DOMANDA Un consiglio per un pc gaming!

Pubblicità

Malefiko

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
44
Salve a tutti, come da titolo vorrei un pc portatile che mi permetta di fare del gaming, e per gaming, sul portatile, mi riferisco a robetta tipo WOW, LOL, GW2, Indie vari e roba così, insomma che posso giocare con i miei amici quando me lo porto dietro, senza troppe pretese, per la roba seria ho il fisso mostro.
Mi piacerebbe uno schermo Full HD, ma so che si sale molto di prezzo, ed io vorrei spendere relativamente poco.
Le marche che preferisco sono Asus, Toshiba e Lenovo. Valuto altro.

Ho visto i vari Toshiba Satellite da 700€ circa, con l'i7 4510U e 12gb di ram, 2gb di scheda video amd dedicata, che ne dite?

Grazieeeeee!

P.S. Maledetti ultramobile che mi attirano con quel design finissimo, ssd nativo, schermi assurdi tipo 3200x1800, touch e così via... ma stanno più di 1000€ e non credo siano buoni per giocarci vero? Hanno anche la grafica integrata 4400 della intel... parlo degli Yoga 2-3.

Prova a guardare gli msi serie GE o GP su cyberport.de, sono molto meglio dei toshiba come qualità. ..
Evita i processori con la sigla U ( basso consumo ) la cosa migliore sarebbe un i74710
Per la scheda video parti da una gtx850m ( se proprio non trovassi niente puoi scendere al massimo alla 840... )

E no ... lascia perdere gli ultrabook con grafica intergrata

P.s. guarda questa discussione http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/486013-sceltra-tra-due-portatili.html

Salve a tutti, come da titolo vorrei un pc portatile che mi permetta di fare del gaming, e per gaming, sul portatile, mi riferisco a robetta tipo WOW, LOL, GW2, Indie vari e roba così, insomma che posso giocare con i miei amici quando me lo porto dietro, senza troppe pretese, per la roba seria ho il fisso mostro.
Mi piacerebbe uno schermo Full HD, ma so che si sale molto di prezzo, ed io vorrei spendere relativamente poco.
Le marche che preferisco sono Asus, Toshiba e Lenovo. Valuto altro.

Ho visto i vari Toshiba Satellite da 700€ circa, con l'i7 4510U e 12gb di ram, 2gb di scheda video amd dedicata, che ne dite?

Grazieeeeee!

P.S. Maledetti ultramobile che mi attirano con quel design finissimo, ssd nativo, schermi assurdi tipo 3200x1800, touch e così via... ma stanno più di 1000€ e non credo siano buoni per giocarci vero? Hanno anche la grafica integrata 4400 della intel... parlo degli Yoga 2-3.
I giochi da te menzionati non richiedono un hardware potentissimo, però è sempre meglio eccedere, poichè in futuro potresti valutare di giocare con qualcosa di più pesante.
E' meglio che specifichi un budget massimo e qualsiasi altra cosa preferisci o ritieni indispensabile. Inoltre gradirei sapere se non ti dispiacerebbe acquistare dalla Germania, dove l'elettronica in generale costa meno.

Prova a guardare gli msi serie GE o GP su cyberport.de, sono molto meglio dei toshiba come qualità. ..
Evita i processori con la sigla U ( basso consumo ) la cosa migliore sarebbe un i74710
Per la scheda video parti da una gtx850m ( se proprio non trovassi niente puoi scendere al massimo alla 840... )

E no ... lascia perdere gli ultrabook con grafica intergrata

P.s. guarda questa discussione http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/486013-sceltra-tra-due-portatili.html

Seguo la discussione allora, grazie per la dritta sulla serie U.

Ho visto il GE60 e il GP60, ma sono costosetti eh XD.

I giochi da te menzionati non richiedono un hardware potentissimo, però è sempre meglio eccedere, poichè in futuro potresti valutare di giocare con qualcosa di più pesante.
E' meglio che specifichi un budget massimo e qualsiasi altra cosa preferisci o ritieni indispensabile. Inoltre gradirei sapere se non ti dispiacerebbe acquistare dalla Germania, dove l'elettronica in generale costa meno.

Direi che deve avere un buon quantitativo di RAM, almeno 8GB. Per l'HDD non ho preferenze, lo cambio subito con un SSD. Per il resto mi piacciono tasti ad isola e comodi, qualche porta USB3.0, non trovo indispensabile il masterizzatore DVD.

Per la germania ok, basta che siano affidabili, i siti non li conosco XD.

La spesa tra i 500€-1000€ prendo in considerazione quello da 500€ perché potrebbe esser utile per la mia ragazza, io sono più esigente. Quindi un doppio consiglio va! XD

Altrimenti se trovo la soluzione adatta ne prenderei 2 uguali, ma dipende dalla spesa complessiva. XD

Ultima modifica:
Ultima modifica:
WOW che prezzacci! Ma è affidabile?

Per 100€ in più vale la pena prendere lo stesso modello ma con i7?
Cyberport è affidabilissimo, meglio di molti altri siti italiani, tantissimi utenti di tomshw hanno acquistato da li.
Dipende, se devi fare operazioni come editing o altro di pesante è meglio spendere quei 100€ in più, se devi solo giocare va benissimo l'i5

Cyberport è affidabilissimo, meglio di molti altri siti italiani, tantissimi utenti di tomshw hanno acquistato da li.
Dipende, se devi fare operazioni come editing o altro di pesante è meglio spendere quei 100€ in più, se devi solo giocare va benissimo l'i5
Vero, ma nell'ottica della longevità sono 100 euro spesi bene.. a meno che tu non cambi note ogni 2 anni

Vero, ma nell'ottica della longevità sono 100 euro spesi bene.. a meno che tu non cambi note ogni 2 anni
questo discorso è semivero, mi spiego meglio: nelle operazioni single-core tra i due non cambia praticamente nulla, un i7 si fa sentire nel multi-core. Quindi se già so che non farò mai editing o roba pesante che richiede molti core, risparmio i 100€ e ci compro un ssd da 250gb, che in termini di reattività del sistema si nota e non poco...
Al contrario avrebbe senso scegliere un i5 in luogo di un i3:sisilui:
poi addirittura in alcuni giochi l'i5 riesce a stracciare l'i7, mi ricordo di un gioco che con l'i5 otteneva circa 30fps in più:shocked:

Ultima modifica:

Domandina scema: Mi spiegate a grandi linee cosa vuol dire H, HQ, MQ? Mi aiuterebbe nella scelta.

Ad esempio il modello i5 è H mentre l'i7 è MQ. Altrimenti con altri 40€ c'è l'i7 HQ.

C'è molta differenza tra la 840 e la 850?

P.S. A vedere meglio nei 100€ in più oltre all'i7 ci sono anche 4gb di ram XD.

Ultima modifica:
Domandina scema: Mi spiegate a grandi linee cosa vuol dire H, HQ, MQ? Mi aiuterebbe nella scelta.

Ad esempio il modello i5 è H mentre l'i7 è MQ. Altrimenti con altri 40€ c'è l'i7 HQ.
Nulla di particolare, i modelli con l'"H" hanno un gpu integrata leggermente più veloce, ma dato che in quei notebook hai una nvidia il problema non si pone:sisilui:

Nulla di particolare, i modelli con l'"H" hanno un gpu integrata leggermente più veloce, ma dato che in quei notebook hai una nvidia il problema non si pone:sisilui:
Non so se sia vero, chiedo anche a Clarv, avevo letto, oltre a quanto detto sopra, che gli hq sono saldati alla mobo mentre gli mq no....

Non so se sia vero, chiedo anche a Clarv, avevo letto, oltre a quanto detto sopra, che gli hq sono saldati alla mobo mentre gli mq no....

In effetti, in alcune descrizioni, avevo letto la caratteristica che la CPU era estraibile e sostituibile per eventuali upgrade o replace.
Quindi credo tu abbia ragione! Gli HQ sono saldati, gli MQ no. Roba di poco conto personalmente. XD

Insomma, alla fine per 649€ mi porto a casa questo:

• Intel® Core™ i5-4210H Prozessor (bis zu 3,5 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce GTX 850M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-ac, BT
  • DOS , Akkulaufzeit bis 3 h, 2,4 kg

Per 759€ mi porto a casa questo!

• Intel® Core™ i7-4710MQ Prozessor (bis 3,5 GHz), Quad-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 1 TB Festplatte, DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce 840M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • Kein Betriebssystem , Akkulaufzeit bis 3 h, 2,4 kg

Diciamo che nel secondo caso ho una CPU migliore, in assoluto ho 4Gb in più che mi allettano non poco MA ho una 840 e non una 850...

Diciamo che ho la sensazione che il modello dal costo più basso potrebbe addirittura essere meglio dal punto di vista gaming, una scheda video migliore offre maggiori prestazioni rispetto ad avere ram in più che rimane inutilizzata con i miei giochi, ed anche processore in più che credo anche in quel caso rimarrà inutilizzata.

- - - Updated - - -

Ritornando al discorso tedesco... ma la tastiera è un problema? Posso aggiustarla in qualche modo?

Ultima modifica:
cb0e21d7913ce83aa1d04f8f8096963e.jpg

anche io ce l'ho ... ti abitui in 5 minuti. Vasta impostare la lingua italiana alla tastiera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro