- Reazioni
- 6,301
- Punteggio
- 208
Non ho ben capito cosa intendi
Ho cercato di essere pacato @-gio- perché, al contrario di voi non consiglierei a questo utente di installare un ssd (non che sia impossibile, beninteso).
Chipset vecchio Nvidia non testato + SSD di scarsa qualità = rischio per i dati (oltre a performance limitate persino per un sataII: chipset Nvidia+only IDE).
@elise_s1 trovare un driver per questa è dura... correva l'anno 2010 :asd: gli ssd quasi manco erano sul mercato.Ci sarà da installare i driver buoni
Ecco la mia preoccupazione sull'affidabilità...Nvidia ha prodotto i controller per relativamente poco tempo e non si è preoccupata troppo dell'aggiornamento dei drivers
Quindi se il pc è usato per conservare dati di "lavoro", sconsiglio l'uso di un ssd. Meglio, in questo caso, un hdd... magari velocizzare il sistema reinstallando un OS come Windows 7 o una distribuzione di Linux.
E parlando di prestazioni, ho trovato un CDB su un nForce 630a di un Samsung 850 EVO 120GB (https://prohardver.hu/tema/flash_ssd_osszefoglalo_az_1_hsz-ben/keres.php?stext=nvidia&offset=100) a lato un hdd