Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perfettamente daccordo col discorso di francesco..Esatto, il problema è questo, non vorrei che la scusa delle tifoserie estremiste fosse utilizzata come motore per una deriva autoritaria dello stato...
Secondo me è chiaro che il 90% dei tifosi NON sono violenti, e che di quelli violenti il 90% sono solo teste di caxxo che non sono in grado di ragionare con la propria testa, non certo delinquenti. C'è però da dire che questo 90% di sXXXXti è mosso da burattinai con un chiaro orientamento politico, e, guarda caso, se vai a vedere bene da che parte tira il vento sembra che stiano ottenendo qualcosa... Irrigidimento delle leggi sulla "sicurezza", fermo di polizia per 48 ore senza convalida del giudice... Insomma, la deriva autoritaria è già iniziata, e la stano muovendo gli stessi che pilotano questi ragazzotti che difficilmente capiscono di essere burattini, e che magari nemmeno hanno ben chiara la differenza tra bene e male, e tra sport/divertimento e violenza/tragedia...
la maggior parte dei manifestani era pacificail mio discorso non è mussoliniano, semplicemente ne ho piene le balle di gente che fa quello che vuole (assalto ai commissariati ecc) e prende al max una diffida dallo stadio.. sono pienamente d'accordo con chi dice che non tutti i tifosi sono teppisti.. infatti i tifosi sono quelli che vanno allo stadio e guardano la partita.. i delinquenti sono quelli che con la scusa di andare allo stadio cercano ogni scusa per andare contro gli "sbirri", devastano tutto quello che incontrano.. e non si tratta di orientamento politico: si tratta semplicemente di pezzi di m.rda qualunque che non hanno niente di meglio da fare che fare violenza.. e per me è giunto il momento che la si finisca.. con le buone o con le cattive, dipende soltanto dai nostri delinquenti sopracitati..
visto che è stato tirato in ballo il g8, faccio un piccolo excursus: che molti manifestanti fossero pacifici, son d'accordo.. ma che si tenti di farmi passare centri sociali, black bloc e carlo giuliani per manifestanti, non lo tollero.. erano delinquenti.. e si è visto come è finita..
bisogna vedere cosa si preferisce.. si manganellano i delinquenti e si prende dentro anche qualche innocente che per sfortuna si è trovato in mezzo.. per non prendere nessun innocente in mezzo lasciamo stare tutti i delinquenti e li lasciamo fare quello che vogliono.. che a voler ben vedere, son convinto che uno che si trova in mezzo è perchè ci è voluto essere..la maggior parte dei manifestani era pacifica
già, si è visto come è andato a finire...siccome un piccolo gruppo di teppisti spacca tutto, sono stati massacrati i manifestanti nella scuola diaz e torturati nel carcere di bolzaneto...questo vorresti?
franknos90 ha detto:vediamo anche questo e non solo le manganellate della polizia "sui poveri innocenti"
Con le buone o con le cattive... Ok, basta che questo non diventi, come ho detto prima un PRETESTO per irrigidire la legislazione per quanto riguarda cose che non c'entrano nulla con il tifo violento, ad esempio il fermo di 48 ore: qualcuno mi spieghi a cosa serve! I teppisti che hanno devastato Roma e che (pochi) sono stati arrestati rischiano parecchi anni di carcere, con accuse che arrivano al "Terrorismo". Quando le caxxate le fanno grosse, anche le denunce arrivano pesanti. Quello che mi chiedo è perché non hanno circondato lo stadio e arrestato TUTTI quelli in possesso di armi. C'erano parecchie migliaia di poliziotti in servizio quel giorno, data la partita "ad alto rischio" che si sarebbe dovuta giocare. Perché non li hanno schierati? Si aveva paura? O NON INTERESSAVA INTERVENIRE, tanto quanto poi poter approvare leggi vergogna...il mio discorso non è mussoliniano, semplicemente ne ho piene le balle di gente che fa quello che vuole (assalto ai commissariati ecc) e prende al max una diffida dallo stadio.. sono pienamente d'accordo con chi dice che non tutti i tifosi sono teppisti.. infatti i tifosi sono quelli che vanno allo stadio e guardano la partita.. i delinquenti sono quelli che con la scusa di andare allo stadio cercano ogni scusa per andare contro gli "sbirri", devastano tutto quello che incontrano.. e non si tratta di orientamento politico: si tratta semplicemente di pezzi di m.rda qualunque che non hanno niente di meglio da fare che fare violenza.. e per me è giunto il momento che la si finisca.. con le buone o con le cattive, dipende soltanto dai nostri delinquenti sopracitati..
visto che è stato tirato in ballo il g8, faccio un piccolo excursus: che molti manifestanti fossero pacifici, son d'accordo.. ma che si tenti di farmi passare centri sociali, black bloc e carlo giuliani per manifestanti, non lo tollero.. erano delinquenti.. e si è visto come è finita..
Il discorso del "ci sei vicino, sei come loro" non regge. Io per 2 anni (secoli fa) ho avuto l'abbonamento in Curva Nord al delle Alpi, secondo anello. Ho visto davvero da vicino decine di risse, e anche alcune cariche della polizia. Io ero lì in mezzo non perché fossi un ultras, anzi, ma perché mi ero abbonato per vedere bene e spendere poco, e mi mettevo sempre al centro, vicino ai tamburi. NON ME NE FREGAVA UN CAXXO DEI LORO CORI E DELLE LORO CAXXATE! Io volevo vedermi la partita nel miglior modo mi fosse possibile, e quello era stare in mezzo, mio malgrado, a delle teste di minghia. Cos'è, meritavo manganellate per questo?Perfettamente daccordo col discorso di francesco..
vedi nemo sono perfettamente daccordo con te sul fatto che la maggior parte dei tifosi non siano violenti (non azzardo una percentuale), ma proprio per questo sono favorevole alla repressione dura e decisa contro quella minoranza violenta..la risposta di francesco non è facciamo caricare la polizia sulla folla ma mettiamo la polizia a difesa dei tifosi non violenti, se quindi poi ci sono dei criminali (com'è giusto chiamarli e che evidentemente fanno tutti parte di quella minoranza) che caricano la polizia non trovo quale sia lo svantaggio per la società a mandarne qualcuno in ospedale (a parte l'ovvio costo di cure), ai cittadini non violenti non succederebbe assolutamente nulla in quanto non prendendo parte all'attacco non riceverebbero nessun'offesa dalla polizia e anzi probabilmente il numero di attacchi di questo tipo diminuirebbero in quanto:
1) parte dei violenti sarebbero o in prigione o in ospedale
2) la paura di una manganellata in testa potrebbe fare da deterrente per gli indecisi
non facciamoci abbindolare, una persona per bene non sta in un gruppo di persone che tirano sassi, lacrimogeni, insulti e minacce sulla polizia..se ne va..se ci rimane vuol dire che è esattamente della stessa risma..quindi il problema di coinvolgere innocenti non si pone
così per altro funziona per chi vuol passare il ragazzo (tristemente) ucciso al g8 per uno stinco di santo, e con lui tutti gli amici..non sto in mezzo a un gruppo che sta sfasciando una camionetta di poliziotto coi poliziotti dentro se sono un santerello..e tra parentesi nemmeno brandisco un estintore a modi mazza, che poi qualcuno possa dire s'è fatto coinvolgere dal gruppo, dalla rabbia, dall'euforia..bè mi dispiace, purtroppo siamo responsabili delle nostre azioni, e gli errori si pagano (come per altro vale per il poliziotto che ha sparato, sia al g8 che al tifoso) in un modo o nell'altro
Bella caxxata a cui ho risposto qui sopra."dimmi di chi ti circondi e ti dirò chi sei.."
diceva un saggio
Il fatto del "prendere in mezzo qualcuno che non c'entra nulla dispiace, ma tant'è" non regge. Come mai quando ci sono veri episodi di violenza, vedi Roma l'11 Novembre scorso, NON SI INTERVIENE, ma si lascia correre? E' per paura, perché questi davvero hanno le armi, o perché NON SI VUOLE INTERVENIRE, perché, come ho scritto sopra, queste teste di caxxo in fin dei conti servono a qualcosa (vedi leggi autoritarie)? Nel primo caso, ok, meglio non mettere in pericolo le vite degli agenti, ma io ho paura che il motivo sia il secondo...bisogna vedere cosa si preferisce.. si manganellano i delinquenti e si prende dentro anche qualche innocente che per sfortuna si è trovato in mezzo.. per non prendere nessun innocente in mezzo lasciamo stare tutti i delinquenti e li lasciamo fare quello che vogliono.. che a voler ben vedere, son convinto che uno che si trova in mezzo è perchè ci è voluto essere..
che alla scuola diaz ci siano andati di mezzo dei "tranquilli" ok, ma se non altro TUTTI, tranquilli e non, hanno capito che dovevano darsi una calmata.. anche perchè non c'era solo la diaz.. c'erano anche macchine, negozi distrutti, il lavoro di anni di intere famiglie distrutto.. vediamo anche questo e non solo le manganellate della polizia "sui poveri innocenti"
Sei un po' off topic, ma evidentemente sei anche poco informato sull'argomento. Ti consiglio la lettura di questo, e la visione di alcune immagini: (si sconsiglia la visione alle persone facilmente impressionabili)
-NeMo- ha detto:Il discorso del "ci sei vicino, sei come loro" non regge. Io per 2 anni (secoli fa) ho avuto l'abbonamento in Curva Nord al delle Alpi, secondo anello. Ho visto davvero da vicino decine di risse, e anche alcune cariche della polizia. Io ero lì in mezzo non perché fossi un ultras, anzi, ma perché mi ero abbonato per vedere bene e spendere poco, e mi mettevo sempre al centro, vicino ai tamburi. NON ME NE FREGAVA UN CAXXO DEI LORO CORI E DELLE LORO CAXXATE! Io volevo vedermi la partita nel miglior modo mi fosse possibile, e quello era stare in mezzo, mio malgrado, a delle teste di minghia. Cos'è, meritavo manganellate per questo?
non vedo dove sia il non rispetto nel parlarne-NeMo- ha detto:Per quanto riguarda Giuliani, ti chiedo ti chiedo per favore di non parlarne, per il rispetto di cui parlavo sopra.
Le hanno pubblicate sui giornali e il MOIGE non ha avuto niente da ridire, quindi credo proprio che ci possano stare. Comunque, dato che sono comunque "immagini forti", le sposto nello spoiler. Chi clicca è avvisato....Nemo vai piano con quelle immagini:mad: