DOMANDA Un dissy leggero per un Ryzen 7600?

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
g
main-qimg-ff714d5962d88ab48ccdc739b40e8124-lq
grazie
altra domanda, montandolo in top cambia qualcosa con i tubi dell acqua sulla DX (vedi allegato) piuttosto che sulla SX (come da immagine sopra) ?
 

Allegati

  • 2024-06-13 12_36_38-Thermalright Frozen Prism 240 - Refrigeratore d'Acqua CPU con Due ventole...webp
    2024-06-13 12_36_38-Thermalright Frozen Prism 240 - Refrigeratore d'Acqua CPU con Due ventole...webp
    64.1 KB · Visualizzazioni: 13
Con l'arrivo dell'estate purtroppo il dissy stock non ce la fa , e in gioco si superano i 92° .
Tempo fa avevo esclusi i vari king assassin perchè pesano troppo e non mi va di metterci quei mattoni da 1 KG
L'unico più leggerino era il Burst assassin, basterà?
C'è altro sulla fascia 30-40 € e 500-600grammi max?
ciao e grazie!
molto leggero ma molto più performante del dissipatore di serie.
fai solo attenzione all'altezza non proprio ridotta.
 
altra domanda, montandolo in top cambia qualcosa con i tubi dell acqua sulla DX (vedi allegato) piuttosto che sulla SX (come da immagine sopra) ?
va montato con i tubi sulla destra se ci entra, ho preso quell'immagine vedendo che è simile al tuo case, ma se ci va sulla destra, è la posizione corretta
 
va montato con i tubi sulla destra se ci entra, ho preso quell'immagine vedendo che è simile al tuo case, ma se ci va sulla destra, è la posizione corretta
va bene grazie, domani mi si resetta la carta di credito quindi lo prendo settimana prossima e vi aggiorno :)
 
grazie ma temo tu ti sia perso dove lo chiedevo leggero, questo è un mattone da 1KG :)
e dove sarebbe un kg?
sono 870 grammi con la scatola, le istruzioni, il tubetto di pasta e il kit di montaggio per AMD e Intel (quindi del kit ne scarti la metà)
 
e dove sarebbe un kg?
sono 870 grammi con la scatola, le istruzioni, il tubetto di pasta e il kit di montaggio per AMD e Intel (quindi del kit ne scarti la metà)
grazie, devo aver letto male. Ma volevo vedere gli AIO che mi hanno consigliato ed è la volta buona che imparo qualcosa di nuovo
 
domandona : l'installazione dell AIO si può fare anche a PC montato ? o mi tocca smontare tutto dal case (sk madre, ram ecc)
 
domandona : l'installazione dell AIO si può fare anche a PC montato ? o mi tocca smontare tutto dal case (sk madre, ram ecc)
se hai un po di manualità si riesce abbastanza tranquillamente a pc montato. Con le dovute attenzioni ovviamente
 
se hai un po di manualità si riesce abbastanza tranquillamente a pc montato. Con le dovute attenzioni ovviamente
si dovrei farcela, mi sono sempre fatto tutti i miei PC da solo negli utlimi 24 anni, l'unica cosa mai fatta è instalalre un AIO :)
sto vedendo qualche video sul tubo ma ci sono guida per installazione da zero, nessuna per la sostituzione di un air cooler

forse questo
 
l'installazione dell AIO si può fare anche a PC montato ?
gli AiO è meglio montarli quando la mobo (insieme a CPU e RAM) è già installata dentro il case
i dissipatori ad aria invece è meglio montarli quando sono fuori dal case le dette componenti
 
gli AiO è meglio montarli quando la mobo (insieme a CPU e RAM) è già installata dentro il case
i dissipatori ad aria invece è meglio montarli quando sono fuori dal case le dette componenti
che ne pensate del THERMALRIGHT Core Matrix 240 Black CPU ? è vero che ha ben 6 anni di garanzia? mi sembra molto più performante del Prism o sbaglio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top