una croce sopra ati!!!

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Datevi una calmata o si chiude.
 

Tiger89

Utente Attivo
585
6
:boh: anni? :asd:

qui non stiamo parlando della lotta tra xbox360 e ps3...su quello ci sono forum appositi per bambini...ciao ciao

io non sono un fanboy di nvidia è serial player che lo pensa è che ogni volta che dico qualcosa sulle schede di ati mi attacca come se io avessi parlato male di sua madre non capisco perché si arrabbia cosi tanto per ati comunque io non ho niente contro di lui è lui che ha qualcosa contro di me
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Qual'è il modello della scheda madre?
Cambia qualcosa se provi ad installare quelli del CD in dotazione?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ma quando installi i driver,cioè quando provi,non parte niente oppure si bloccano e ti appare un messaggio d'errore?O ancora,arriva fino in fondo l'installazione ma al termine non succede nulla cioè spariscono...nessuna richiesta d'avvio?
 

Superman20

Utente Attivo
104
0
durante l installazione è tutto ok.il softeare rileva l hardware ecc fino ad arrivare al completemento dell installazione dove richiede il riavvio.a quel punto do il riavvi,il pc si spegne,si riaccende e si blocca al logo windows finche non parte il dump
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
durante l installazione è tutto ok.il softeare rileva l hardware ecc fino ad arrivare al completemento dell installazione dove richiede il riavvio.a quel punto do il riavvi,il pc si spegne,si riaccende e si blocca al logo windows finche non parte il dump

Non so fino a che punto la scheda video sia colpevole,a me pare che in qualche modo ci sia un software che si "scatena" con i driver o con l'utility ATI, che prova ad avviarsi per conto suo.
Prova ad installare i driver e basta cliccando "installazione personalizzata" quando ti appare la finestra e lasciando spuntata la casella solo dei driver.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Non so fino a che punto la scheda video sia colpevole,a me pare che in qualche modo ci sia un software che si "scatena" con i driver o con l'utility ATI, che prova ad avviarsi per conto suo.
Prova ad installare i driver e basta cliccando "installazione personalizzata" quando ti appare la finestra e lasciando spuntata la casella solo dei driver.

Quoto

Io prima avevo una nvidia 8800 della asus , e mi ha fatto dannare ( senti Tiger89;) ! Senza offesa :ok:) installato il gioco Fallout 3 , il pc non pariva più . Disinstallato il gioco , il pc andava , formattone , installato PRIMA il gioco , il pc andava , installo i driver , il pc non andava più , formattone , driver , pc ok , Fallout 3 , pc ko . alla fine , dopo innumerevoli tentativi , e dopo esser passato ad Ati per upgrade della vga e x giocare a Fallout 3 ( e gta IV , che con la nvidia non riuscivo a visualizzare, vedevo le immagini tutte blu , con tutti i driver ) e non aver più avuto problemi , ho trovato il problema . Conflitto software della scheda , che nel bios Asus aveva dei driver preinstallati ,penso , relativi allo Smart Doctor , l'utily software x overcloccare . Ho modificato il bios togliendoli ( cosa assai difficile , ho dovuto cercare un bios identico ma di un'altra marca ) e la scheda funziona abbastanza bene ( apparte ogni tanto il famigerato crash video del driver nvlddmkm ) . Se no mi viene da pensare di provare con un bel formattone! Di solito risolve molti problemi! Ciao!
 

John_Mat82

Utente Attivo
812
10
CPU
Intel Core i5 3570k (Zalman CPNS 10x Quiet + Noctua NF-P12PWM)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Crucial M4 128Gb/C300 128Gb/Samsung HD204UI 2TB
RAM
2x4Gb DDR3 GEIL Enhance Corsa 1700mhz
GPU
Gigabyte GTX 960OC Windforce
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SA450 24" + Nec 1550 15" :D
PSU
Corsair RM 650W
Case
Fractal Define R4 + 2xNF-A14 PWM
OS
Win 7 x64 Professional
Mi inserisco anche io.. e premetto che sono utente nvidia da sempre. Dovendo upgradare da una 7800GT ho deciso di procurarmi una 8800GT. Mai l'avessi fatto..
nè su vista ne su xp c'era verso che accelerasse le OpenGL, in alcun modo. I giochi vecchi basati su queste librerie, half life e il programma 3D con cui lavoro (Blender) non andavano o se andavano lo facevano solo via cpu (vedi Blender, non riuscivo a maneggiare un cubo! Figurati quando lavoro con centinaia di migliaia di poligoni!).

Ho detto "sarà un problema del mio pc". Vado sui forum nvidia e.. megatopic da 250 pagine sui problemi della 8800gt e opengl (solo la gt, le gts, gtx ecc. non avevano problemi), poi simpaticamente chiuso dai moderatori nVidia e che io sappia ancora ad oggi nessun driver ha risolto il problema.

Io ho risolto smenandoci soldi dovendo vendere la 8800gt a prezzo ribassato per levarmela dalle scatole e sono passato ad ATI.. e magicamente più alcun problema.

Ognuno ha le sue esperienze, c'è chi compra un auto e gli piove dentro dalle guarnizioni e ce l'ha così solo lui. Non bisogna far di tutta l'erba un fascio :)

Quanto al problema quoto anche io stroker, aggiungerei di disabilitare qualsiasi antivirus sia in esecuzione (AVG free a volte fa simili magheggi ad esempio) e a provare ad installare solo il driver puro, senza la suite CCC di ATI. Potresti anche tentare di installare il tutto in modalità provvisoria.. ma non sono sicuro di quest'ultima opzione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

U
Risposte
4
Visualizzazioni
486
U

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili