Ultrabook 16gb Ram, Ssd, I7

Pubblicità
Più guardo in giro più mi sembra che a livello hardware ci sia poco da cercare di meglio a quel prezzo, anche se lo unisci alla tastiera retroilluminata, design in alluminio e spessore di 1,7cm.
Certo c'è un XPS 13, che però costa di più, ha un design migliore, ma non lo vedo molto meglio per quanto riguarda l'hardware interno, sbaglio io?
A quale ti riferisci tu?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Di quello che in teoria è al momento il candidato numero uno, il nuovo Swift 3 con i7-7500U
Beh ci sono molte differenze importanti, soprattutto per chi cerca un ultrabook, dimensioni, materiali e soprattutto autonomia, senza tralasciare le porte, lo schermo, i dispositivi di input, l'ssd considerevolmente più veloce

Ah beh giustamente non sono andato ad indagare sulla qualità dell'ssd e quello è stato un mio errore. Non sono proprio abituato a guardare alle specifiche dei portatili.
Ora, tolta la sottigliezza, parlando di schermo e autonomia, lo swift 3 non possiamo sapere come si comporterà a riguardo, o magari sullo schermo si sa come è?

Ah beh giustamente non sono andato ad indagare sulla qualità dell'ssd e quello è stato un mio errore. Non sono proprio abituato a guardare alle specifiche dei portatili.
Ora, tolta la sottigliezza, parlando di schermo e autonomia, lo swift 3 non possiamo sapere come si comporterà a riguardo, o magari sullo schermo si sa come è?
Finché non esce qualche recensione di un sito affidabile prenderei tutto quello che leggi con le pinze

Quali sono i punti di forza del xps 13 e quali potrebbero essere ad oggi dei suoi simili/pari? Grazie :)

Ux310Uq dell'asus (ma è molto peggio dell'xps, ha solo una scheda grafica dedicata) e il Lenovo X1 carbon (che è bellissimo ed in carbonio).

Se devo prendere ux310uq aspetto lo swift 3 e mi tolgo i dubbi sulla batteria.

Il Lenovo gli do un occhiata

Quali sono i punti di forza del xps 13 e quali potrebbero essere ad oggi dei suoi simili/pari? Grazie :)
I punti di forza dell'XPS sono praticamente tutti quelli già elencati prima.
Al suo pari non c'è niente, neanche il nuovo mbp 13", però ci sono comunque ottime alternative, tutta la serie Zenbook dell'asus, il Lenovo yoga 900/910, il già citato X1 carbon, l'acer s13, l'hp spectre x360, il Lenovo 710s e molti 2 in 1

Grazie delle delucidazioni, la domanda però ora mi sorge spontanea, in tutte queste valutazioni, la CPU passa in secondo piano? Molti di quei modelli montano i5 serie 6, ad oggi quindi non conviene aspettare per laptop che montino serie 7 per non trovarsi già con un prodotto "passato" prima ancora di comprarlo?

Grazie delle delucidazioni, la domanda però ora mi sorge spontanea, in tutte queste valutazioni, la CPU passa in secondo piano? Molti di quei modelli montano i5 serie 6, ad oggi quindi non conviene aspettare per laptop che montino serie 7 per non trovarsi già con un prodotto "passato" prima ancora di comprarlo?
La differenza tra le due generazioni in termini di potenza "bruta" è trascurabile, sarà si e no del 5%, la cosa che cambia un po di più è la scheda grafica integrata che è migliore anche di un 15-20%

Ho visto che è uscito il nuovo modello con i5 serie 7, il prezzo è praticamente identico, magari prendo quello in esame.

Poi anche lo swift 7 mi alletta, però in quel caso ho un po' di preoccupazioni per quel i5-7y54 che mi sembra forse troppo poco potente (correggimi se sbaglio e quindi è abbastanza potente per il mio uso che non dovrei vedere differenze un i5 7200u)

Ho visto che è uscito il nuovo modello con i5 serie 7, il prezzo è praticamente identico, magari prendo quello in esame.

Poi anche lo swift 7 mi alletta, però in quel caso ho un po' di preoccupazioni per quel i5-7y54 che mi sembra forse troppo poco potente (correggimi se sbaglio e quindi è abbastanza potente per il mio uso che non dovrei vedere differenze un i5 7200u)
Lo swift 7 ha i core i, non la serie "m"

Nella recensione di Linus e sul sito Acer io leggo i5-7y54, ma alla fine non credo convenga sacrificare il processore per qualche millimetro in meno e meno connettività rispetto a un XPS 13 9360...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro