Un sensore USB

Pubblicità

Mitico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora ho trovato tra tutti i componenti che ho un sensore che ha i 2 cavi neri e rossi.....allora ho preso un cavo usb l'ho tagliato e l'ho collegato....non so se va....può andare????e si si come posso fare x rilevarlo e rilevare le temp???

Non credo proprio che funzionerà....
Anzi, ti consiglio di non provare ad attaccarlo....

Prevedo danni.... :asd:

esplosione_sm.jpg

spero di aver reso l' idea...

danni magari no.. ma al 200% non funziona.. se no era da un po che ci avevo attaccato il fornetto con l'usb al pc!!

be non penso dal sensore nascano tensioni o altro in grado di danneggiare la mobo.. probabilmente sara una di quelle sondine che danno coi rehobus.. non ci metterei la mano sul fuoco ma al limite si fulmina la sondina.

Fedux83 ha detto:
be non penso dal sensore nascano tensioni o altro in grado di danneggiare la mobo.. probabilmente sara una di quelle sondine che danno coi rehobus.. non ci metterei la mano sul fuoco ma al limite si fulmina la sondina.

Metti caso che la sonda è composta da 2 filamenti che che in funzione del calore, aumentano la loro conduttività o diminuiscono la loro resistenza o viceversa......
Attaccarle al +- 5 Volt del circuito USB non credo sia una buona idea.....:asd: :asd:

Fa corto e ti entra la protezione dell' alimentatore... se sei fortunato non ti si guasta niente... se sei sfi....... peggio

allora non mi ha fatto ne corto ne danni....quello che dice toby è vero....però a me non è successo....ma cmq l'ho saldato su un lcd piccolo comprato da mettere sul fronte del pc con le scritte....così mi rileva la temp degli hd.....già provato e impostato....funzia tuttuuuuuu.....

a dimenticavo a proposito di hd....in arrivo 2 raptor da 150 gb 10000rpm....non vedo l'ora....

Mitico ha detto:
allora non mi ha fatto ne corto ne danni....quello che dice toby è vero....però a me non è successo....ma cmq l'ho saldato su un lcd piccolo comprato da mettere sul fronte del pc con le scritte....così mi rileva la temp degli hd.....già provato e impostato....funzia tuttuuuuuu.....

Anche se incredibile...
Ottimo.. :ok:

Io cmq esperimenti di questo genere li evito..:asd: :asd:

Non mi piace sfidare la sorte..:asd: :asd:

Toby ha detto:
Anche se incredibile...
Ottimo.. :ok:

Io cmq esperimenti di questo genere li evito..:asd: :asd:

Non mi piace sfidare la sorte..:asd: :asd:
e fai bene....
io sono stato fortunato....non so cm mai ma mi è andata bene....ma poteva andare peggio....

Pubblicità
Pubblicità