DOMANDA Un dissy leggero per un Ryzen 7600?

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma i dissipatori ad aria, devono essere cicciotti, più sono grossi e più dissipano (in teoria), altrimenti prendi un AIO, un thermalright ti costa 50€ e lo tieni nel lungo periodo anche con cpu più pompate
ok grazie allora prendo questo, essendo il mip primo AIO c'è qualcosa da sapere? devo verificare ci stia nel case (MSI gungnir 110r) a penso di si.
PS gli AIO MSI come sono?
 
Front: 120 / 140 / 240 / 280 / 360 mm
Top: 120 / 240 mm

pessimi, non producono dissipatori, ma vanno al risparmio acquistando da OEM di bassa lega
non ho capito cosa sono ste misure, abbi pazienza per me gli AIO sono un mondo completamente nuovo
 
non ho capito cosa sono ste misure, abbi pazienza per me gli AIO sono un mondo completamente nuovo
significa che il case deve essere anche compatibile con la misura che hai scelto, o il radiatore non lo monti.

Il tuo case supporta radiatori fino a 240 sul top e 360 sul front
 
non ho capito cosa sono ste misure, abbi pazienza per me gli AIO sono un mondo completamente nuovo
sono i radiatori che supporta il case, su front è indicato il massimo che supporta sul frontale (massimo 360mm), mentre top, quello che va montato sopra (massimo 240mm), c'è anche rear che indica la parte posteriore, solitamente massimo 140mm, che sono AIO da scartare a prescindere, perchè dissipano meno di un dissipatore ad aria da 30€
 
ok visto che penso di mtterlo top allora vado di 240, prendo quello postato in prima pagina
grazie!
 
Prendi il Thermalright linkato ma la versione da 360 che costa 56 euro! Ti conviene e lo monti sul front
 
Prendi il Thermalright linkato ma la versione da 360 che costa 56 euro! Ti conviene e lo monti sul front
quindi conviene metterlo davanti? anche se il mio case non è completamente meshato?

hanno anche questi thermal right i cavi snodati come gli arctic che ho visto qui
o sono fissi inchiodati?


vedo anche nei commenti un utente che dice:


Molto bello e funziona alla grande ma c'è un però: le tre ventole misurano si 360 mm , ma il radiatore arriva a 400 mm . Non ne ero al corrente e l'ho preso sulla fiducia. Non vi dico il patema d'animo per farcelo stare nel case . Aveva un paio di millimetri in meno dei 400 e ho dovuto faticare non poco per incastrarlo. Alla fine ci sono riuscito ma i 360 mm descritti sono fuorvianti per chi non ha mai avuto a che fare con un AIO .

quindi ho come il sospetto che non ci stia il 360...
 
Ultima modifica:
quindi conviene metterlo davanti? anche se il mio case non è completamente meshato?

hanno anche questi thermal right i cavi snodati come gli arctic che ho visto qui
o sono fissi inchiodati?


vedo anche nei commenti un utente che dice:


Molto bello e funziona alla grande ma c'è un però: le tre ventole misurano si 360 mm , ma il radiatore arriva a 400 mm . Non ne ero al corrente e l'ho preso sulla fiducia. Non vi dico il patema d'animo per farcelo stare nel case . Aveva un paio di millimetri in meno dei 400 e ho dovuto faticare non poco per incastrarlo. Alla fine ci sono riuscito ma i 360 mm descritti sono fuorvianti per chi non ha mai avuto a che fare con un AIO .

quindi ho come il sospetto che non ci stia il 360...
Ah no aspetta, mi ero perso il messaggio in cui dicevi di avere un case con il front non meshato! Allora assolutamente no, altrimenti l'aria se la deve inventare questo povero AiO 😂
 
Quindi ricapitolando l'aria entra da davanti, poi viene espulsa da sopra nel caso dell' AIO e da dietro quella rimanente
Giusto per fami due conti perchè adesso il PC è incastonato sotto una scrivania quindi lo dovrò spostare altrove lasciando spazio sopra
 
Quindi ricapitolando l'aria entra da davanti, poi viene espulsa da sopra nel caso dell' AIO e da dietro quella rimanente
main-qimg-ff714d5962d88ab48ccdc739b40e8124-lq
 
per MSI avete idea di come fare undervolt o sistemare il PBO ? ho trovato solo guide basate su Asus in giro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top