RISOLTO Recupero password mail

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gothica

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Buonasera, vi espongo il mio problema anche se non so se ciò che sto per scrivere sia legale nel forum, nel caso cancellate.
Ho subito un attacco hacker presumibilmente un clickbait, praticamente sono stati violati i miei account gmail ed hotmail ed hanno cambiato password ed email associata al mio account Ubisoft, sono riuscita a bloccare il tutto ed ha recuperare le mail ed accounts vari parte quello di Ubisoft, ovviamente ho già mandato una richiesta di supporto tramite il sito (ne avrò mandate almeno 5 perché non mi arrivano notifiche via mail dell' apertura del ticket) ho provato per due volte ad inviare ticket senza accesso all' account Ubisoft, anche perché essendo stato hackerato non posso più accedere direttamente, sia da un' account creato nuovo e sia dall' account del mio compagno indicando ovviamente la mia mail mia originale di Ubisoft, anzi 6 ne avrò inviati perché sono riuscita ad accedere dal web sul mio account Ubisoft tramite account Xbox (avevo collegato sia account Xbox che PlayStation ad Ubisoft e non sono stati ancora scollegati), se vado a vedere nei "miei casi" ovvero i ticket aperti non trovo niente su nessun account, né ho ricevuto una nail di conferma del ticket sulla mail che ho indicato per ricevere informazioni in merito.
Vi chiederete..e tutta sta pappardella perché? Ora vi spiego...ho letto di gente che ha risolto dopo 8 giorni ed altri che mi hanno detto che ci vorrà un mese...visto che in passato è già successa una cosa simile col mio account battle.net (risolto in 24 ore) sia su steam (risolto in 7 giorni)...e si...nonostante gli authenticator o controlli doppi (tipo su seconda mail o app) sono stata sfortunata...
Venendo al dunque...la cosa è accaduta ieri intorno alle 12, in seguito ho formattato pc e cambiato le password di tutti i miei account rilevanti o importanti, mi chiedevo...visto che non ho idea di quanto ci vorrà e se cerco non trovo traccia dei miei ticket...e qui arriva la parte penso illegale...vorrei provare con uno sniffer a trovare la password della mail attualmente associata al mio account Ubisoft che proviene da tenermail.com, si la vedo accedendo da Xbox o Play.
Ora...qualcuno di voi conosce un programma affidabile a tale scopo? Perché facendo ricerche ne ho trovati diversi ma non vorrei fare cavolate...quindi chiedo a voi aiuto.
Se il post non è conforme alle vostre regole potete cancellarlo...anche se come potete capire è stato fatto tutto in buona fede.

Spero che qualcuno possa aiutarmi... grazie!

Ho spostato nella sezione apposita.

Allora, diciamo che parlare di queste cose qui non è il massimo, ma stiamo parlando del tuo account.
Ti dico subito che con un sniffer non ci fai nulla, anzi molto probabilente quei siti ti fanno scaricare un virus per rubarti la tua mail.

Per rubare un account con il due fattori attivo, significa che ti è stato clonata la sessione del browser.

Domande:

- Salvi le pass nel browser?
- Usi anche crack per i giochi o programmi?

Ho spostato nella sezione apposita.

Allora, diciamo che parlare di queste cose qui non è il massimo, ma stiamo parlando del tuo account.
Ti dico subito che con un sniffer non ci fai nulla, anzi molto probabilente quei siti ti fanno scaricare un virus per rubarti la tua mail.

Per rubare un account con il due fattori attivo, significa che ti è stato clonata la sessione del browser.

Domande:

- Salvi le pass nel browser?
- Usi anche crack per i giochi o programmi?
Le password le ho salvate sull'account di Google, non le salvo mai sul browser.
L'unica cosa che avevo craccata era Photoshop, ma scaricato da torrent su un sito sicuro, ma già da un mese ce l' avevo.
Ti spiego come sono stata hackerata, cercavo un crack nuovo per Photoshop perché la licenza era scaduta ed ho scaricato proprio da stupida un crack da un sito che non conoscevo, l' ho aperto ed ho dato permesso al firewall di avviarlo (premetto che ero sovvrappensiero per altre cose, non mi è mai capitato una roba del genere perché ci sto bene attenta...) e da lì si è scatenato l' inferno...in 5 minuti un disastro...ma sono riuscita a bloccare il tutto ed ho formattato il PC, si ho fatto una cavolata stratosferica...lo so... più ci penso più mi viene da dire...ma proprio me cavolo che ci sto sempre attenta...

ma proprio me cavolo che ci sto sempre attenta...
Non per fare il moralista, non lo faccio mai perché mi da alquanto fastidio quando gli altri lo fanno con me, ma ne è valsa la pena?
Voglio dire, "ci può anche stare" che uno voglia provare un prodotto prima di sborsare soldoni, specie quando non ci sono demo-free trial, ma una volta che lo provi e ti piace, fa al caso tuo, smetti di rischiare.

Anche se, come hai potuto constatare quel "smetti di rischiare" ha poco senso perché la beffa ti arriva nel giro di pochi minuti.

Non per fare il moralista, non lo faccio mai perché mi da alquanto fastidio quando gli altri lo fanno con me, ma ne è valsa la pena?
Voglio dire, "ci può anche stare" che uno voglia provare un prodotto prima di sborsare soldoni, specie quando non ci sono demo-free trial, ma una volta che lo provi e ti piace, fa al caso tuo, smetti di rischiare.

Anche se, come hai potuto constatare quel "smetti di rischiare" ha poco senso perché la beffa ti arriva nel giro di pochi minuti.
Guarda che è l' unico programma craccato che avevo...io dicevo che ci sto sempre attenta quando magari scarico dei file puramente safe e sono sicura che siano safe che magari il firewall segnala come dannosi quando non lo sono...solo quello...non vuole dire che ho mille robe craccate perché non è vero assolutamente! Si ho fatto la cavolata e me ne pento, ormai il danno è fatto...cerco solo un modo di risolvere il problema, perché se aspetto Ubisoft posso anche morire prima...e comunque Photoshop costa più di 100 euro e non me lo posso permettere al momento!

Guarda che è l' unico programma craccato che avevo...io dicevo che ci sto sempre attenta quando magari scarico dei file puramente safe e sono sicura che siano safe che magari il firewall segnala come dannosi quando non lo sono...solo quello...non vuole dire che ho mille robe craccate perché non è vero assolutamente! Si ho fatto la cavolata e me ne pento, ormai il danno è fatto...cerco solo un modo di risolvere il problema, perché se aspetto Ubisoft posso anche morire prima...
Consiglio di cambiare argomento stiamo andando molto oltre il consentito del forum, secondo me
purtroppo, secondo me visto che la soluzione sarebbe utilizzabile anche se uno non è il proprietario, direi che non se ne può discutere....

Ultima modifica da un moderatore:
Consiglio di cambiare argomento stiamo andando molto oltre il consentito del forum, secondo me
Cerco solo un modo per recuperare il mio account Ubisoft da me, tutto qua...anche perché si...è collegato a Play e Xbox ma ci sono titoli che gioco esclusivamente da PC per comodità mia ed adesso non posso più accedervi...metti caso poi che un giorno sto tipo si sveglia e mi entra nei giochi cancellando tutto, o mi scollega gli account collegati e mi fa altre porcate...

Leggi il tl;dr > non è molto rassicurante; la situazione sembra uguale alla tua
Ho letto... cavolo... però io so da dove è venuto l'attacco perché quando hanno cercato di cambiare la pw del mio account Google mi è arrivata la notifica sul telefono eh bloccato il tutto ovviamente...e mi è apparso da dove hanno provato a farlo...penso sia in korea o comunque giù di lì...
Legalmente lo puoi fare solo tramite Ubisoft, altri metodi se spiegati potrebbero aiutare a rubare account legittimi
Lo so bene ma la mia intenzione non è assolutamente quella... altrimenti non avrei scritto tutto sto papiro per spiegarlo...nel caso chiedo eventualmente di essere contattata in privato.

Ultima modifica da un moderatore:
Penso che discussione via pm potrebbe andare bene invece
si ma non per essere sfiducioso IO non posso sapere se sia vero o no, è facile fingersi una vittima, per chiedere consigli da usare in maniera illegittima

anche chi ti telefona per fregarti gli account bancari ti dice che è la tua banca a chiamarti, nessuno ti dira mai, salve sono un truffatore dammi la tua password

Guarda che è l' unico programma craccato che avevo...io dicevo che ci sto sempre attenta quando magari scarico dei file puramente safe e sono sicura che siano safe che magari il firewall segnala come dannosi quando non lo sono...solo quello...non vuole dire che ho mille robe craccate perché non è vero assolutamente! Si ho fatto la cavolata e me ne pento, ormai il danno è fatto...cerco solo un modo di risolvere il problema, perché se aspetto Ubisoft posso anche morire prima...e comunque Photoshop costa più di 100 euro e non me lo posso permettere al momento!

Nessuno di noi può fare nulla per il tuo account Ubisoft, solo loro possono.

Ci sono tanti programmi gratis che possono sostituire Photoshop, se non ti puoi permettere una Ferrari, la rubi?

Evitiamo di parlare di hacking,

si ma non per essere sfiducioso IO non posso sapere se sia vero o no, è facile fingersi una vittima, per chiedere consigli da usare

anche chi ti telefona per fregarti gli account bancari ti dice che è la tua banca a chiamarti, nessuno ti dira mai, salve sono un truffatore dammi la tua password
Guarda ti posso garantire che non è assolutamente così... altrimenti non avrei sprecato tempo a scrivere tutta sta pappardella ma mi sarei informata da sola sul web...se ho scritto qua è perché spero di trovare una soluzione visto che di questo forum mi fido.

Hai bisogno di un antivirus serio e di un password manager. Piu' altre precauzioni in ambito sicurezza che chiaramente non hai preso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro