Un consiglio su alcuni netbook

Pubblicità
Eh lo so... ma la ram rimane limitata ad 1 gb? Purtroppo come AMD o il 1015bx, che ha anche questo ram limitata, o il samsung, ma si sale molto di prezzo e non mi convince tanto :/

Parecchio inferiore alla GPU sia del C-60 che dell'E-450... In altre parole va bene solo per vedere film in HD quando ci si collega tramite HDMI al TV ;)

Ho trovato questi benchmark su internet:

TEST 3DMark 2006:

• Atom N2800 – 440 points
  • Atom N570 – 144 points
  • AMD C-50 – 1790 points
  • AMD E-450 – 2876 points

Il 3DMark è un test per le GPU: più una scheda video (anche integrata) è potente e più punti ottiene :). Come puoi notare, le apu AMD battono di brutto la GMA3650 dell'Atom N2800 :asd:. Però, lato CPU, le cose sono un po' diverse:

TEST PC MARK 2005:

• Atom N2800 – 2250 points
  • Atom N570 – 2020 points
  • AMD C-50 – 1792 points
  • AMD E-450 – 3310 points

L'Atom N2800 la spunta (non di moltissimo) in quanto è una CPU dual-core con Hyper-Threading mentre il C-50 è un dual-core senza HT (e ha anche una frequenza inferiore: 1.00 GHz vs 1.86 GHz). ;)

Ultima modifica:
Vorrei moltissimo prendere un AMD! Però il negozio offre solo quei due modelli! Il 1015BX sarebbe buono, peccato per la ram limitata! :(

Nel frattempo in quel negozio non sono arrivati altri modelli? Tipo l'Acer AO722? Perché se devi per forze scegliere tra quelli elencati, io ti consiglierei comunque il 1015BX ;)... Nel primo post hai scritto che lo porteresti molto in giro e lo useresti per scrivere... e quel modello ha una tastiera ad isola comoda e uno schermo opaco (cioè antiriflesso). L'Acer D270 ha sì la RAM espandibile (volendo fino a 4 GB) ma ha una tastiera che flette parecchio e uno schermo lucido... e questo vuol dire che quando sei all'aperto devi settare la luminosità al massimo e ciò va a discapito dell'autonomia... Inoltre, in generale, gli Acer hanno una qualità inferiore rispetto agli Asus.
Comunque, se non sono indiscreto, a quanto ammonterebbe il valore del buono spesa? Perché se non supera i 40-50€ potresti usarlo per acquistare una custodia imbottita e una scheda SD (oppure una chiavetta 3G :)) e il netbook potresti prenderlo in altri negozi dove magari hanno offerte su altri modelli ;)

------ EDIT ------

Eh lo so... però quel 1 gb di ram mi sembra troppo limitata :(

Ho scoperto una cosa spulciando su internet: ad avere la RAM saldata sarebbero solo i 1015BX con AMD C-60, cioè gli ultimi usciti... quindi, se quello che hanno in negozio monta un C-50, dovresti aver la possibilità di upgradare la memoria fino a 2 GB oppure anche fino a 4 GB (ma mettendo un s.o. a 64 Bit). La RAM, in ogni caso, è su singolo slot (cioè vuol dire che non puoi mettere due banchi da 1 GB, ma uno da 2 GB) ;)

Ultima modifica:
A questo punto, sinceramente, non saprei :( In negozio non sono arrivati altri modelli, nel frattempo? Perché quello perfetto per te sarebbe l'Acer AO722... potresti sempre chiedere se ce l'hanno in arrivo (mediamente si aspettano 8-10gg) e fartelo mettere da parte ;). Altrimenti mi vedo "costretto" a consigliarti l'Acer D270 :lol: :asd: :D, che andrebbe anche bene per le tue esigenze ma costa 299€ (un po' tanto per quello che offre) e devi acquistare a parte 2 GB di RAM :(

Forse mercoledì arrivano nuovi modelli e/o promozioni, speriamo che ci sia qualcosa di nuovo ma soprattutto di buono! :D
Ma invece un tablet android? Non l'Ipad che costa troppo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro