DOMANDA Un Piccolo E Veloce Consiglio - Meccanica

Pubblicità

zanflank

Utente Èlite
Reazioni
1,895
Punteggio
77
Salve a tutti. Dopo aver speso tempo a schiarirmi le idee apro un topic come mi è stato chiesto.
Attualmente ho la tastiera in firma, ottima se non fosse che mi stanca veramente molto in fase di scrittura.
Uso 2 tastiere (casa, lavoro) e intendo usare quella fissa più per divertirmi e scrivere, quindi posso rinunciare al tastierino numerico.

Ho cercato tastiere in alluminio per avere la stessa estetica del pc (alluminio grigio spazzolato) ma ho trovato molto poco.
Sono indirizzato su questa tastiera:
https://www.amazon.co.uk/Vortexgear...8&qid=1479483899&sr=8-5&keywords=vortex+pok3r

pareri?
è così difficile trovarla illuminata? la userei sempre e solo di notte (co.uk non ne ha)

Materiali caps in PBT, quindi neanche da cambiarli quasi... Ma c'è un gran mercato per questi specifici della tastiera?

Altra domanda: layout? Consigli? (US, Ger o Nordic ISO)

Attualmente ho i cherry MX black, troppo pesanti secondo me (perfetti in gioco)... andrei sui brown anche se non sono convinto (scelta con i clear).

Grazie delle eventuali risposte

la pok3r una delle mie preferite ;) Layout se possibile US, altrimenti anche UK può andar bene. Switch se i black son troppo pesi scendi leggermente...puoi rimanere su lineari (red) oppure tattili (brown). I clear sono carini e molto apprezzati, magari facendoli diventare ergoclear è meglio ancora...però conta che hanno un bel bump pronunciato.
Illuminata trovi il nuovo modello RGB, intorno ai 150...per adesso ce l`ha solo lo shop di cui parlavamo nel topic sotto. Altrimenti puoi sempre andare su una V60 (su keyboardco) che la trovi anche retro, ma non ha i caps in pbt, non è full programmabile e non ha il case in alluminio (che però è compatibile perfettamente col modello 2016).

Si infatti... Anche ducky ci aveva provato a dire che la shine 6 avrebbe montato pbt ma a quanto pare non sará cosi, alcuni utenti ci sono rimasti un pó male eheheheh. L'unica effettivamente potrebbe essere RF in futuro.

la pok3r una delle mie preferite ;) Layout se possibile US, altrimenti anche UK può andar bene. Switch se i black son troppo pesi scendi leggermente...puoi rimanere su lineari (red) oppure tattili (brown). I clear sono carini e molto apprezzati, magari facendoli diventare ergoclear è meglio ancora...però conta che hanno un bel bump pronunciato.
Illuminata trovi il nuovo modello RGB, intorno ai 150...per adesso ce l`ha solo lo shop di cui parlavamo nel topic sotto. Altrimenti puoi sempre andare su una V60 (su keyboardco) che la trovi anche retro, ma non ha i caps in pbt, non è full programmabile e non ha il case in alluminio (che però è compatibile perfettamente col modello 2016).

Grazie.
A che sito ti riferisci? (di topic sotto è pieno) :D
Ho appena guardato la V40; molto molto simile ma non starei neanche a cambiarla con la mia in tutta franchezza.
Trovata sull'IT: https://www.amazon.it/Vortex-Pok3r-...1479503972&sr=8-1&keywords=Vortex+KBC+poker+3

PBT come la volevo (tranne l'illuminazione che non è presente in nessuna by Amazon).

Una curiosità: per fare STAMP con quella tastiera? Non mi pare di aver visto nessun tasto poterlo fare, magari non l'ho notato io.

I Red li avevo provati su una "vecchia" K70 dell'epoca. Praticamente sbagliavo ogni parola possible in scrittura (per questo ed il gaming sono andato sui black, scelti apposta) ma magari era solo per la tastiera su cui non mi trovavo. Anche questa mi ci sono voluti mesi per abituarmi seriamente.

Occhio peró che la pok3r rgb monta abs doubleshot invece che i pbt

Ah :look: ecco questo non lo sapevo cavoli...

attualmente ho i cherry MX black, troppo pesanti secondo me (perfetti in gioco)... andrei sui brown anche se non sono convinto (scelta con i clear)
forse i red andrebbero meglio se i black sono pesanti.

pareri?
è così difficile trovarla illuminata? la userei sempre e solo di notte

si, pbt + retroilluminata è difficile, quindi o l'una o l'altra...Non ho ancora visto set pbt retroilluminati, forse qualcosa di cinese, ma boh..tanti tasti vengono stampati con stampanti 3D avanzate ci scrivono pbt, ma sta per Prendili Bel Tonto; scusate è mattina presto e gli acronimi non mi vengono bene.

Comunque se hai tasti bianchi si notano di più al buio è!

dicevo questo sito: https://mykeyboard.eu/
Con i red è normale sbagliare molto, non hanno il bump. Allora forse i clear fanno per te...alle brutte se poi sono troppo pensanti li fai diventare ergoclear...è la stessa cosa che vorrei fare io, perchè i brown dopo un po`diventano inconsistenti, quindi o si passa a gateron o a ergoclear. ;)
Se la usi sopratutto la notte è importante avere una lucina davanti al pc, oppure ti sfasci gli occhi...quindi tanto vale mettere una striscettina di led vicino alla tastiera (che cmq guarderai poco) e via.
Per fare stamp mi sembra ctrl+I o fn+ qualcosa (trovi tutto sul manuale della pok3r online) Ma comunque la tastiera è full programmabile quindi puoi anche mettere che se pigi Z ti fa stamp o se scrivi ciao. XD

forse i red andrebbero meglio se i black sono pesanti.

si, pbt + retroilluminata è difficile, quindi o l'una o l'altra...Non ho ancora visto set pbt retroilluminati, forse qualcosa di cinese, ma boh..tanti tasti vengono stampati con stampanti 3D avanzate ci scrivono pbt, ma sta per Prendili Bel Tonto; scusate è mattina presto e gli acronimi non mi vengono bene.

Comunque se hai tasti bianchi si notano di più al buio è!

dicevo questo sito: https://mykeyboard.eu/
Con i red è normale sbagliare molto, non hanno il bump. Allora forse i clear fanno per te...alle brutte se poi sono troppo pensanti li fai diventare ergoclear...è la stessa cosa che vorrei fare io, perchè i brown dopo un po`diventano inconsistenti, quindi o si passa a gateron o a ergoclear. ;)
Se la usi sopratutto la notte è importante avere una lucina davanti al pc, oppure ti sfasci gli occhi...quindi tanto vale mettere una striscettina di led vicino alla tastiera (che cmq guarderai poco) e via.
Per fare stamp mi sembra ctrl+I o fn+ qualcosa (trovi tutto sul manuale della pok3r online) Ma comunque la tastiera è full programmabile quindi puoi anche mettere che se pigi Z ti fa stamp o se scrivi ciao. XD

ottimo sito!
aspetto la versione bianca (del nero sono sinceramente stufo) oppure seguirò il consiglio di Charles e mi adotterò.
E' un peccato non poter provare questi switch (previo acquisto del campione).
Non ho la più pallida idea se lineari o meno...

Ah la striscetta l'avevo... hai presente l'ambilight? Molto carini gli effetti... purtroppo si stacca dalla scrivania, ho cestinato tutto e mantengo la luce accesa se non do fastidio.

Domandona: io mi trovo da Dio con la tastiera Apple (qualsiasi) della donna. Con i clear (ergoclear) mi avvicinerei alla sensazione tattile?

Domandona: io mi trovo da Dio con la tastiera Apple (qualsiasi) della donna. Con i clear (ergoclear) mi avvicinerei alla sensazione tattile?
Non è mio tentativo generare possibili discussioni visto che quando viene menzionato apple è facile che ciò accada. Ma con tutto il rispetto... con gli ergoclear non ti avvicini per nulla alla apple la surclassi senza se e senza ma. poi va bene tutta la soggettività del mondo ma obiettivamente non sono paragonabili.

Non è mio tentativo generare possibili discussioni visto che quando viene menzionato apple è facile che ciò accada. Ma con tutto il rispetto... con gli ergoclear non ti avvicini per nulla alla apple la surclassi senza se e senza ma. poi va bene tutta la soggettività del mondo ma obiettivamente non sono paragonabili.

figurati, tanto non ho roba Apple e in effetti non la uso daily... ma per scrivere mi ci trovo da dio

Se come feedback è simile con ergoclear allora ho trovato la tastiera :D

nono la tastiera apple è davvero inconsistente rispetto ad un clear... molto più leggera e senza bump. Il clear ha un vistoso bump, che se non bottomi out diventa normale, altrimenti diventa "faticoso" per una persona comune. Non è uno switch facile, ti ci devi abituare...anche se dopo aver scritto per molto tempo con i black, probabilmente farei molta meno fatica di chi usa giornalmente i red o i brown. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro