Walter White
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Volevo passare ad un sistema ALMENO 8 core Ryzen, ma spese impreviste mi impediscono il passaggio, devo quindi riutilizzare l'hardware che ho.
Mantenedo l'attuale hardware:
Asus Z170 Pro Gaming (obsoleto)
CPU: QuadCore Intel Core i7-6700K, 4017 MHz
RAM: G Skill RipjawsV F4-3200C16-8GVK 8 GB DDR4-3200 DDR4 SDRAM (16-16-16-36 @ 1600 MHz) X2
VGA: Radeon RX Vega 56 (8176 MB)
SSD: SAMSUNG EVO 850
HDD: 6 x Xtb Sata3
PSU: EVGA 750 g3 80 GOLD plus
RAFFREDDAMENTO: LIQUIDO AEROCOOL RGB 360
INDISPENSABILE: 1 ALMENO PORTA 1GBPS (SE DUE MEGLIO)
INDISPENSABILE: AURA O GESTIONE ALTERNATIVA RGB
INDISPENSABILE: NVMe
NON INDISPENSABILE: Wifi integrato sulla mobo
DESTINAZIONE USO: GAMING - MONTAGGI AUDIO-VIDEO - GRAFICA
Budget: 120 / 160 eurI +/-
Oggi quale marca modello e quale chipset + recente del mio mi consigliate ??
Le "papabili" che ho trovato al momento sono queste:
- ASUS ROG STRIX B365-F GAMING - 120€
- ASUS ROG STRIX B365-G GAMING - 120€
- ASUS PRIME Z390-A Intel ATX LGA 1151 - 160€
La Prime è la + completa che mi dite?
P.S. Socket morto e sepolto il 1151 lo sappiamo tutti, limitare i danni con un buon compromesso e la minima spesa, a livello prestazionale mi basta il mio i7-6700K che credo costi ancora 300€, mi sembra un peccato buttarlo in cantina, se volessi passare ad un Ryzen almeno con il doppio dei core 8/12 core si va dai 300 ai 500€ solo per cpu + mobo + nuove ram arriviamo a 1000e spesa che per adesso non posso affrontare e onestamente NON mi serve. La mobo attuale mi da problemi, spesso si pianta, ha molti connettori ormai ossidati... da cambiare assolutamente.
Grazie
ovviamente non c'è paragone, soprattutto nella fase di render dove sfrutti tutti i core, amd 8 core te li fa alla metà del tempo rispetto alla tuaSe non trovo nulla dovrei buttarmi su un Ryzen 2700 X a 190€ (il + economico 8 core) oppure il 3800 X a 350€ la differenza tra questi due apparte il clock ??? Noterei vantaggi (esempio nei montaggi multimediali audio/video) rispetto al mio attuale 6700K ???
Se decidessi di prendere un 3800 X (il 3700X costa in media 30/50 euro meno vale la pena?) che chipset mi consigliereste?
Ho visto qualche video recensione, confronto tra I7-6700K Vs 2700X vs 3800X, sulla parte codifica/encoding non cè confronto il 3800X massacra l'Intel, prestazioni mediamente doppie o anche oltre, sui giochi diciamo che siamo li, si và cmq meglio il ryzen anche se non di tantissimo, ma facendo il confronto 2700X VS 3800X quest'ultimo offre mediamente 10/15 fps in + rispetto al fratello minore, quindi anche la CPU fà la sua parte nei giochi? Io pensavo ormai fosse tutto a carico della sola VGA.
MSI wow ha fatto passi da gigante (ho un portatile PRO della MSI con I7 e la 1080, pagato parecchio qualche anno fà, và molto meglio del mio desktop, mai un blocco o un esitazione, soddisfattissimo) mi sà che Asus ha perso il treno ultimamente. Tornando ad MSI vorrei capire la differenza tra le serie mainboard "MEG" "MPC" e "MAG" non mi è ancora chiara.
Sono state appena lanciate le nuove schede comquneue la Vega 56 è più al livello di una 1070ti che è più o meno una 2060Curiosità: la diretta concorrente nvidia alla Vega 56 oggi quale sarebbe? RTX 2060 ??? (anche se la ho presa da poco starei valutando di venderla e di tornare ad nvidia, non mi ci trovo a livello di driver, sono 10 indietro)
anche il 3600 liscio/x/xt fa un 10/15% in più nei giochi, perchè i giochi sfruttano solo 4 thread, al massimo 6, quindi contano; frequenza, istruzioni per core (che nei 3000 è superiore rispetto alla serie 2000) e frequenza della ramui giochi diciamo che siamo li, si và cmq meglio il ryzen anche se non di tantissimo, ma facendo il confronto 2700X VS 3800X quest'ultimo offre mediamente 10/15 fps in + rispetto al fratello minore, quindi anche la CPU fà la sua parte nei giochi? Io pensavo ormai fosse tutto a carico della sola VGA.
per consigliarti una scheda bisogna sapere il budget dato che x570 è talmente ampio che passa da schede madri da 150-200€ a quelle da 1k ?
Help please, mi suggerite qualche mainboard per un 3800x ???