Un software che fa la spia ?

HoodRobin9000

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti sono nuovo e quindi posto subito un thread, lavoro in una ditta di edilizia e oggi il grande capo (mi occupo della rete interna) mi ha chiesto di installare un programma che gli consente di "sapere" cosa stanno facendo le segretarie in ufficio o i geometri nelle loro postazioni. :shock:

Premetto che gli ho già detto che non si fa, non si puo' non si deve, non è bello, è illegale ecc ecc.... ma tirando fuori tutti i problemi possibili alla fine si è accontentato di avere un'immagine dello schermo raccolta ogni 10 minuti e raccolta in una cartella del server cosi' guardandoci ogni tanto solo lui riesce a sgamare due ragazze che chattano con le amiche, un collega che va nei siti xxx e anche uno che poveretto è un po' lento e ci mette dei giorni a fare una menata :look:

Avete qualche idea ? Io avevo pensato di caricare come servizio un qualche programma che cattura lo schermo di windows in jpg e lo salva in una cartella remota del tipo \\192.168.20.20\schermi\utenteX

Grazie ciao :)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se proprio vuole limitare l'uso di programmi che possono distrarre e diminuire la redditività sul lavoro potrebbe mettere su un server proxy e alcuni protocolli di rete.
Costa di più, è più difficile da configurare e mantenere, ma meglio dello spiare. :doh:
 

HoodRobin9000

Nuovo Utente
2
0
Un serverino mmmmm .......

mmmm è vero non ci avevo pensato, anche perchè non ho idea di come configurarlo :doh: si puo' fare con linux ? C'e' un vecchio case che ho tenuto da parte perchè aveva 5 disci scsi raid 5 da 33.6 l'uno con controller pci (era un dual p3) potrei proporre di rifare il pc mettendoci un p4 nuovo, riciclare case, floppy, cd e blocco dischi, metterci su qualche versione di linux e cercare in giro nei newsgroup come farlo andare :)

Ma si puo' tipo bloccare il traffico di alcuni siti verso un ip specifico ? A quel punto li' poi lo si potrebbe anche usare come server di posta tipo lotus domino :boh:
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao, nel caso di queste richieste da parte di attività io installo eXtensiveControl che appunto fa il monitoraggio in tempo reale della navigazione creando sul server i log giornalieri di chi e cosa

Ma il mio consiglio è sempre quello di piuttosto che spiare, bloccare
Con eXtensiveControl si può dire anche chi e cosa può fare, bloccare i siti per categorie (Giochi, Chat, Violenza, Adulti ecc...) o dire quell' utente/IP può visitare solo certi siti elencati

Per finire è anche un ottimo prodotto AntiSpam e AntiFishing

Ovviamente tale Soft è a pagamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!