Grazie saturn.
Raga vorrei capire bene il discorso delle linee pciex. X570 ed anche il nuovo B550 ne hanno credo 20? La vga ne occupa 16 ed un eventuale NVeM 4 ? Ma se montassi in futuro due dischi nvem che succederebbe verrebbero tolte delle linee dalla vga ed avrei un calo di prestazioni?
Si se è ad inizio ottobre la presentazione potrei aspettare, anche in vista di un ipotetico calo di prezzo della precedente serie, ma bisogna vedere quanto tempo passa dalla presentazione agli scaffali, ovvero quando saranno effettivamente disponibili in italia?
@ Sirio
scusa mi fai capire meglio la tua richiesta?
hai cambiato idea e vuoi una config nuova con un ryzen 9 3900x + relativa scheda madre?
Esatto Sirio, ho fatto due considerazioni, spendere oggi 200e per un 2700X solo per risparmiare e poi magari cambiarlo tra 1 anno non ha senso magari cambi ail socket e devo buttar via tutto, invece prendo oggi un 12 core ed amen starò apposto per i prossimi 3/4 anni.
Ho visto parecchie recensioni ed ho optato per il 3900X per un buon salto di livello. Ho visto il confronto 2700X Vs 3900X quest'ultimo ovviamente lo massacra in tutto a livello di produttività, encoding di filmati, compressione, codifica HEVC etc è un mostro (ovvio 12 core contro 8) un incremento anche del 40% rispetto al 2700X figuriamoci se paragonato al mio intel 4 core, ipotizzo un incremento del 50% o anche più (è corretto??). Migliore anche nel gaming rispetto al 2700X il 3900X mediamente fà 15/20 fps in più (poi dipende dai giochi e come son ottimizzati etc...) il che non guasta anzi, ed appena esce la Nvidia 3870 vedo di procurarmi una 2080TI a prezzi stracciati
Avevo aperto un nuovo thread per non creare confusione ma mi è stato bloccato e rimandato la discussione qui.
Sono convinto al 95% per la " ASUS ROG STRIX B550-E GAMING", mi piace tantissimo sia esteticamente che come funzioni ha tutto quel che cerco, visto diverse rece ne parlano tutti bene, te che ne pensi?