• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Un po' di informazioni

Pubblicità

Darietto89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi.
Volevo avere delle informazioni per quanto riguarda i nuovi pezzi di nuova generazione. Mi trovo ad aggiornare un pc con seguenti caratteristiche:
inter quad core q8200 2.33ghz
corsarir ram 4gb 800mhz
nvidia 9800gtx
tutto montato sulla scheda madre asus p5q.

La mia domanda era:
con questa scheda madre quali ram di ultima generazione, schede video e processore(pensavo i7) potevo montarci?
Devo cambiarla?
Quali mi consigliate?

Insomma. Un resoconto generale.

Grazie.

Mi sa che il PC è tutto da cambiare, quel socket non è più utilizzato, la ram è DDR2 e la scheda video è piuttosto antiquata.

su quella motherboard non puoi montare nessun componente di nuova generazione, dovresti assemblarne uno nuovo se mi dai un budget, la risoluzione del monitor e l'utilizzo che intendi farne possiamo provare a fare una configurazione

Bhè fino ad ora ho giocato a tutti gli ultimi titoli con pochi problemi risolti abbassando leggermente le impostazioni nei giochi stessi.
Budget è difficile dirlo perché volevo cambiare Sì i componenti ma uno per volta a distanza di tempo.. Allora inizio a chiedere consigli su una buona scheda madre e a delle buone ram per sostituirla e per montarci i pezzi che ho ora per poi rimontarci i nuovi.
Ho w8 a 64bit quindi le ram posso anche arrivare ad una buona capacità di memoria.
Comunque per la scheda madre un prezzo che si aggira sui 100 euro 150 max. Riesco a trovare qualcosa di buono o più?
Grazie per l aiuto e i consigli..

Il problema è che se vuoi cambiare la scheda madre devi per forza cambiare anche la CPU, visto che ora prenderesti una scheda con socket LGA 1155 mentre la tua ha socket LGA 775, quindi non sono compatibili, inoltre dovresti cambiare anche le RAM in quanto le schede 1155 se non mi sbaglio non supportano le DDR2. Quindi bisognerebbe iniziare cambiando Mobo+CPU+RAM.

Ok. Capito. Grazie. Quindi potete consigliarmi e darmi dei primi modelli di mobo cpu e ram? Non ho un budget esorbitante. Iniziate, se possibile a darmi dei nomi di prestazioni sufficienti, medie e alte, per gli ultimi titoli usciti e che usciranno( tipo far cry 3 e crysis). Questo sia per mobo ram e cpu. Grazie infinite. Dario

Dunque, come processore un i5-3450 e come scheda madre una Asrock H77 Pro4/MVP per qualsiasi configurazione intel (sia fascia alta sia fascia bassa) e ci vogliono circa 255€. Altrimenti si può andare su AMD ma io non me ne intendo quindi lascio la parola a qualcun'altro di più esperto di me.

Guarda se prevedì di giocare a dettagli alti a far cry3 preparati a tirare fuori un migliaio di euro :D diciamo che se prendi un i5 3450 con una scheda h77 spendi circa 250 + 40 per 8 GB di RAM e così il reparto della potenza di calcolo sarebbe più che ottimo

Ok.. Per info personale, l i7 x cosa è consigliato?
E come vga nvidia cosa mi consigli? Anche come alimentatore a questo punto.. Grazie raga

l'i7 è consigliato per rendering o editing video
alimentatore un xfx da 550w
vga dipende dal budget..a pari prezzo starei su amd però..

L'i7 e consigliato per foto e video editing abbastanza pesante,come nvidia io ti consiglio di non andare sotto la gtx670 ma qua i prezzi salgono sui 300,mentre come alimentatore XfX 550w o se lo vuoi modulare corsair TX550M

Scusare la mia ignoranza, ma 550w non è poco? Ho un 600w cooler master con i pezzi che ho ora.. Mi avete sorpreso con questo. Pensavo minimo 700w. Poi come ram? Rimarrei con le corsair 8gb con possibilità di espanderle a più memoria. A quanti mhz però? Magari anche un ultimo modello.. Quanto costeranno?
Grazie infinite ancora.. Gentilissimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro