Ultrabook Max 1200

Pubblicità

nicko bellick

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Salve a tutti, apro questo post perché devo acquistare un portatile, e da studente universitario stavo valutando anche l'acquisto di un ultrabook, massimo euro 1200. Ho potuto vedere da vicino i nuovi envy e spectre da 13" e sono spettacolari, e volevo capire quali altre alternative esistevano (zenbook, dell ecc) sempre in merito a quel prezzo. Grazie a chiunque mi risponderà.

Ultima modifica:
Allora ti serve un portatile con un Intel i7 (no le Cpu U), ram 8gb (meglio se ddr4) espandibili a 16gb, scheda video dedicata Nvidia Gtx 960m 2gb oppure gtx 860m 2gb. Poi come schermo si parte da un 15" FULL HD IPS oppure ancora meglio da 17". Se devi fare Autocad e Archicad lascia proprio gli schermi da 13". Come hard disk deve essere da 7200 rpm (no 5400 rpm). In molti casi è più conveniente a livello economico comprarsi un SSD a parte e montarselo da soli.

Ciao mi associo alla tua richiesta..

volevo comprare un notebook per natale, anzi diciamo un ultrabook.
Volevo sapere un buon notebook che non superi i 1200 euro, anche meno se possibile.
Ho notato l'xps 13/15 o l'acer aspire s7.. però hanno prezzi davvero alti se ci associ un processore i7... altri portatili con questo prezzo (anche meno ovvio) e qualitavamente eccellenti ne conoscete?

Mi basta anche il 13 pollici, meglio il 15 se c'è.
Ram almeno 4gb, e hard disk SSD.. in particolare quei pc che appena clicchi l'accensione 2 secondi e se gia pronto con il pc caricato..

Volevo sapere un buon notebook che non superi i 1200 euro, anche meno se possibile.
Ho notato l'xps 13/15 o l'acer aspire s7.. però hanno prezzi davvero alti se ci associ un processore i7... altri portatili con questo prezzo (anche meno ovvio) e qualitavamente eccellenti ne conoscete?

Ram almeno 4gb, e hard disk SSD.. in particolare quei pc che appena clicchi l'accensione 2 secondi e se gia pronto con il pc caricato..
Per quanti riguarda i Dell, direi che il migliore per qualitá/prezzo è l'inspiron 15 serie 7000. Il modello da 1150 + un ssd da comprare a parte

Allora ti serve un portatile con un Intel i7 (no le Cpu U), ram 8gb (meglio se ddr4) espandibili a 16gb, scheda video dedicata Nvidia Gtx 960m 2gb oppure gtx 860m 2gb. Poi come schermo si parte da un 15" FULL HD IPS oppure ancora meglio da 17". Se devi fare Autocad e Archicad lascia proprio gli schermi da 13". Come hard disk deve essere da 7200 rpm (no 5400 rpm). In molti casi è più conveniente a livello economico comprarsi un SSD a parte e montarselo da soli.
Quindi direi di abbandonare l'idea di ultrabook

Ho notato anche questo hp, che ho toccato con mano: https://www.mediaworld.it/mw/processore-intel-core™-i3/hp-envy-13-d001nl?shopContext=intel

Per quanti riguarda i Dell, direi che il migliore per qualitá/prezzo è l'inspiron 15 serie 7000. Il modello da 1150 + un ssd da comprare a parte

L'hp non sembra male.. ma mi spiegate perchè l'hp che è piu potente per esempio del xps 13 costa meno?
Nel senso a me non frega niente se viene definito ultrabook o notebook.. mi interessa solo spendere il meno possibile e che abbia ste caratteristiche:

- hard disk SSD
- Schermo almeno 13
- Ram almeno 4 ma di piu è gradita
- Processora almeno 2.1 ghz diciamo
- Ottimo aspetto estetico (so che sono difficile ma ho sempre comprato pc belli esteticamente perchè l'occhio vuole sempre la sua parte, in genere di color bianco)
- Scheda grafica di ultima generazione che supporti video hd e anche 4k se possibile
- Prezzo che non superi i 1200 (ma se c'è qualcosa a 1000 o anche meno non mi fa schifo di certo)

L'hp non sembra male.. ma mi spiegate perchè l'hp che è piu potente per esempio del xps 13 costa meno?
Nel senso a me non frega niente se viene definito ultrabook o notebook.. mi interessa solo spendere il meno possibile e che abbia ste caratteristiche:

- hard disk SSD
- Schermo almeno 13
- Ottimo aspetto estetico (so che sono difficile ma ho sempre comprato pc belli esteticamente perchè l'occhio vuole sempre la sua parte, in genere di color bianco)
- Scheda grafica di ultima generazione che supporti video hd e anche 4k se possibile
- Prezzo che non superi i 1200 (ma se c'è qualcosa a 1000 o anche meno non mi fa schifo di certo)
Per la prima domanda domanda che hai fatto: è questione di estetica

- hard disk SSD
- Schermo almeno 13

Io prenderei l'inspiron 7000 da 1150€: ottimo processore(i7 "HQ", non "U" come nel xps13) , buona ram, buona scheda video( 960m, che è' la terza come prestazioni, dopo 970 e 980)

Bè scusate ma il mio portatile ce l'ho da 8 anni credo, anche di piu.. e quando faccio un acquisto del genere spendo anche tanto ma deve essere anche bello esteticamente oltre che potente di hardware per far si che possa tenerlo parecchi anni..
So che è piu importante l'hardware ma l'estetica ha anche la sua parola..

Difatti ho sempre preso Sony Vaio, purtroppo non li fanno piu.. e sono un po spiazzato anche per la marca.. inoltre la dell non si trova facilmente nei negozi per dargli un occhiata da vicino ai modelli..

p.s. ho notato che non è male neanche l'asus zenbook ux303ub

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro