un pc a 800 euro..

ogon

Utente Attivo
275
0
ciao a tutti.. che configurazione mi consigliate x un pc nuovo adibito quasi esclusivamente per montaggio video e ritocco fotografico??
vorrei riuscire a spendere piu o meno non piu di 800 euro...

grazie anticipatamente x i consigli....
 
D

DIDAC

Ospite
Guarda,
per montaggio video ti consiglerei base intel che sono più veloci, per fotoritocco (ma forse mi sbaglio, quindi aspetta altri pareri) andrei su AMD.
Quindi dipende da quale delle 2 attività svolgerai maggiormente.

800 Euro tutto o hai già qualche cosa? (che sò, case ali vanno compresi negli 800 euro? E iol monitor?)

ciao

DIDAC
 

ogon

Utente Attivo
275
0
monitor non è compreso.. ali e case si.... guarda x ora sono molto in dubbio... su tutti quale scheda grafica dualhead e quale intel? escludendo il north che ormai si trova pokissimo rimane il prescottone, su 478 o su 775? o un compromesso con una p5p800?
 
T

Tix666

Ospite
Siccome il budget è limitato per risparmiare sceglierei il 478....scheda grafica per scopi di questo genere prenderei Matrox....scheda madre ASUS con Intel 875/865, non costano molto (rispetto a mobo con 775..) e danno cmq un buon livello di prestazioni/affidabilità...direi almeno 1Gb di Ram, 2 moduli da mezzo giga e vai di dual channel...
:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Siccome il budget è limitato per risparmiare sceglierei il 478....scheda grafica per scopi di questo genere prenderei Matrox....scheda madre ASUS con Intel 875/865, non costano molto (rispetto a mobo con 775..) e danno cmq un buon livello di prestazioni/affidabilità...direi almeno 1Gb di Ram, 2 moduli da mezzo giga e vai di dual channel...
:D

Oserei azzardare P4P800-E Deluxe .......... e i Nortwood si trovano senza problemi anche con frequenza più elevata del Prescott ...... :D

Ciao Tix ... , ogon e Didac ..... :)
 

ogon

Utente Attivo
275
0
allora raga.. mobo direi o una p4p800 E deluxe o una p4c800.. ma sono piu propenso verso la prima.. costa di meno e cmq è un ottima scheda... procio direi almeno un 2,8 se lo trovo il north senno mi tocca un prescott... ram anche un giga e mezzo azzarderei ma marca commerciale tipo elixir... hard disk capiente.. magari un 160 maxtor (che dite punto sul serial ata?) audio quello integrato va piu che bene.. e si arriva alla scheda grafica... x applicazioni di montaggio e fotoritocco quotate anche voi la matrox? (l'avevo messa anche io in una precedente config con amd 64 ma nn siamo rientrati nella spesa..) ... naturalmnete con la matrox poi ci si scorda di giocare :D ma tanto il pc è x un mio amico che lo vorrebbe usare solo x lavoro quindi...
che modello mi consigliate?

ahhh x il case penso uno tranquillo con ali magari da 400w ma senza puntare alle stelle... poi lo cerco io :)

ahhhhh2 ciao tix, fragolino e didac :D
 
T

Tix666

Ospite
Per il procio visto l'applicazione posso dirti che il Prescott, con cache L2 raddoppiata e pipeline + lunghe rispetto al Northwood, dovrebbe essere più veloce, ovviamente a pari frequenza...per il disco sempre visto l'applicazione meglio serial-ata, più veloce anche se di poco...molto poco...matrox direi MATROX G550 Millennium 32MB DDR Dual Head, se no sforiamo col budget...
:D

PS saluto tutti gli amici, i soci in particolar modo....:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ogon ha detto:
allora raga.. mobo direi o una p4p800 E deluxe o una p4c800.. ma sono piu propenso verso la prima.. costa di meno e cmq è un ottima scheda... procio direi almeno un 2,8 se lo trovo il north senno mi tocca un prescott... ram anche un giga e mezzo azzarderei ma marca commerciale tipo elixir... hard disk capiente.. magari un 160 maxtor (che dite punto sul serial ata?) audio quello integrato va piu che bene.. e si arriva alla scheda grafica... x applicazioni di montaggio e fotoritocco quotate anche voi la matrox? (l'avevo messa anche io in una precedente config con amd 64 ma nn siamo rientrati nella spesa..) ... naturalmnete con la matrox poi ci si scorda di giocare :D ma tanto il pc è x un mio amico che lo vorrebbe usare solo x lavoro quindi...
che modello mi consigliate?

ahhh x il case penso uno tranquillo con ali magari da 400w ma senza puntare alle stelle... poi lo cerco io :)

ahhhhh2 ciao tix, fragolino e didac :D

Ribadisco P4P800-E Deluxe perchè costa decisamente meno della P4C800-E e
fa esattamente le stesse cose ( sbloccato la precedente limitazione ) ....
poi fai come preferisci .......
Per la memoria siccome c' è il DC ti considero o 2x 512 o 2x1000 MB preferibilmente da evitare la marca citata ( OK per Samsung e V-Data )
Come HD Sata 120 - 160 GB più che valido
Matrox è sicuramente adatta al tuo scopo ma non costa certo meno di ATI o Nvidia ....... :boh:
 

ogon

Utente Attivo
275
0
allora riassumendo...
PRESCOTTONE 2,8 o 3,0
P4P800 E DELUXE
512X2 PC3200 di marca definibile sul momento.. x ora disponibili le elixir
H.D. MAXTOR 160gb SERIAL ATA
SCHEDA GRAFICA... fragolino che intendi col fatto che la pago uguale una matrox? dici sia meglio prendere una scheda grafica ati o nvidia con piu ram sopra come un 9600xt al posto della matrox? io intando tra poco vi faccio sapere il prezzo del pc senza scheda grafica :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ogon ha detto:
allora riassumendo...
PRESCOTTONE 2,8 o 3,0
P4P800 E DELUXE
512X2 PC3200 di marca definibile sul momento.. x ora disponibili le elixir
H.D. MAXTOR 160gb SERIAL ATA
SCHEDA GRAFICA... fragolino che intendi col fatto che la pago uguale una matrox? dici sia meglio prendere una scheda grafica ati o nvidia con piu ram sopra come un 9600xt al posto della matrox? io intando tra poco vi faccio sapere il prezzo del pc senza scheda grafica :D

Va anche sicuramente bene .......... devi sempre vedere a pari quantità di Ram ... Matrox è cara ......
 

ogon

Utente Attivo
275
0
allora... iniziamo..

CABINET WINUP MIDI TOWER 400W CON MANIGLIA
ASUS P4P800 E DELUXE
CPU INTEL PENTIUM 4 3.0 GHZ PRESCOTT FSB 800 BOX
RAM DDR 512 PC 3200 X 2 (ELIXIR X ORA..)
HD 160GB MAXTOR 7200RPM SATA
FLOPPYNO 1,44MB
LETTORE DVD LG 16X 48X
MASTERIZZATORE DVD +/- NEC ND-3500 16X
AUDIO INTEGRATA A 8 CANALI
____________________________________________

cosi stiamo sulle 735 compreso assemblaggio e s.d.s....

dunque... la differenza dei 2 proci sarà una ventina di euro..
1 giga di ram nn si tocca..
il case già è un modello medio quindi si lascia quello..
potrei levare il lettore dvd e mettere un 2.8... x guadagnare circa una quarantina di euro, ma sta di fatto che se voglio rientrare nel budjet, mancando ancora la scheda grafica mi sa che devo ritoccare la mobo........(ma nn ci riesco.. è piu forte di me... :P)
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ogon ha detto:
allora... iniziamo..

CABINET WINUP MIDI TOWER 400W CON MANIGLIA
ASUS P4P800 E DELUXE
CPU INTEL PENTIUM 4 3.0 GHZ PRESCOTT FSB 800 BOX
RAM DDR 512 PC 3200 X 2 (ELIXIR X ORA..)
HD 160GB MAXTOR 7200RPM SATA
FLOPPYNO 1,44MB
LETTORE DVD LG 16X 48X
MASTERIZZATORE DVD +/- NEC ND-3500 16X
AUDIO INTEGRATA A 8 CANALI
____________________________________________

cosi stiamo sulle 735 compreso assemblaggio e s.d.s....

dunque... la differenza dei 2 proci sarà una ventina di euro..
1 giga di ram nn si tocca..
il case già è un modello medio quindi si lascia quello..
potrei levare il lettore dvd e mettere un 2.8... x guadagnare circa una quarantina di euro, ma sta di fatto che se voglio rientrare nel budjet, mancando ancora la scheda grafica mi sa che devo ritoccare la mobo........(ma nn ci riesco.. è piu forte di me... :P)

puoi ritoccare sul masterizzatore ..... ce ne sono altri che vanno benissimo e costano meno ........
puoi montare un 120 gB Sata ......... ed in un secondo tempo ne puoi montare altri con tutti quei controller .........
 

ogon

Utente Attivo
275
0
allora x la scheda video ho trovato 4 soluzioni:

matrox MILLENNIUM G550 DUAL HEAD 32MB
sapphire RADEON 9600PRO ADV 256MB DDR TVO DVI
(piu o meno allo stesso prezzo)

altrimenti a circa 30 euro di meno:

SPARKLE GEFORCE FX5500 256MB 8X
asus FX5700LE AGP8X 128MB TV OUT,DVI


con queste dovrei sforare di poco gli 800 euro... cosa mi consigliate?

x fragolino.. il nec lho trovo a un prezzo competitivo quindi lascio quello, cmq ho messo un 2,8 e ho tolto il lettore dvd.. il resto è rimasto invariato..
 

cenzo80

Utente Attivo
126
0
Il pc ke ho in firma l'ho pagato 720 euri....

credo ke sia molto simile alla tua configurazione...

credo ke il mio prezzo sia ottimo....ma questo lo lascio dire

agli esperti.... :aur: :aur:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili