 linee, quindi un modello di fascia superiore rispetto a quella indicata, per esempio una Asus M4A89GTD PRO.
 
Tranquillo fino ad uno anno fà anche per me era un modo nuovo:sisi:
Allora di quelle che ho citato io 2 (prima e terza) hanno il chipset 785gx piu recente del 790gx, qundi vga intrgata piu nuova; la seconda ha un chipset piu adatto all'overclok...le tutte e tre dovrebbero garantirti un corss a 8x, molto simile al 16x
 
Beh la M4A785TD-V EVO è ATX... giusto?
Comunque (a prescindere dai prezzi) qual'è la "migliore"...? Intendo quella che generalmente dà meno problemi ed è un po' + performante e/o facilmente upgradabile?
 
Te lo confermo, ma ti confermo anche la questione sollevata da madness90: la prima scheda da te indicata, la M4A785TD-M EVO ha un fattore di forma microATX (cioè è quadrata, circa 25x25 cm), mentre la "V" è ATX (rettangolare, 31x25 cm circa). Hai scelto una scheda microATX perché hai un case piccolo? Oppure è stata una scelta casuale? Se hai un case microATX potrai montare solamente schede di questo tipo.
Veniamo al Crossfire: premesso che personalmente eviterei un setup di questo tipo, a meno di non avere un monitor dai 24"-26" in su, la scheda da te indicata non è del tutto adatta al Crossfire, anche se possibile. Il secondo slot ha una connessione a 4 linee (4x), mentre lo slot primario è un 16x; per fare un buon Crossfire occorre almeno una scheda madre che permetta di dividere le 16 linee in due slot da 8 linee, quindi un modello di fascia superiore rispetto a quella indicata, per esempio una Asus M4A89GTD PRO.

... E' stata una scelta puramente casuale... comunque il case devo ancora prenderlo... (anche se avrete da dire... puntavo su un Advance Neoxblade... :D mi piace troppo... :))

Per quanto riguarda il crossfire, mi stavo solo informando... cioè:
dovendo assemblare un PC da 0, volevo evitare di dovermi poi pentire delle scelte fatte... e dover andare a spendere altri soldi in futuro per sostituire la main (o qualsiasi altra cosa sia) poichè poco facilmente upgradabile... tutto qui. :)

Quindi in conclusione (spero... anche per voi... :D):
restando su un budget di non + di 80€, cosa mi proporreste?
;)
 
Asrock 890GX Extreme3... porta il budget a 100€, per il tuo discorso di non doverti poi pentire, ecc.: se "stringi" troppo il budget è difficile prendere qualcosa di veramente valido e duraturo...
 
Asrock 890GX Extreme3... porta il budget a 100€, per il tuo discorso di non doverti poi pentire, ecc.: se "stringi" troppo il budget è difficile prendere qualcosa di veramente valido e duraturo...

Azz........... ma dovrò "stringere" anche la cinghia per un'altro po'... :asd:
Dubito molto che in futuro mi potrà interessare il crossfire... però... conoscendomi............. :lol:
Comunque... tornando alla M4A785TD-V EVO... fa proprio pena? :look:
Vorrei tirare almeno 3 anni..... :cry:
 
Azz........... ma dovrò "stringere" anche la cinghia per un'altro po'... :asd:
Dubito molto che in futuro mi potrà interessare il crossfire... però... conoscendomi............. :lol:
Comunque... tornando alla M4A785TD-V EVO... fa proprio pena? :look:
Vorrei tirare almeno 3 anni..... :cry:
no è una buona scheda per chipset overcloccabilità e stabilità e anche come aggiornabilità futura, certo ora come ora potendo spendere una scheda madre con usb e sataIII dovrebbero essere degli standard
 
no è una buona scheda per chipset overcloccabilità e stabilità e anche come aggiornabilità futura, certo ora come ora potendo spendere una scheda madre con usb e sataIII dovrebbero essere degli standard
Quoto e quindi aggiungo: il tuo budget è 80 €, ok, la Asus in questione è un'ottima scheda, sono d'accordo, ma la Asrock che ti ho indicato è più aggiornata, più performante, e costa nei migliori shop poco meno di 100 €... Devi tirare un pochino la cinghia, ma, suvvia, 20 € non è un grosso sforzo, basta rinunciare a un paio di serate in birreria.. (una serata sola se di quelle più "solenni" :asd:).. :)
 
Quoto e quindi aggiungo: il tuo budget è 80 €, ok, la Asus in questione è un'ottima scheda, sono d'accordo, ma la Asrock che ti ho indicato è più aggiornata, più performante, e costa nei migliori shop poco meno di 100 €... Devi tirare un pochino la cinghia, ma, suvvia, 20 € non è un grosso sforzo, basta rinunciare a un paio di serate in birreria.. (una serata sola se di quelle più "solenni" :asd:).. :)

AHAHAHAHAHAHAH :lol:
Mi dispiace... non bevo e non fumo. Le uniche "spese" sono per la mia ragazza..... e non mi sembra da sani di mente negarle una serata al cinema (piuttosto che altro) per risparmiare 20€ per un PC non trovi? :lol:
E poi credo che la ragazza dia molte "soddisfazioni" (;))
Comunque penso di seguire il tuo consiglio.... :sisi:....
 
no è una buona scheda per chipset overcloccabilità e stabilità e anche come aggiornabilità futura, certo ora come ora potendo spendere una scheda madre con usb e sataIII dovrebbero essere degli standard

:look:... non ci avevo pensato sinceramente... sforare 20€ posso anche farcela...... già 50... mi scoccerebbe....
Comunque fammi qualche proposta... ;)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top