Un software che fa la spia ?

Pubblicità

HoodRobin9000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo e quindi posto subito un thread, lavoro in una ditta di edilizia e oggi il grande capo (mi occupo della rete interna) mi ha chiesto di installare un programma che gli consente di "sapere" cosa stanno facendo le segretarie in ufficio o i geometri nelle loro postazioni. :shock:

Premetto che gli ho già detto che non si fa, non si puo' non si deve, non è bello, è illegale ecc ecc.... ma tirando fuori tutti i problemi possibili alla fine si è accontentato di avere un'immagine dello schermo raccolta ogni 10 minuti e raccolta in una cartella del server cosi' guardandoci ogni tanto solo lui riesce a sgamare due ragazze che chattano con le amiche, un collega che va nei siti xxx e anche uno che poveretto è un po' lento e ci mette dei giorni a fare una menata :look:

Avete qualche idea ? Io avevo pensato di caricare come servizio un qualche programma che cattura lo schermo di windows in jpg e lo salva in una cartella remota del tipo \\192.168.20.20\schermi\utenteX

Grazie ciao :)

Se proprio vuole limitare l'uso di programmi che possono distrarre e diminuire la redditività sul lavoro potrebbe mettere su un server proxy e alcuni protocolli di rete.
Costa di più, è più difficile da configurare e mantenere, ma meglio dello spiare. :doh:

Un serverino mmmmm .......

mmmm è vero non ci avevo pensato, anche perchè non ho idea di come configurarlo :doh: si puo' fare con linux ? C'e' un vecchio case che ho tenuto da parte perchè aveva 5 disci scsi raid 5 da 33.6 l'uno con controller pci (era un dual p3) potrei proporre di rifare il pc mettendoci un p4 nuovo, riciclare case, floppy, cd e blocco dischi, metterci su qualche versione di linux e cercare in giro nei newsgroup come farlo andare :)

Ma si puo' tipo bloccare il traffico di alcuni siti verso un ip specifico ? A quel punto li' poi lo si potrebbe anche usare come server di posta tipo lotus domino :boh:

Ciao, nel caso di queste richieste da parte di attività io installo eXtensiveControl che appunto fa il monitoraggio in tempo reale della navigazione creando sul server i log giornalieri di chi e cosa

Ma il mio consiglio è sempre quello di piuttosto che spiare, bloccare
Con eXtensiveControl si può dire anche chi e cosa può fare, bloccare i siti per categorie (Giochi, Chat, Violenza, Adulti ecc...) o dire quell' utente/IP può visitare solo certi siti elencati

Per finire è anche un ottimo prodotto AntiSpam e AntiFishing

Ovviamente tale Soft è a pagamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro