Un consiglio per acquistare un modem router con Vista?

Praetoriano

Nuovo Utente
16
0
Salve, premetto che la mia configurazione attuale è la seguente:

OS - Windows Vista
Modem - D-link 320T
Internet Provider - Libero adsl 4 mega.

Ho un problema con la connessione, infatti ogni volta devo inserire manualmente gli ip per connettermi ad internet, problema molto diffuso a quanto pare. Ho provato 4 diverse schede di rete (marvell realtek ecc), compatibili con vista e il risultato non cambia. Il problema dipende dal modem che posseggo. Ho deciso di acquistarne un altro e mi servivano dei consigli: scontato che sarà ethernet, meglio modem o router? Qual'e uno compatibile al 100% con Vista e Libero adsl? Grazie mille, Praetoriano

Ps. questi 2 come li vedete?

http://www.sitecom.com/product.php?...orage+Router&productcode=DC-230&productid=414

http://www.sitecom.com/product.php?...uter+Annex+A&productcode=DC-224&productid=417
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
I primi che hai indicato hanno l'indicazione Windows Vista Capable, quindi dovrebbero funzionare senza problemi con Windows Vista.
Quindi per la scelta di un modem/router, assicurati che ci sia il logo Windows Vista Capable o che almeno ci siano i driver per Windows Vista (i driver possono essere nel DVD di Windows Vista, su Windows Update o sul sito del produttore)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Un Modem-Router se Ethernet non abbisogna di drivers ... :ok:
Su Vista vanno praticamennte bene tutti i Modem-Router , mentre i veri problemi stanno nell' incompatibilità di molte schede Ethernet ( anche di mobo recentissime ) di cui non esistono drivers del tutto compatibili ... :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!