Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Salve,è da un po che mi ritrovo con un problema strano:prima di tutto non posso impostare il risparmio energetico a bilanciato \ impostazioni elevate per forza a risparmio energia,altrimenti si spegne il computer.Dato questo problema,ho deciso di formattare ma succede una cosa peggio:quando accendo il pc,finche non entro nella schermata di log c'è la ventola e il processo che sforzano un botto,infatti se provo a fare il boot su una pennetta \ cd per formattare,mentre faccio le impostazioni si spegne il computer per questo motivo.Ho pulito le ventole,ho fatto di tutto e di piu,ogni consiglio è ben accetto

p.s. ho un pc portatile lenovo con sopra windows 8.1
ah dimenticavo un particolare,di recente ho avuto il virus dei file .cerber,ovvero che ti cripta dei file,e andando a vedere nel cd locale ci sono dei file "contaggiati" da questi file .cerber...e non ho nemmeno dei punti di ripristino
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quando fa così generalmente è perché entra in protezione

Che utilizzo ne fai? Ci giochi o fai rendering?
 

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Portatili si surriscaldano in gaming uso prolungato, è naturale entri in protezione perché le ventole non riescono a tenere fresco il tutto
infatti è per questo motivo che voglio formattare,ma non riesco per via che si spegne,però una volta arrivato nella schermata di log come se non fosse successo nulla
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
infatti è per questo motivo che voglio formattare,ma non riesco per via che si spegne,però una volta arrivato nella schermata di log come se non fosse successo nulla
Fossi in te purtroppo lo porterei in un centro assistenza autorizzato, i notebook metterci mano è sempre complicato, io per altro problema avevo risolto così

Magari riapplicano pasta termica deossidano e ripuliscono internamente verificando problema ed eliminandolo
 

Ferdysimo17

Nuovo Utente
37
1
Fossi in te purtroppo lo porterei in un centro assistenza autorizzato, i notebook metterci mano è sempre complicato, io per altro problema avevo risolto così

Magari riapplicano pasta termica deossidano e ripuliscono internamente verificando problema ed eliminandolo
Beh a fargli fare tutte queste cose mi costa piu ripararlo che comprarne uno nuovo immagino

Beh a fargli fare tutte queste cose mi costa piu ripararlo che comprarne uno nuovo immagino
potrei anche formattarlo io ma ho la caga che durante il processo si spenga il pc e mi tocca essere costretto a portarlo in assistenza
 
Ultima modifica da un moderatore:

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
potrei anche formattarlo io ma ho la caga che durante il processo si spenga il pc e mi tocca essere costretto a portarlo in assistenza
Se serve mettilo sotto sforzo con il programma Prime95 e sparaci aria da sotto con un ventilatore. Se si spegne assistenza, se regge puoi provare ad installare windows da zero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!