Un Giga O 512mb??

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ciao ragazzi!
devo farmi cambiare il banco di ram ke avevo comprato x l'assemblaggio...
ma era v-data ed era incompatibile con la mia mb!!!

[(x ludus) faceva un beep lungo a intermittenza!]

non vorrei spendere tanti soldi e quindi sono indeciso se:
-comprare un banco da 512mb
pro: costo minore e possibilità di espansioni future fino a 2gb
contro: non sfrutto il dual channell fino a quando non faccio altre compere...
-comprare 2 banchi da 256mb:
pro: sfrutto il dual channell da subito
contro: sono limitato a 1gb per sempre...dato ke ci sono 4 slot...

cosa mi conviene???
secondo voi per sistemi operativi futuri....longhorn...basterà 1gb di ram?
oppure mi butto e spendo tutto quello ke ho e per 2 mesi non faccio merenda a scuola.... :D :D e mi compro 2 banchi da 512 e sfrutto il dual channell???

quali sono le richieste di memoria previste per il futuro??
ah quale marca mi consigliate? ke non costi troppo....economiche ma ke tengano un di overclock!!!
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
grazie per la risposta!!!
il problema è sapere se sono compatibili!! nel libretto della mb guarda caso ci sono solo le kingston e le corsair....guarda ke casualità!!!
come faccio a essere sicuro ke funzionino??
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Il longhorn uscirà i primi mesi del 2006 in America mi sembra,quindi hai molto tempo.ormai 1 GB è standard. Per il modello di ram fatti consigliare da chi piu esperto o magari fatti un giro negli altri topic che hanno gia trattato l'argomento.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
marcosnk ha detto:
cosa mi conviene???
secondo voi per sistemi operativi futuri....longhorn...basterà 1gb di ram?
quali sono le richieste di memoria previste per il futuro??

:asd: :asd: :asd: :lol: :lol: :ghignopin :ghignopin :ghignopin 1 gb in longhorn nn ti basterà neanche per il solitario! cmq dalle dichiarazioni possiamo STARE TUTTI CERTI che attualmente nn esiste hardware che faccia girare bene longhorn :asd: :asd: :asd:

cmq penso che il tuo principale problema come prestazioni nn sarà di certo 1 gb o 2 di ram

ps: nei giochi e in windows oltre il gb i miglioramenti sono pochi
 
Ultima modifica:

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
se fai overclock sono meglio le corsair, ti ripeto io non sono un esperto ma leggendo gli altri che capiscono di piu.........
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
danysm73 ha detto:
se non sbaglio la tua MB supporta fino a 4 GB di ram percio di che ti preoccupi???
mi secca ke poi devo ricomprare altri banchi!!!!
vabbè mi sa ke è meglio se mi compro un banco da 512....
almeno quello! se posso ne prendo due nn si sa mai..... :biglaugh:
ogni volta va a finire ke vado per il risparmio e poi compro le cose più care ke ci sono.....
pensate al mio sistema in firma.... :biglaugh: all'inizio avevo l'idea di cambiare SOLO la scheda madre............
e poi..........del pc vecchio nn è rimasto completamente niente....manco il case!!!!!!!! :eek:
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
Le Twinmos Sono Ram Poco Costose Ma Di Marca (non Vdata :) ), Fidati Sono Buone E Di Certo La Asus Le Supporta. Sicuramenter Supporta Quelle Con Chip Winbond E Twinmos. Tu Sicuramente Troverai Quelle Con Chip Mtech Che Vanno Cmq Bene Secondo Me Sulle Asus
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
NeM3Si ha detto:
:asd: :asd: :asd: :lol: :lol: :ghignopin :ghignopin :ghignopin 1 gb in longhorn nn ti basterà neanche per il solitario! cmq dalle dichiarazioni possiamo STARE TUTTI CERTI che attualmente nn esiste hardware che faccia girare bene longhorn :asd: :asd: :asd:

cmq penso che il tuo principale problema come prestazioni nn sarà di certo 1 gb o 2 di ram

ps: nei giochi e in windows oltre il gb i miglioramenti sono pochi

no dai...non esagerare! :lol:
i requisiti li ho visti! sono processore a minimo 1.700mhz
e ram minimo 512mb consigliati 1gb!
almeno questo c'è scritto in una rivista di un anno fa! :D
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
vitiellofra ha detto:
Le Twinmos Sono Ram Poco Costose Ma Di Marca (non Vdata :) ), Fidati Sono Buone E Di Certo La Asus Le Supporta. Sicuramenter Supporta Quelle Con Chip Winbond E Twinmos. Tu Sicuramente Troverai Quelle Con Chip Mtech Che Vanno Cmq Bene Secondo Me Sulle Asus

ah ok grazie! :) allora punterò su quelle! magari prima di ordinarle da internet faccio un giro dei negozi qui a palermo e vedo se le hanno.
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
è normale penso anche io sto facendo lo stesso, mi scoccia giocare agli ultimi giochi come HL2 Doom 3 Far cry e tenere quasi tutto al minimo per farlo girare senza scatti. E poi tra poco esce S.C. chaos teory e voglio giocarci come ....... comanda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!