Un altro morto in Autogrill

Pubblicità
Le immagini forti sono quelle che mancano in Italia, solo tette e veline ci fanno vedere...e purtroppo credo ci vada bene così...

frank, vedo che sul g8 non sei molto informato...
allora.. vediamo di capirci.. se per il fatto che non ho le stesse tue opinioni vuol dire che non sono informato, ditemelo chiaramente e me ne vado direttamente dalla discussione..

secondariamente.. molto probabilmente io non sono informato su quello che è davvero successo al G8.. come non lo è nessuno di voi.. perchè nessuno c'era, nessuno ha visto, nessuno ha sentito.. avete solo racconti ben strutturati, certo, ma che appartengono a quella parte o a quell'altra.. e quindi la Verità con la V maiuscola non la conoscete e probabilmente non la conoscerà mai nessuno di noi..

terzo.. io non metto in discussione che al G8 ci fossero manifestanti pacifici.. sto dicendo che una intera città è stata devastata.. e penso che se uno viene legnato, ci penserà due volte la prossima volta prima di far cavolate..

quarto.. se uno indossa passamontagna nero, porta molotov, e spacca vetrine, per me non è un manifestante.. ma un delinquente che merita solo la galera..

quinto.. io della morte di giuliani mi permetto di parlare invece.. trovo che se si è preso una pallotola in fronte, sia solo ed esclusivamente colpa sua.. fare i delinquenti ha dei rischi.. ha affrontato il rischio e il rischio lo ha ammazzato.. se se ne fosse stato al bar a farsi una birra con gli amici invece che con un estintore a cercare di spaccare una camionetta dei carabinieri, sarebbe ancora vivo.. se la è cercata, punto.. e sinceramente trovo che la assoluzione del carabiniere sia giusta, e che la madre di giuliani abbia sfruttato orribilmente la morte del figlio per farsi strada in politica.. bel modo di guadagnarsi la pensione..

sesto.. per tornare in topic, trovo sempre e comunque che il caso sia stato montato dai giornali.. e che sia ora di dare una taglio deciso e netto alla tifoseria violenta..

allora.. vediamo di capirci.. se per il fatto che non ho le stesse tue opinioni vuol dire che non sono informato, ditemelo chiaramente e me ne vado direttamente dalla discussione..

secondariamente.. molto probabilmente io non sono informato su quello che è davvero successo al G8.. come non lo è nessuno di voi.. perchè nessuno c'era, nessuno ha visto, nessuno ha sentito.. avete solo racconti ben strutturati, certo, ma che appartengono a quella parte o a quell'altra.. e quindi la Verità con la V maiuscola non la conoscete e probabilmente non la conoscerà mai nessuno di noi..
Se per verità tu intendi sapere cosa ha fatto di preciso quel giorno ognuna delle 100.000 persone (numero a caso) che erano per le strade di Genova, allora nessuno potrà mai conoscerla. Ma esiste la verità dei fatti, ovvero gli atti del processo. E negli atti del processo si parla di "macelleria messicana", e del fatto che nessun famigerato black block è stato identificato.
terzo.. io non metto in discussione che al G8 ci fossero manifestanti pacifici.. sto dicendo che una intera città è stata devastata.. e penso che se uno viene legnato, ci penserà due volte la prossima volta prima di far cavolate..
Ovvio, se chi fosse causa del danno venisse punito per questo, e non, come sempre in Italia, si cercasse un comodo capro espiatorio (vedi scuola Diaz)
quarto.. se uno indossa passamontagna nero, porta molotov, e spacca vetrine, per me non è un manifestante.. ma un delinquente che merita solo la galera..
Qui siamo d'accordo, ma come ho detto sopra, stranamente nessuno degli individui che descrivi è stato fermato e identificato.
quinto.. io della morte di giuliani mi permetto di parlare invece.. trovo che se si è preso una pallotola in fronte, sia solo ed esclusivamente colpa sua.. fare i delinquenti ha dei rischi.. ha affrontato il rischio e il rischio lo ha ammazzato.. se se ne fosse stato al bar a farsi una birra con gli amici invece che con un estintore a cercare di spaccare una camionetta dei carabinieri, sarebbe ancora vivo.. se la è cercata, punto.. e sinceramente trovo che la assoluzione del carabiniere sia giusta, e che la madre di giuliani abbia sfruttato orribilmente la morte del figlio per farsi strada in politica.. bel modo di guadagnarsi la pensione..
Qui dimostri di parlare senza conoscere minimamente i fatti. E parlo della madre di Giuliani, che non è stata eletta, ma ha ricevuto il posto ceduto da Malabarba... Comunque, se per te una persona che commette un errore (che nessuno nega) merita di morire, allora non ci siamo, la discussione è inutile, e se altra gente la pensa come te faresti meglio a guardarti le spalle, perché tutti prima o poi sbagliano...
sesto.. per tornare in topic, trovo sempre e comunque che il caso sia stato montato dai giornali.. e che sia ora di dare una taglio deciso e netto alla tifoseria violenta..
Ovvio, il caso è stato montato dai giornali, ma che pensi, che i giornalisti siano dei cinici b@stardi che si divertono ad aizzare le masse? Un editore pubblica gli articoli che saranno più letti. Se la gente è stupida e ha bisogno di leggere di violenza, purtroppo l'informazione si adegua...
Per quanto riguarda dare il taglio alla tifoseria violenta siamo d'accordo, spero solo che non si risolva come al solito: due sfi*ati, che molto probabilmente non c'entrano nulla, in carcere, e i maggiori responsabili liberi, o, peggio ancora, in parlamento.

probabilmente non c'entrano nulla, in carcere, e i maggiori responsabili liberi, o, peggio ancora, in parlamento.

ho letto questo articolo su l'espresso..
il bello, anzi, il brutto è che valacchi invece di difendersi (e non c'è modo), attacca il giornalista e la stampa..(guarda il suo blog su splinder)

cmq sul resto nemo ha completamente sintetizzato la mia idea

solo sul terzo punto: credo sia normale che uno ci ripensa...il problema è colpire le persone giuste..non a caso...anzi, sono state colpite maggiormente e quasi completamente quelle pacifiche...

non credo che francesco intedesse che giuliani meritava di morire, semplicemente che siamo uomini e tutti possiamo sbagliare, ma quando lo facciamo le conseguenze sono nostra responsabilità

Comunque, se per te una persona che commette un errore (che nessuno nega) merita di morire, allora non ci siamo, la discussione è inutile, e se altra gente la pensa come te faresti meglio a guardarti le spalle, perché tutti prima o poi sbagliano..
probabilmente non mi riesco a spiegare.. non sto dicendo che abbia meritato di morire.. sto dicendo che il fatto che sia morto è da capire nel contesto.. ma non è un martire, nè un eroe.. era un delinquente che si è preso una pallottola durante una azione violenta.. e sinceramente, io non ho nè avevo niente contro di lui.. ma il fatto che sia morto non mi tocca minimamente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro