Un consiglio cortese per CUFFIE iphone/mp3 a 320kbit/sec + amplificatore portatile!

mentalrey

Utente Èlite
3,722
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non mi martellerei le palle per la questione del wi-fi o bluetooth, se quello è il modo
per arrivare a un dac/amp decente, tanto vale, alla fine il trasporto dati rimane digitale, basta
ricordarsi di non stare troppo distanti, o inserire telefoni Portatili sulla scia, per non avere perdita di pacchetti di rete.

Interessante la funzione del Cambridge che ha questo BT100 (da comprare a parte) da agganciare sul retro per farlo diventare bluetooth.
Certo e' un ottimo DAC in generale e una bella botta se pensiamo al prezzo finale.
Un Arcam rBlink+Docet Amp, oppure Fiio e09K riduce la spesa a 285 euro.

Devi valutare un po' che tipo di budget puoi impegnare.
 
Ultima modifica:

flam772003

Nuovo Utente
13
0
Il dado è tratto!!:luxhello::luxhello:

Mi sono appena comprato sull'amazzone le AKG 701 (!!), con un semplicissimo Fiio E02i.
Per iniziare, ovviamente.

Poi, a brevissimo, impiegherò il mio budget residuo per farmi un dac + ampli in grado di sfruttare appieno le cuffie.

Sarei sul Nuforce Icon HDP, o prodotti di fascia simile, che collegherei alla fin fine via bluetooth all'iphone tramite airport express, come detto in precedenza.

Al riguardo, avete altri consigli sulla scelta del DAC + AMPLI che possa fare al caso mio?
Sull'amazzone ad esempio il Nuforce Icon Hdp al momento non l'ho trovato..

Suggerimenti su siti dove fare l'acquisto?

Ultimissima cosa: mi potreste segnalare anche un cavo ottico adatto per connettere poi la Apple Airport Express al dac?

Grazie, grazie mille!:)

- - - Updated - - -

Non mi martellerei le palle per la questione del wi-fi o bluetooth, se quello è il modo
per arrivare a un dac/amp decente, tanto vale, alla fine il trasporto dati rimane digitale, basta
ricordarsi di non stare troppo distanti, o inserire telefoni Portatili sulla scia, per non avere perdita di pacchetti di rete.

Interessante la funzione del Cambridge che ha questo BT100 (da comprare a parte) da agganciare sul retro per farlo diventare bluetooth.
Certo e' un ottimo DAC in generale e una bella botta se pensiamo al prezzo finale.
Un Arcam rBlink+Docet Amp, oppure Fiio e09K riduce la spesa a 285 euro.

Devi valutare un po' che tipo di budget puoi impegnare.


Grazie!
Alla fine stavo valutando proprio il Cambridge Dac Magic Plus, unitamente al BT100.
Farei uno sforzo economico in più, però avrei credo un buon prodotto col quale pilotare anche cuffie ben 'serie' no?

Avevo solo più il dubbio proprio sul bluetooth: leggendo le specifiche del Cambridge, leggevo che lui supporta il codec BT apt-X, che invece mi risulta non supportato da iphone5s.
Quindi: con la connessione BT 'standard' non rischio poi davvero di perdere qualità?
Non vorrei in sostanza spaccarmi tra cuffie (AKG 701, appena prese sull'amazzone) e Cambridge + BT100 qualcosa come 800 euro per poi avere comunque una qualità non eccellente………..

Che ne dici?

- - - Updated - - -

Un Arcam rBlink+Docet Amp, oppure Fiio e09K riduce la spesa a 285 euro.

D

Grazie, certo,:grat: ma come ci collego l'iphone 5s?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,722
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
L'rBlink e' un dac Bluetooth, non serve nemmeno l'airport in mezzo
http://www.arcam.co.uk/products,rseries,wireless-dacs,rBlink.htm
e supporta la trasmissione standard dei telefoni,
abbinandolo al Docet hai gia' tutto quello che serve e il docet parliamoci chiaro
ha muscoli da vendere per quello che riguarda l'amplificazione cuffie.
http://www.docethifi.com/ampcuffia.htm

Poi un po' alla volta, fatti un favore, converti/acquista musica in formato ALAC
invece che mp3, la differenza si farà sentire.
 
Ultima modifica:

flam772003

Nuovo Utente
13
0
L'rBlink e' un dac Bluetooth, non serve nemmeno l'airport in mezzo
Arcam - rBlink - Bluetooth DAC
e supporta la trasmissione standard dei telefoni,
abbinandolo al Docet hai gia' tutto quello che serve e il docet parliamoci chiaro
ha muscoli da vendere per quello che riguarda l'amplificazione cuffie.
Docet HI-FI products

Poi un po' alla volta, fatti un favore, converti/acquista musica in formato ALAC
invece che mp3, la differenza si farà sentire.
Ah ottimo!
Quindi, se ho ben capito, collego l'iphone con l'Arcam rBlink via BT, e quest'ultimo con il Docet, o con il Fiio E09k? necessito di un cavo particolare per collegare l'rBlink al Docet?

Grazie davvero!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,722
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
il fiio E09K serve solo se non ti piace il docet e preferisci quello come amplificatore cuffie,
io preferisco il Docet

I cavi di collegamento tra rblink e amp cuffie sono una semplice coppia di RCA, magari evitiamo quelli da 3 euro.
 

flam772003

Nuovo Utente
13
0
il fiio E09K serve solo se non ti piace il docet e preferisci quello come amplificatore cuffie,
io preferisco il Docet

I cavi di collegamento tra rblink e amp cuffie sono una semplice coppia di RCA, magari evitiamo quelli da 3 euro.
Grazie, no no io prenderei il Docet, ma su amazon non c'è e non saprei dove trovarlo...
dritte?

grazie!

- - - Updated - - -

non vorrei dire *** ma il dacmagic
è collegabile a prodotti apple
DacMagic Plus Digital to Analogue Converter for Digital Music
Grazie, ma a quanto ho capito il dacmagic si collega ad iPhone col bluetooth tramite l'accessorio BT100, e quindi temo di perdere qualità.. O si collega anche via cavo?

in sostanza ho il dubbio tra l'Arcam rBlink bluetooth abbinato al Docet Amp, oppure il Cambridge Dacmagic.
i primi due sono decisamente più convenienti, ma a sto punto vorrei fare la scelta che mi garantisca la qualità migliore..
solo che entrambi prevedono appunto la connessione bluetooth con l'iPhone...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
vero ho letto adesso
l's5 non è supportato... anche dal dock che si collega in ottico
cmq che *** sembra facciano apposta
 

flam772003

Nuovo Utente
13
0
vero ho letto adesso
l's5 non è supportato... anche dal dock che si collega in ottico
cmq che *** sembra facciano apposta

Un amico mi ha dato un'altra aternativa, che ne pensate?

Prendo una dock station per iPhone 5s (basta quella originale Apple da 29 euro o ne occorrono di diverse?)
Ci pianto sopra l'iphone5s suddetto, e poi - finalmente tutto via cavo - ci collego un DAC e un ampli validi, appunto tipo il Docet Amp + un altro DAC, che a questo punto potreste consigliarmi...

Che ne dite?

Grazie ancora e scusate le mille domande, ma qui mi si sta aprendo un mondo……;)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,722
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
il bluetooth non perde qualità, potrebbe perdere pacchetti di rete casomai
e questo avviene se la distanza tra la sorgente e l'apparecchio ricevente e' troppa, oppure
se si inseriscono apparecchi che possono creare forti interferenze, sulla scia di trasmissione,
ad esempio i telefoni portatili casalinghi che usano antenne molto potenti.
Se telefono e basetta stanno a distanze accettabili e non fai il RadioAmatore, non ci sono problemi,
altrimenti senti proprio quello che viene definito Audio Shutter,
ossia dei grossi buci di silenzio durante l'esecuzione di un brano.

Nel caso della basetta puoi anche andare di DACMagic, come anche di un Audioengine D1
+ il DOCET
che per la cronaca trovi direttamente dal produttore Docet Cuffia Amp
 
Ultima modifica:

flam772003

Nuovo Utente
13
0
il bluetooth non perde qualità, potrebbe perdere pacchetti di rete casomai
e questo avviene se la distanza tra la sorgente e l'apparecchio ricevente e' troppa, oppure
se si inseriscono apparecchi che possono creare forti interferenze, sulla scia di trasmissione,
ad esempio i telefoni portatili casalinghi che usano antenne molto potenti.
Se telefono e basetta stanno a distanze accettabili e non fai il RadioAmatore, non ci sono problemi,
altrimenti senti proprio quello che viene definito Audio Shutter,
ossia dei grossi buci di silenzio durante l'esecuzione di un brano.

Nel caso della basetta puoi anche andare di DACMagic, come anche di un Audioengine D1
+ il DOCET
che per la cronaca trovi direttamente dal produttore Docet Cuffia Amp
Grazie.
Ho deciso.
La basetta dock Apple per iPhone ho visto che ha un'uscita solo analogica, quindi temo di scarsa qualità.

Allora faccio tesoro dei tuoi consigli e vado di Arcam rBlink + Docet Amp + AKG 701!!

Vi sfarò sapere le mie prime impressioni non appena il tutto sarà operativo.

Grazie ancora!

Pier
 

seatcaty

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma sono inesperto di forum, per cui perdonatemi se sto sbagliando. Ad ogni modo credo di avere un problema simile, ho comprato da poco un paio di cuffie Sennheiser Momentum over ear, che utilizzo con il mio Iphone 5s, volendoci abbinare un amplificatore della Fiio, quali modelli mi consigliate e quali adattatori in caso devo acquistare? Ero orientato per il Fiio E17 ma dopo aver letto mille post su mille forum, non sono riuscito a capire se sia abbinabile all'Iphone 5s. Potete aiutarmi vi prego!? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!