Un problema strano

ggargane

Nuovo Utente
9
0
Quando accendo il mio pc parte normalmente, se dopo qualche ora lo spengo e provo a riaccenderlo immediatamente, il pc non si avvia, come se l'alimentatore non avesse la potenza necessaria. Lasciando il pc spento e con l'alimentazione staccata per circa mezz'ora, il pc si avvia normalmente. Io vorrei riuscire a capire proprio questo problema. Anche se sono convinto che sia l'alimentatore vorrei a riuscire a spiegare il motivo.
 

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
più o meno succede anke a me... tutto bene fino al temporale di 2 sett. fa...
adesso ogni tanto avvio il pc e comincia a suonare come impazzito... fa un bip lungo e 2 corti... se resetto parte ma non carica niente, ne SO ne le schermate dos...
Mi succede soprattutto quando nella sessione precedente gioco e quando esco dal gioco mi appare una schermata di errire di explorer, clikko, il desktop fa una specie di refresh poi lo spengo... al riavvio ho il prob...
Ho paura ke ho bruciat qlcs. x ora ho smontato una vga xke facev un rumorino strano... ora vediamo...


Cmq dovresti postare la tua conf...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
ggargane ha detto:
Quando accendo il mio pc parte normalmente, se dopo qualche ora lo spengo e provo a riaccenderlo immediatamente, il pc non si avvia, come se l'alimentatore non avesse la potenza necessaria. Lasciando il pc spento e con l'alimentazione staccata per circa mezz'ora, il pc si avvia normalmente. Io vorrei riuscire a capire proprio questo problema. Anche se sono convinto che sia l'alimentatore vorrei a riuscire a spiegare il motivo.
Posta la configurazione completa del sistema, con marca/modello di ogni pezzo. :)

Poi hai provato a controllare che tutti i connettori di alimentazione siano inseriti correttamente e senza "giochi"?

Eventualmente prova anche a staccare tutte le periferiche non indispensabili (drive ottici, hard disk per storage, periferiche Usb...) e vedi se hai lo stesso problema.

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili