DOMANDA Un consiglio Pc gaming da 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

skilletto

Nuovo Utente
4
0
sono arrivato a questa configurazione mi manca solamente il Dissipatore per cpu ditemi voi se qualcosa è incompatibile o meno thanks se centra tutto all'interno del case qualsiasi informazione è ben accettata
hGmHffL.png

accetto ogni tipo di consiglio :rock:
 

Trian

Utente Attivo
437
103
sono arrivato a questa configurazione mi manca solamente il Dissipatore per cpu ditemi voi se qualcosa è incompatibile o meno thanks se centra tutto all'interno del case qualsiasi informazione è ben accettata
Visualizza allegato 164070

accetto ogni tipo di consiglio :rock:

La configurazione va bene, certo hai preso un hardware da overclock, quindi sarebbe opportuno prendere anche un dissi aftermarket, tipo il CM 212 evo per esempio. Quella gtx 970 mi sembra molto cara, io provarei a guardare su un altro store, per esempio su tao c'è la gigabyte windforce a 326 euro...
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
la msi non è preferibile poichè silenziosa e settata per il gaming?
Schede video come la MSI da te citata e la gigabyte citata da me sono entrambe "settate" per il gaming (sono semplicemente overcloccate). La gigabyte è leggermente superiore in termini di prestazioni. Inoltre avendo tre ventole ha una migliore dissipazione del calore e ti permette di fare un ulteriore overclock senza scaldare eccessivamente.
La MSI invece è più silenziosa.
Comunque entrambe le schede sono ottime, quindi scegli come ti pare
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Schede video come la MSI da te citata e la gigabyte citata da me sono entrambe "settate" per il gaming (sono semplicemente overcloccate). La gigabyte è leggermente superiore in termini di prestazioni. Inoltre avendo tre ventole ha una migliore dissipazione del calore e ti permette di fare un ulteriore overclock senza scaldare eccessivamente.
La MSI invece è più silenziosa.
Comunque entrambe le schede sono ottime, quindi scegli come ti pare

Confermo, l'unica cosa io darei un occhio ai prezzi, come ti dicevo si trovano a molto meno, intorno ai 330 euro
 

skilletto

Nuovo Utente
4
0
ho scelto e-key perchè offre l'assemblaggio e test dei componenti non vorrei incorrere a dei problemi personalmente
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
L'HDD che hai scelto va bene se vuoi un modello teoricamente un po' più duraturo del solito Caviar Blue o Seagate Barracuda: è ottimizzato per lavorare 24\7 nei sistemi di videosorveglianza, quindi dovrebbe essere un poco più resistente, ma dovrebbe essere anche leggermente più lento rispetto ai due modelli sopra indicati. Per un normale PC Desktop, specialmente se usati come disco di sistema, io starei più sui primi, sia per le performance leggermente migliori, sia perchè solitamente i PC da casa non vengono lasciati accesi tutto il giorno.

Sulla VGA, sostanzialmente è come spiegato sopra: la MSI è più silenziosa, sia in idle sia in load, mentre la Gigabyte è un po' più fresca (specialmente sui VRM) e sale anche leggermente meglio in OC, mediamente.

Io cambierei anche alimentatore, perchè a soli 10€ in più trovi questo: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold - P1-650B-BEFX
Rispetto a quello scelto da te è superiore in tutto: la piattaforma è molto più moderna, efficiente e performante, è decisamente più silenzioso (ferma la ventola se il carico è poco) ed è full modular.

Infine modificherei anche case, perchè il 300R, per quanto buono, non vale assolutamente 97€. Io prenderei l'Aerocool Mechatron a 10€ meno che globalmente è superiore: è tra i pochi Aerocool fatti bene. Oppure, se preferisci rimanere su Corsair, c'è il Graphite 230T a 86€, che va bene quanto il 300R.

Come dissipatore, basterebbe anche un Raijintek Ereboss: Offerta, Vendita Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 - 0P105250
Ha ben poco da invidiare al Be Quiet Dark Rock 3 e costa 20€ meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili