DOMANDA Un Aiuto Per La Mamma, Nokia Lumia - Iphone 6

Pubblicità
Tramite bluetooth?

Io per battere la barriera della sincronizzazione o quanto altro ho vinto all'asta una chiavetta con il connettore Lightning, ovvero una chiavetta OTG per gli iPhone che hanno il sistema a 64 bit, e ciò mi permette di trasferire i file multimediali senza ricorrere al PC o ai servizi cloud streaming.
Da 32gb la trovi anche sui 40€, se possiedi un iPhone, non puoi non averla! È comodissima!

Ultima modifica:
il problema di iTunes è ora reale. Itunes prima o poi dovrà usarlo. se hai un iphone è meglio che impari a capire come funziona,
PS è semplice ma questa sua semplicità non viene capita.

una precisazione è da fare. con la sim, se hai aggiunto ai contatti anche informazioni tipo data di nascita o dove abitano, non ti verranno riportate. sarà salvato solo il nome e il numero.

ha detto di avere foto dal 2011, si presuppone che voglia salvarle e tenerle quelle foto, no? :)

Per le SIM se usi applicazioni di terze parti che effettuano il backup dei contatti, ti viene importato tutto, anche le foto profilo.

O se acquisti la chiavetta OTG di cui ho nominato prima, ti fa anche il backup completo dei contatti senza perdere niente.
68a04333a2d81feaf2674476d09ed0e2.jpg

Ultima modifica:
Per le SIM se usi applicazioni di terze parti che effettuano il backup dei contatti, ti viene importato tutto, anche le foto profilo.
andiamo con calma e ordine altrimenti l'utente rischia di non capirci nulla.

punto 1 (contatti)
@jimmynotfound
avendo un dispositivo Windows dovresti avere un loro servizio mail. tipo Outlook. in poche parole la mail con Windows com'è? @Live, @OutLook?? Microsoft mette a disposizione con la mail il backup dei contatti. puoi semplicemente attivare l'account outlook su iphone e attivare la voce contatti. è molto semplice e indolore (l'ho fattto senza problemi una centinaia di volte). con app di terze parti sei bloccato su iphone. facci sapere l'account che hai con microsoft qual è.

punto 2 (immagini)
la questione della chiavetta OTG lascia il tempo che trova. puoi fare cose a 40€ che iTunes può fare gratis. ho usato per 5 anni e mezzo un iphone 5 e con Itunes ho risolto tutti i miei problemi quando ne avevo, si tratta solo di capirne il funzionamento, ma nulla di trascendentale. se l'obiettivo è salvare le foto per non perderle o evitare danni accidentali itunes è la soluzione perfetta. (ovviamente tralasciando discorsi tipo in che stato di salute è hdd dove sono salvate e quanti backup si hanno)

attendiamo risposte
@jimmynotfound

punto 1 (contatti)
@jimmynotfound
avendo un dispositivo Windows dovresti avere un loro servizio mail. tipo Outlook. in poche parole la mail con Windows com'è? @Live, @OutLook?? Microsoft mette a disposizione con la mail il backup dei contatti. puoi semplicemente attivare l'account outlook su iphone e attivare la voce contatti. è molto semplice e indolore (l'ho fattto senza problemi una centinaia di volte). con app di terze parti sei bloccato su iphone. facci sapere l'account che hai con microsoft qual è.

punto 2 (immagini)
la questione della chiavetta OTG lascia il tempo che trova. puoi fare cose a 40€ che iTunes può fare gratis. ho usato per 5 anni e mezzo un iphone 5 e con Itunes ho risolto tutti i miei problemi quando ne avevo, si tratta solo di capirne il funzionamento, ma nulla di trascendentale. se l'obiettivo è salvare le foto per non perderle o evitare danni accidentali itunes è la soluzione perfetta. (ovviamente tralasciando discorsi tipo in che stato di salute è hdd dove sono salvate e quanti backup si hanno)

attendiamo risposte
@jimmynotfound

Non servono altri servizi, gli basta OneDrive che gli gestisce tutto, ma se non ha abbastanza spazio su OneDrive, gli consiglio anch'io di usare iTunes, ma in questo caso iTunes non gli farà le cose come si dovranno, a parte che con tutti quei dati, ci metteresti non meno di 3 benedette ore.

La chiavetta OTG è un alternativa personale, non gli ho imposto di acquistarla, e fidati non li vendo io, gli ho fatto "forse" scoprire che esistono anche le OTG per gli iOS devices.
Ma, se lo avrebbe avuto in meno di 20 min aveva già trasferito tutti i file.

Caro utente, puntati solo con i servizi cloud streaming.
Ora che mi viene c'è MEGA che ti offre 50gb gratis di spazio, sarebbe ottimo! Carica tutto lì riprendi sul iPhone con la medesima app di MEGA, così i file in iOS te li potrai gestire in futuro come vorrai, a differenza di iTunes.

punto 1 (contatti)
@jimmynotfound

punto 2 (immagini)

attendiamo risposte
@jimmynotfound

punto 1
si, infatti la sua mail è @Live
però io pensavo di farle un nuovo account da zero su iPhone, così da avere un'unica cosa e fatta bene.
A sto punto è meglio fare tutto tramite la Sim, tanto non ha date di nascita, foto profilo ecc, ma solo il numero di telefono.

Correggimi se sbaglio, trasferisco tutti i contatti sulla sim, e quando la metterò sull'iPhone ci saranno tutti?

punto 2
ho praticamente quasi finito e caricato tutto su OneDrive, mi manca solo la cartella delle foto Whatsapp e qualche video.
Quindi direi che visto che sono alla fine quasi, procedo con sto metodo.

Correggimi se sbaglio, trasferisco tutti i contatti sulla sim, e quando la metterò sull'iPhone ci saranno tutti?
si infatti come gia detto prima è la soluzione più facile. ho suggerito l'opzione nel caso volesse salvare le foto profilo eccetera

si, infatti la sua mail è @Live
però io pensavo di farle un nuovo account da zero su iPhone, così da avere un'unica cosa e fatta bene.
dovrai creare una nuova mail intendi?

Backup in vCard carichi su OneDrive, scarichi l'app di OneDrive su iPhone e riprendi il backup!

A parte che per i numeri, basta la SIM Card non c'è da smenarsi.
ho appena provato, non sapevo che funzionasse ma bisogna sbatterci e fare 4000 passaggi. molto più semplice con l'account microsoft come ho sempre fatto :).ovviamente rimane la sim il metodo più veloce

Ultima modifica:
però ancora non ho capito il passaggio per mettere le foto da OneDrive sull'iPhone
come diceva anche l'altro utente devi scaicare l'app su iphone :). e da li poi fai scarica.

si pensavo di si, cosa dici?
è una cosa che devi valutare tu. io non ne vedo l'utilità. personalmente ho la stessa email associata a dispositivi IOS, Windows e Android senza nessun problema :) a parte che come dicevo la mail Windows è favolosa per i contatti, te li tiene sempre aggiornati e non fa casini :). su iphone dovrai provvedere a salvare i nuovi contatti, perchè quando ne aggiungi di nuovi l'iphone te li salva in locale o in icloud, se gli specifichi outlook è meglio perchè così li hai sempre al sicuro casomai dovessi malauguratamente perdere il telefono

ho appena provato, non sapevo che funzionasse ma bisogna sbatterci e fare 4000 passaggi. molto più semplice con l'account microsoft come ho sempre fatto :)

Ed è ancora più semplice con una SIM Card, dato che ha una sua unità di memoria, chiamata "memoria di massa" espressa in byte, e con la versione SIM 2G/3G si ha la possibilità di memorizzare quasi 500 contatti.
Quindi l'unico movimento che si deve fare; estrarre ed inserire

Ed è ancora più semplice con una SIM Card, dato che ha una sua unità di memoria, chiamata "memoria di massa" espressa in byte, e con la versione SIM 2G/3G si ha la possibilità di memorizzare quasi 500 contatti.
Quindi l'unico movimento che si deve fare; estrarre ed inserire

si si infatti subito dopo l'ho aggiunta questa frase al messaggio ;)

Appena finisco di caricare tutto su OneDrive provo, se avrò dubbi vi scriverò
troppo gentili :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro