Un aiuto dall'utenza

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ciao ragazzi/e del forum, volevo sollecitarvi a darci a moderare in modo migliore nel caso ravvisaste comportamenti scorretti/offese da parte dell'utenza. Potete inviare un messaggio ai mod tramite l'icona
report.gif
per renderci in grado di operare + tempestivamente. Ovviamente nessuno saprà che la soffiata è stata fatta da voi. E cmq rimane un modo per far rimanere il forum + leggibile e vivibile.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Mi spiegate cosa nn capite???
 
D

DIDAC

Ospite
Ma che succede al forum???

Posto in chiacchiere perchè non saprei dove aprire questo 3d...ma che succede al forum???
Ultimamente tutti mi sembrano un poco più "cattivelli", vuoi per nuovi arrivati dall'insulto facile e dall'autosbrodolamento inserito (sò tutto io, blà blà blà...) ma anche per vecchie sagome che a volte se la prendono per sciocchezze.
Ma dico io?!?!
Ogni forum ha un aspetto per il quale primeggia, e questo primeggiava per la cortesia che regnava sovrana (vedi Carloccio per esempio, un ragazzo di 18 anni mi pare ma non per questo presuntuoso, ma invece sempre disponibile e mai con il dente velenoso anche se a volte lo si prende in giro per le sue frasi dislessiche, ma sempre in amicizia).

Bè devo dire che il forum è degenerato e parecchio,e non dò certo la colpa ai moderatori, di post ognuno (me compreso ci mancherebbe) se ne perde parecchi e non mi va di fare lo spione e di segnalare ai mod eventuali 3d che a me fanno letteralmente INCAZZARE.
E la colpa è solo di quegli utenti che sfruttano quel clima di generale gentilezza ed obiettività che ora viene meno.

Scusate lo sfogo, ma prima o poi sicuro che mi banneranno perchè ci andrò giù un poco pesantino...

un saluto

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
Azz..ho visto solo ora questo post, non vorrei che il mio "che succede al forum" fosse considerata una conseguenza del 3d di Manolo...ci mancherebbe...

Ciao

DIDAC
 
G

greengio

Ospite
prima di leggere il tuo intervento nell'altro thread avevo già pensato fosse una conseguenza... :) A mio avviso non posso che darti ragione ma credo che questo sia un qualcosa di fisiologico nella crescita di una community dal nome importante come quella di Tom's. Con pazienza e con una certa dose di severità credo si possa superare tutto ma serve l'aiuto di tutti, compreso quello dello "zoccolo duro" degli utenti. e ciò che non mi riesce (a me come ad altri) di farvi capire è che segnalare ai mod non significa far la spia, significa concorrere in modo attivo alla crescita del forum e alla sua maggiore vivibilità. Sinceramente io ho non accetto chi si lascia trasportare in modo passivo da certe situazioni e solamente si lamenta. Il discorso, ci tengo a sottolinearlo, non è riferito a te DIDAC ma è un discorso più generale, quindi non è un "attacco" personalema è solo ciò che penso. ;) Dite tranquillamente la vostra, se c'è un comportamento (anche mio o di noi moderatori) che ritenete sbagliato parlate pure, civilmente ma senza problemi... :)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
DIDAC ha detto:
Posto in chiacchiere perchè non saprei dove aprire questo 3d...ma che succede al forum???
Ultimamente tutti mi sembrano un poco più "cattivelli", vuoi per nuovi arrivati dall'insulto facile e dall'autosbrodolamento inserito (sò tutto io, blà blà blà...) ma anche per vecchie sagome che a volte se la prendono per sciocchezze.
Ma dico io?!?!
Ogni forum ha un aspetto per il quale primeggia, e questo primeggiava per la cortesia che regnava sovrana (vedi Carloccio per esempio, un ragazzo di 18 anni mi pare ma non per questo presuntuoso, ma invece sempre disponibile e mai con il dente velenoso anche se a volte lo si prende in giro per le sue frasi dislessiche, ma sempre in amicizia).

Bè devo dire che il forum è degenerato e parecchio,e non dò certo la colpa ai moderatori, di post ognuno (me compreso ci mancherebbe) se ne perde parecchi e non mi va di fare lo spione e di segnalare ai mod eventuali 3d che a me fanno letteralmente INCAZZARE.
E la colpa è solo di quegli utenti che sfruttano quel clima di generale gentilezza ed obiettività che ora viene meno.

Scusate lo sfogo, ma prima o poi sicuro che mi banneranno perchè ci andrò giù un poco pesantino...

un saluto

DIDAC


non so' perche' ma ultimamente ho avuto la tua stessa sensazione.

Non giro da moltissimo in questo forum pero' notavo una disponibilita' maggiore prima, e sopratutto un interesse superiore da parte di molti, ora a rispondere ai piccoli problemi sono rimasti veramente in pochi, se non si parla di 15 peltier raffreddate da 4 ere glaciali poste su un p2 overclockato a mazzinga Z regna sovrano il menefreghismo + assoluto.

Inoltre quando l'argomento e' snobbato basta poco per far incaxxare anche quei pochi che rispondono, secondo me si sta' perdendo interesse nell'aiutare gli altri e si sta' trasformando in un normalissimo forum.

Spero che sia solo una mia sensazione, anche perche' mi trovo veramente bene qui' e in pochi mesi ho appreso molte cose e ho conosciuto molte persone simpatiche e preparate.

Saluti
Luca
 
Ultima modifica:
L

logan

Ospite
oddio, io gli un po cioccato dietro a fabiuz...pensavo che Manolo si riferisse anche a questo, visto che era un post sul mercatino il mio intervento era un po off topic....
 
T

Toby

Ospite
Chiaramente daccordo con tutti voi..
Ribadisco il concetto esposto da Didac e ripreso da Blasterr e Greengio; Molta superbia da parte di qualche utente, non può rovinare il nostro forum..
E sul fatto che oramai quasi tutte le discussioni vertano su un solo argomento...
(Prestazioni) sembra scontato.
Per questo forse si perdono di vista altri piccoli post di gente EDUCATA che forse ha bisogno davvero, e non vuole solo postare il jpg del superpi da 1ghz in 0.02 sec...
Forse ignorare maggiormente i sotutto io e i superprestazionati e dedicarsi un pò di più ai nuovi utenti, può essere la strada giusta per non far sembrare il forum un ritrovo di ragazzini viziati e maleducati.
I mod a mio avviso stanno lavorando bene, e devono continuare cosi.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
no, io parlo in generale...come ho detto, c'è l'icona per segnalare in modo tempestivo una situazione o un intervento scorretto....almeno possiamo forse intervenire prima....d'altronde nn siamo in molti e se ci date riusciamo a tenere sotto controllo tutto.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
ps: ho unito i thread per continuare su uno solo.

Cmq ragazzi concordo con tutti voi. Come detto da greengio, chi segnala, non fa la spia, fa solo l'interesse comune. Poi come al solito le situazioni le valutiamo noi mod.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili