Un problema strano

Pubblicità

ggargane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Quando accendo il mio pc parte normalmente, se dopo qualche ora lo spengo e provo a riaccenderlo immediatamente, il pc non si avvia, come se l'alimentatore non avesse la potenza necessaria. Lasciando il pc spento e con l'alimentazione staccata per circa mezz'ora, il pc si avvia normalmente. Io vorrei riuscire a capire proprio questo problema. Anche se sono convinto che sia l'alimentatore vorrei a riuscire a spiegare il motivo.

più o meno succede anke a me... tutto bene fino al temporale di 2 sett. fa...
adesso ogni tanto avvio il pc e comincia a suonare come impazzito... fa un bip lungo e 2 corti... se resetto parte ma non carica niente, ne SO ne le schermate dos...
Mi succede soprattutto quando nella sessione precedente gioco e quando esco dal gioco mi appare una schermata di errire di explorer, clikko, il desktop fa una specie di refresh poi lo spengo... al riavvio ho il prob...
Ho paura ke ho bruciat qlcs. x ora ho smontato una vga xke facev un rumorino strano... ora vediamo...

Cmq dovresti postare la tua conf...

ggargane ha detto:
Quando accendo il mio pc parte normalmente, se dopo qualche ora lo spengo e provo a riaccenderlo immediatamente, il pc non si avvia, come se l'alimentatore non avesse la potenza necessaria. Lasciando il pc spento e con l'alimentazione staccata per circa mezz'ora, il pc si avvia normalmente. Io vorrei riuscire a capire proprio questo problema. Anche se sono convinto che sia l'alimentatore vorrei a riuscire a spiegare il motivo.
Posta la configurazione completa del sistema, con marca/modello di ogni pezzo. :)

Poi hai provato a controllare che tutti i connettori di alimentazione siano inseriti correttamente e senza "giochi"?

Eventualmente prova anche a staccare tutte le periferiche non indispensabili (drive ottici, hard disk per storage, periferiche Usb...) e vedi se hai lo stesso problema.

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro