Un fulmine mi ha distrutto internet??

Pubblicità

ubas

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti.......
vi spiego in soldoni qual'è il mio problema....in pratica ieri sera ero connesso col mio pc fisso(su cui è installato windows e linux ubuntu),mentre ora devo stare sul portatile.In pratica mentre navigavo tranquillamente è caduto un fumine a 2 metri da casa mia,e.....PUFF internet mi si è disconnesso...questo però solo sul fisso collegato via ethernet.In windows Quando apro connessioni di rete mi da che i 2 computerini hannop un lucchetto vicino e una X di fianco... in Ubuntu l'icona mi dice che non sono connesso ad internet,di più non so fare in quanto sono un novizietto....I driver della scheda di rete,che è integrata alla mia scheda madre asus sembrano essere apposto in quanto me la riconosce comunque ma sia su linux sia su windows non mi si connette....Cosa può essere successo???Come posso tentare di risolvere??

ma la x difianco al computerino dice che non è connesso :\
hai provato prima a controllare il router?
prova a collegare il portatile con il cavo di rete e a vedere se va
magari si è bruciata la porta di rete quello e non la scheda di rete integrata

ok ora provo....cmq ho notato che alla porta ethernet erano collegati 2 led,verde e rosso,e lampeggiavano...ora non si accendono....cmq provo e vi dico

Se cerco di creare una nuova rete che parte dell' hardware di rete è ancora disconnesso,è necessario connettere l'hardware oppure scegliere ignora hardware di rete disconnesso....come si fa a connettere l'hardware??cioè me lo rivela ma dice che non è connesso

ma non devi creare nessuna connessione di rete
basta che attacchi il cavo di rete alla porta del portatile ( magari disattiva il wi fi ) e prova anche a spegnere e accendere il router

io penso che ti si sia bruciata la scheda di rete integrata..
comprane una pci e dovresti risolvere

ragazzi,oggi vado a comprare una scheda pci...quale mi consigliate di prendere?? non voglio spendere tanto.... basta che me la legga anche linux

Controlla che abbia un chip Realtek, sono i più diffusi, con questo non dovresti avere nessun problema. Comunque concordo con Oxyde, al 99% si è bruciata la scheda di rete integrata, e ti puoi dire anche fortunato che non ti sia partito altro... :sisi:

cavo veramente , ritieniti fortunato , poteva bruciarsi ben altro !!!
comunque si , con una scheda PCI dovresti risolvere !!!

una scheda di rete ormai la compri pure al supermercato :D
costano meno di 10€, comprala con chip realtek che la utilizzi tranquillamente anche con linux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro