Un pc per l'auto e uno per la casa

ebruni

Nuovo Utente
3
0
Il mio trip durante lo scorso inverno (2003) è stata la realizzazione di un PC per la mia auto e uno per il mio salotto da realizzare e da inserire in un case costruito in plexiglas. In auto ho messo una mini-itx, per casa ho recuperato dei pezzi (mb, scheda video, ram, etc..) che non usavo più.

Questo è il risultato del PC in macchina

Image25.jpg


e questo è quello da salotto (fatto successivamente e quindi con un po' piu' di esperienza sul groppone :)

salotto_night.jpg


(ovviamente quello di fianco è il televisore :)

Che ne pensate?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Bravo idea originale... per il pc in sala hai usato dei neon a uv e che dissipatore hai usato??

Mi sembra un Spire Wisperrock 4... che ha la ventola uv sensibile....
 
G

greengio

Ospite
Come monitor credo abbia usato il TV out della SVGA... io almeno ho fatto cosi...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Carà uno di quelli lcd da macchina...
è una bella terronata (senza offesa per gli utenti del sud... dalle mie parti si dice così!) cmq spenderei i soldi in un un bell'impianto stereo più che in un comp in macchina...
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Clap!! Clap!!
Veramente notevole!!!!
Sei veramente un grande, ma il pc in auto come lo alimenti???
Cioe' la 220 dove la prendi?
 

ebruni

Nuovo Utente
3
0
Per l'auto

NOn ho usato un inverter ma un circuito ad hoc, pensato proprio per la epia, che converte la 12V della batteria, in +-12 e +-5 pensato anche per evitare che, a causa di sbalzi (accensione auto, ac, ect.) il computer si possa spegnere.

Il monitor e' un touch-screen con incresso VGA e la tastiera non ce l'ho perche il software per la gestione non la richiede quasi mai, e dove e' indispensabile, ho creato una tastiera via software con grandi tasti

Per la casa

Si uso l'uscita TVout della VGA e come dispositivo di input ho una tastiera/mouse wireless
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili