Ultrabook Max 1200

Pubblicità
vedo che nessuno nelle sue scelte fa caso alla questione da me sollevata qualche post prima sul tipo di SSD m.2. Si alcuni lo hanno ma di che tipo? i SATA sono molto piu lenti nei fratelli maggiori.
io credo che se prendo un notebook che mi deve durare anni voglio monti l'ultima tecnologia possibile e ad esempio hp e asus nemmeno hanno la porta m.2. ed è possibile installare sulla scheda madre un solo HHD o SSD. Già Dell 7000 ha due porte e una m.2. SATA per poi il top lo ha XPS con una porta m.2. ultra veloce.
secondo voi sbaglio a dare tanto peso nella mia scelta a questo particolare?

vedo che nessuno nelle sue scelte fa caso alla questione da me sollevata qualche post prima sul tipo di SSD m.2. Si alcuni lo hanno ma di che tipo? i SATA sono molto piu lenti nei fratelli maggiori.
io credo che se prendo un notebook che mi deve durare anni voglio monti l'ultima tecnologia possibile e ad esempio hp e asus nemmeno hanno la porta m.2. ed è possibile installare sulla scheda madre un solo HHD o SSD. Già Dell 7000 ha due porte e una m.2. SATA per poi il top lo ha XPS con una porta m.2. ultra veloce.
secondo voi sbaglio a dare tanto peso nella mia scelta a questo particolare?

Non sbagli assolutamente, ogni uno vuole il meglio per se, ma c'è sempre il fattore economico da considerare, per esempio io non riuscierei mai a spendere €2000 per l'xps da 15", senza mettere in discusaione il fatto che sia il piu potente

io stavo valutando pure il Santech T67 è potente. molto modulabile sulle proprie esigente e 3 anni di garanzia nessuno lo considera un candidato?

Anche io devo prendere un portatile. Sto valutando Il DELL serie 7000 (999€) + ssd (a parte). Riguardo all'SSD montandolo si perde la garanzia?
Rispondo io, navigando in rete ho trovato questo:

"Comunque ieri mi hanno confermato che sul modello più economico è possibile fare sia l'aggiunta della RAM, presenta lo slot per la SSD, ed è anche possibile sostituire il disco fisso da 2.5" con uno SSD.

Anche per la garanzia mi hanno confermato che non viene persa, però quando vengono effettuate queste operazioni se si danneggia il tuo computer o i componenti interni o ancora i componenti che installi se non certificati Dell allora la perdi. "

Sito ufficiale:
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

E come dissipazione come siamo messi? Alla fine di questo messaggio c'è una recensione del modello americano.

Qua la descrizione che spiega il tiupo di attacchi: http://i68.tinypic.com/2wq72jb.jpg

ho trovato questo in rete:
B: What kind Of M.2 SSD did you buy?
A: SM2280S3/120G
B: does it have two pins on the M.2 card

A: Yes, B and M
B: The M.2 SSD fits in there right with the 3pins on the card right iam looking to get this for my system i bought the same system but with the 4K screen
A: As long as it is an m.2 SATA SSD 2280 Type B&M it should work.

B: I bought this one SAMSUNG 850 EVO M.2 500GB SATA III this should work right
A: yep nice choice
AVB: Besides a normal hdd? So, since I am not yet positive about the answer. Can this laptop handel m.2 ssd besides a HDD
smile.png
thanks! I like to have the 500GB also as a upgrade. thanks for your reply.

B: it will work i bought a SAMSUNG 850 EVO M.2 500GB SATA III for Winodws to boot from and i bought a 2TB SAMSUNG SSD for Storage on the system
AVB: thats great to hear! Many Thanks! I guess you just removed the 1TB 5400 rpm hdd (which is included anyway)?

B: yes i did
AVB: thanks!!!

E poi:

Hi SgtMike,
Dell Inspiron 15 7559 system has 2 SODIMM slots. The system accepts a memory capacity ranging from 4 GB, 6 GB, 8 GB, 12 GB, and 16 GB. The memory type accepted is 1600 MHz DDR3L SODIMM only. The computer supports a maximum of 16GB of memory when installed with two 8GB DIMMs.
Dell has tested this system with only M.2 2280 128GB SSD.

Ho letto inoltre che è possibile fare upgrade della ram da 8 a 16gb (costa 90 euro circa, però sullo store della dell probabilmente non hanno aggiornato la lista dei computer compatibili, perche Inspiron 15, 7559 non compare ) comprando la ram direttamente dal sito dell.

(in questo link invece un tipo ha tolto hdd e montado due ssd: Inspiron 7000 15" (7559) Quick Review | NotebookReview però il modello è americano e monta un i5)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro