Ultrabook 16gb Ram, Ssd, I7

Pubblicità
Fidati la mia ragazza ha un due in uno e bestemmia parecchio per gli appunti.
Sono comodi se il due in uno tiene i controcosi e tra tutti quelli che conosco prenderei solo 2 in 1 dell.
Cmq se tieni i soldi dell best choice altrimenti spettro o swift3

Dici che non sono comodi per prendere appunti con la penna i 2in1? Come mai?

Dove posso provarli secondo voi? Unieuro, Mediaworld o cose così dite che li lasciano provare?
Se mi convinco che non necessito del 2in1 posso tranquillamente prendere un portatile ultrabook e in quel caso la scelta si allarga un pochino, rientrerebbe il Dell, lo Yoga, ma anche i Santech e i Schenker che posso configurare da solo e a discapito di un'autonomia non superiore alle 7 ore mi danno con 1000 euro:

i7-6500U
8gb CL11 upgradabili (cosa che altri ultrabook non permettono perché saldata)
ssd samsung da 256gb M.2 960
intel wifi dual band
e un buono schermo (l'XPS è imbattibile in questo, però siamo già ai livelli di un HP o altri) stando a notebookcheck
la borsa in pelle
ottima qualità costruttiva
tastiera retroilluminata

al peso di 1,4kg, forse poco più per via del'ssd e uno spessore di 1,8cm.

Pecche:
Batteria da 7 ore massimo in uso misto, che comunque mi bastano visto che lo uso 4/5 massimo al giorno
no cpu kaby lake (devo mandargli una mail e vedere se aggiorneranno la linea a breve)

Non vi sembra un buon compromesso? Altri portatili a quel prezzo con caratteristiche simili che posso andare a guardare?

Dove posso provarli secondo voi? Unieuro, Mediaworld o cose così dite che li lasciano provare?
Se mi convinco che non necessito del 2in1 posso tranquillamente prendere un portatile ultrabook e in quel caso la scelta si allarga un pochino, rientrerebbe il Dell, lo Yoga, ma anche i Santech e i Schenker che posso configurare da solo e a discapito di un'autonomia non superiore alle 7 ore mi danno con 1000 euro:

i7-6500U
8gb CL11 upgradabili (cosa che altri ultrabook non permettono perché saldata)
ssd samsung da 256gb M.2 960
intel wifi dual band
e un buono schermo (l'XPS è imbattibile in questo, però siamo già ai livelli di un HP o altri) stando a notebookcheck
la borsa in pelle
ottima qualità costruttiva
tastiera retroilluminata

al peso di 1,4kg, forse poco più per via del'ssd e uno spessore di 1,8cm.

Pecche:
Batteria da 7 ore massimo in uso misto, che comunque mi bastano visto che lo uso 4/5 massimo al giorno
no cpu kaby lake (devo mandargli una mail e vedere se aggiorneranno la linea a breve)

Non vi sembra un buon compromesso? Altri portatili a quel prezzo con caratteristiche simili che posso andare a guardare?

Dubito che raggiungano anche le 7 ore, e poi il prezzo non credo sia inferiore a delle soluzioni comunque più raffinate anche esteticamente

Vai dammi qualche modello, togli XPS e Spectre che li conosco, preferibile i7, almeno 8gb con ssd veloce e autonomia sopra le 6/7 ore

Vai dammi qualche modello, togli XPS e Spectre che li conosco, preferibile i7, almeno 8gb con ssd veloce e autonomia sopra le 6/7 ore

Sono i soliti, quelli che già abbiamo citati, bastava andare a rileggerli.
Comunque sono questi:
1) Tutta la serie Zenbook dell'asus
2) Lenovo yoga 900/910
3) Lenovo X1 carbon
4) Acer s13
5) Hp spectre x360
6) Lenovo 710s
7) La serie Swift di acer (3/5/7)

Tutti però hanno qualche piccolo difetto, anche se alcuni sono quasi perfetti (ux305, s13)

Tra uno spectre x360 i5-6200U 8gb ram 256ssd a 1000€
Uno Yoga 700 14" con i5-6200U 8gb 256gb ssd a 840€
Uno Yoga 710s con kabylake a 1000€
Uno UX310UQ con i7-6500U ram 8gb 256gb ssd gt940mx a 900€
UX310UQ con i5 ma SSD da 512gb a 870€
UX305UA i7-6500U, 8gb, 512gb ssd a 970€

Quale prenderesti?

Ultima modifica:
Tra uno spectre x360 i5-6200U 8gb ram 256ssd a 1000€
Uno Yoga 700 14" con i5-6200U 8gb 256gb ssd a 840€
Uno Yoga 710s con kabylake a 1000€
Uno UX310UQ con i7-6500U ram 8gb 256gb ssd gt940mx a 900€
UX310UQ con i5 ma SSD da 512gb a 870€
UX305UA i7-6500U, 8gb, 512gb ssd a 970€

Quale prenderesti?

A mani basse sull'ux305, è il più sottile, il più leggero e quello con l'autonomia migliore, unica pecca non ha la tastiera retroilluminata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi sono convinto sull'uso del convertibile, è troppo comoda come cosa, soprattutto per gli appunti. Ovviamente deve essere di ottima fattura infatti ho preso in esame il Surface Pro 4, purtroppo lo Spectre che forse offre una migliore qualità prezzo non lo posso prendere in esame perché non ha il palm rejection e l'uso della active stylus, quindi risulterebbe abbastanza scomodo scriverci sopra.
Un altro modello è lo Yoga 910 che invece potrebbe insidiare la scelta del Surface perché mi vengono a costare uguali per via della tastiera non inclusa. A parità di prezzo credo di aver capito che lo yoga ha una batteria leggermente migliore, una tastiera leggermente peggiore così come lo schermo e il peso, però ha un 7200U contro un 6200U, ma non credo valga la pena di perdere in portabilità solo per il processore, dico bene?

Mi sono convinto sull'uso del convertibile, è troppo comoda come cosa, soprattutto per gli appunti. Ovviamente deve essere di ottima fattura infatti ho preso in esame il Surface Pro 4, purtroppo lo Spectre che forse offre una migliore qualità prezzo non lo posso prendere in esame perché non ha il palm rejection e l'uso della active stylus, quindi risulterebbe abbastanza scomodo scriverci sopra.
Un altro modello è lo Yoga 910 che invece potrebbe insidiare la scelta del Surface perché mi vengono a costare uguali per via della tastiera non inclusa. A parità di prezzo credo di aver capito che lo yoga ha una batteria leggermente migliore, una tastiera leggermente peggiore così come lo schermo e il peso, però ha un 7200U contro un 6200U, ma non credo valga la pena di perdere in portabilità solo per il processore, dico bene?
Considera anche l'acer aspire switch alpha 12 che è davvero ottimo e viene meno di tutti gli altri

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho letto che ha meno batteria del surface e la penna è leggermente peggio, però certo pure il costo è minore...

"When you're out and about with the Switch Alpha 12, you'll need to bring the power cord along. This 2-in-1 lasted only 4 hours and 49 minutes on the Laptop Mag Battery Test, which involves continuous web surfing over Wi-Fi. That's far less than the ultraportable category average of 7:49. Other 2-in-1s, such as the HP Spectre X2 (6:31), the Surface Pro 4 (6:05) and the Miix 700 (5:43), offered more endurance. "

Ho preso una delle recensioni, ma tante altre dicono la stessa cosa e il modello a cui si riferiscono come Surface è quello con i5.

Meno di cinque ore comincia ad essere forse un problema come durata della batteria, quello mi frena nel risparmiare quei soldi del Surface, alla fine dello schermo non mi interessava troppo.
Ci sta il Transformer 3 della Asus che però ho scartato per via del fatto che costa più del Surface o.0

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro