Un consiglio sulla pulizia del registro di configurazione

Pubblicità

tex willer

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
38
buona domenica a tutti
vorrei un consiglio da parte vostra su che tipo di software per pulire il registro dovrei utilizzare, e secondo voi quale e il piu interessante e che crei meno casini, io ne ho 3 e cioe
jv16pt1.3.0.195, RegCleaner, e ccleaner1.22,
mi dite secondo voi quale posso utilizzare? a meno che qualcuno di voi ne conosca qualche altro piu interessante e me lo voglia dire.
pero ripeto niente di complicato e niente che possa creare problemi al sistema.
grazie a tutti
 
iLLiDaN ha detto:
io ho RegCleaner però alcune cose le devi fare manualmente..

Quoto.

RegCleaner e' uno dei migliori e lo trovi ovunque.
Fai la pulizia "extra-potente" ma cmq qualche residuo lo lascia e devi levarlo tu a mano.
 
il miglior manutentore del registro è xp stesso lascitelo fare a lui quel lavoro i programmi accelranno in maniera insensibile la velocità al s.o. e son + buoni a far danno che migliorie
 
jerrynew ha detto:
il miglior manutentore del registro è xp stesso lascitelo fare a lui quel lavoro i programmi accelranno in maniera insensibile la velocità al s.o. e son + buoni a far danno che migliorie
uno che mi da ragione!!! :ylol:
 
a me non hanno mai creato problemi,e poi non è che ogni giorno puoi formattare dai.... :toccato: :toccato:
basta che sai dove mettere le mani e riconoscere le voci...RegCleaner ti presenta una lista di voci che non sono più utilizzate (ad esempio programmi che disinstalli ma che lasciano ancora tracce nel registro) e tu decidi cosa rimuovere...magari per essere sicuro di non fare danni rimuovi le voci che hanno a che fare con programmi che non hai + perchè hai disinstallato.. :nod:
ti permette inoltre di sistemare l'avvio e altre cose di questo tipo..
 
L' utilizzo fatto con oculatezza dei programmi di gestione del registro non crea assolutamente problemi ... occorre sapere quello che stai facendo ... questo si :nod: :nod: :nod:
Il mal di formattazione in genere colpisce chi non sà gestire a dovere il PC ...
senza offesa, ma esclusivamente per poca/limitata conoscenza del S.O.
Eccezionalmente può essere l' unica soluzione, in particolare quando si viene colpiti da particolari Virus e si ha un Antivirus "penoso" ... che tutti conosciamo ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
L' utilizzo fatto con oculatezza dei programmi di gestione del registro non crea assolutamente problemi ... occorre sapere quello che stai facendo ... questo si :nod: :nod: :nod:
Il mal di formattazione in genere colpisce chi non sà gestire a dovere il PC ...
senza offesa, ma esclusivamente per poca/limitata conoscenza del S.O.
Eccezionalmente può essere l' unica soluzione, in particolare quando si viene colpiti da particolari Virus e si ha un Antivirus "penoso" ... che tutti conosciamo ... :nod:
bravo Frago! ;)
ribadisco che secondo me sono ottimi come programmi per fare un pò di pulizia nel registro!
 
sempre usato regcleaner....mai avuto problemi...tra l'altro è settato per la rimozione automatica....(forse piu pericolosa) ma mai avuto nessunissimo problema...
pensa che io eseguo la puliza del registro ogni santo giorno prima di spegnere la macchina..anzi devo dire che il pc va proprio bene tenendo conto dell'hardware antico che mi ritrovo...

ogni tanto lo pulisco manualmente ....ma solo in casi proprio particolari....

se dovessi stare a formattare ogni volta,due pal*e!!
 
Fragolino ha detto:
L' utilizzo fatto con oculatezza dei programmi di gestione del registro non crea assolutamente problemi ... occorre sapere quello che stai facendo ... questo si :nod: :nod: :nod:
Il mal di formattazione in genere colpisce chi non sà gestire a dovere il PC ...
senza offesa, ma esclusivamente per poca/limitata conoscenza del S.O.
Eccezionalmente può essere l' unica soluzione, in particolare quando si viene colpiti da particolari Virus e si ha un Antivirus "penoso" ... che tutti conosciamo ... :nod:
quando ho in sistema incasinato e rallentato faccio prima e meglio a formattare!o caricare un'immagine del sitema agli inizi! :nod: :biglaugh:
 
Mr_K ha detto:
quando ho in sistema incasinato e rallentato faccio prima e meglio a formattare!o caricare un'immagine del sitema agli inizi! :nod: :biglaugh:
secondo me,la prossima volta che formatti,ti conviene tenerlo sistemato e pulito fin dall'inizio utilizzando RegCleaner...usalo almeno ogni volta che disinstalli qualche programma o gioco,in modo da rimuovere tutte le chiavi che il programma lascia...
ti conviene anzikè formattare sempre.. :nod:
 
Mr_K ha detto:
quando ho in sistema incasinato e rallentato faccio prima e meglio a formattare!o caricare un'immagine del sitema agli inizi! :nod: :biglaugh:

scusa Mr_k non vorrei peccare di presunzione...ma il fatto è che non dovresti arrivarci ad avere il sistema incasinato e/o rallentato...
io è da almeno un anno(credo che non lo farò ancora per un bel po) che non formatto....e ti posso assicurare che un HD da 20 Gb ,quale il mio, non è facile da tenere "funzionante" per così tanto tempo...
e ti sottolineo che con il pc ci faccio praticamente di tutto...(nei limiti del possibile)

insomma morale: bisogna curare il pc se non si vuole arrivare al classico formattone...

ciao ;)
 
iLLiDaN ha detto:
secondo me,la prossima volta che formatti,ti conviene tenerlo sistemato e pulito fin dall'inizio utilizzando RegCleaner...usalo almeno ogni volta che disinstalli qualche programma o gioco,in modo da rimuovere tutte le chiavi che il programma lascia...
ti conviene anzikè formattare sempre.. :nod:

ecco illidan ti ha praticamente detto la stessa cosa che ti ho detto io nel post precedente ;)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top