Ultrabook 16gb Ram, Ssd, I7

Pubblicità

Mattuz

Utente Èlite
Reazioni
1,707
Punteggio
168
Buongiorno a tutti, sono da poco alla ricerca di un buon ultrabook per uso office/home.
Non mi serve niente di troppo esagerato, voglio dare la precedenza a:

- Reattività
- Peso
- Portabilità

Non ci devo giocare, né guardare film, per quello ho il fisso. Mi serve principalmente per prendere appunti, guardare presentazioni, aprire pdf e navigare in Internet. Vorrei però che sia reattivo e che questa cosa si conservi negli anni.

Detto questo, la presenza di un SSD mi sembra obbligatoria, non riesco più a farne a meno. Il processore ditemi voi se un i5 basta o è meglio stare sul sicuro con un i7, dato che comunque siamo nel settore notebook e le CPU sono meno potenti.
Sulla RAM ho dei dubbi, non so se 8gb possano bastare, al momento ne uso 16 sul fisso e vado benissimo, ma non vorrei che siano sprecati per l'utilizzo che devo fare del portatile (anche se mi sembra che di questi tempi ormai 8gb vengano riempiti da w10 a volte).
Per la GPU, non mi interessa nulla, va benissimo l'integrata Iris di Intel.
Il masterizzatore non è necessario, ma nel caso ci fosse non lo schiferei.
Risoluzione schermo direi FullHD

Ricapitolando:
I5/i7
8/16gb RAM
SSD
No GPU
FullHD
Non sotto i 13"
Masterizzatore indifferente
Leggero e sottile

Sarebbe meglio non sforare gli 800€ .asd
Dite che si può fare questa impresa impossibile?

Buongiorno a tutti, sono da poco alla ricerca di un buon ultrabook per uso office/home.
Non mi serve niente di troppo esagerato, voglio dare la precedenza a:

- Reattività
- Peso
- Portabilità

Non ci devo giocare, né guardare film, per quello ho il fisso. Mi serve principalmente per prendere appunti, guardare presentazioni, aprire pdf e navigare in Internet. Vorrei però che sia reattivo e che questa cosa si conservi negli anni.

Detto questo, la presenza di un SSD mi sembra obbligatoria, non riesco più a farne a meno. Il processore ditemi voi se un i5 basta o è meglio stare sul sicuro con un i7, dato che comunque siamo nel settore notebook e le CPU sono meno potenti.
Sulla RAM ho dei dubbi, non so se 8gb possano bastare, al momento ne uso 16 sul fisso e vado benissimo, ma non vorrei che siano sprecati per l'utilizzo che devo fare del portatile (anche se mi sembra che di questi tempi ormai 8gb vengano riempiti da w10 a volte).
Per la GPU, non mi interessa nulla, va benissimo l'integrata Iris di Intel.
Il masterizzatore non è necessario, ma nel caso ci fosse non lo schiferei.
Risoluzione schermo direi FullHD

Ricapitolando:
I5/i7
8/16gb RAM
SSD
No GPU
FullHD
Non sotto i 13"
Masterizzatore indifferente
Leggero e sottile

Sarebbe meglio non sforare gli 800€ .asd
Dite che si può fare questa impresa impossibile?
Sugli 800 euro non trovi molto modelli, ci sono solo l' Asus ux310, lo Xiaomi Mi Notebook Air 13, L'acer swift 3, il Lenovo ideapad 710s e forse l'acer s13

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sull'Asus leggo tantissima confusione e neanche io ho ben capito cosa cambia dal modello UA a quello UQ e se quando lo compro poi è davvero quel modello o no.
L'acer S13 non sembra male e pare essere sugli 800€, lo Swift 3 anche 700€ con i5 e 900€ con i7-7500U (e tra i due mi sembra che il cambiamento maggiore sia la cpu no?), il 710s invece lo trovo sui 1000€ quindi siamo un po'fuori budget.

Tra quello consigliati sarei molto propenso per quello Sfift a 900 euro, sembrerebbe avere tutto quello di cui ho bisogno. Conosci qualche modello che sta su quel prezzo che ha caratteristiche migliori o che costa meno?

Sull'Asus leggo tantissima confusione e neanche io ho ben capito cosa cambia dal modello UA a quello UQ e se quando lo compro poi è davvero quel modello o no.
L'acer S13 non sembra male e pare essere sugli 800€, lo Swift 3 anche 700€ con i5 e 900€ con i7-7500U (e tra i due mi sembra che il cambiamento maggiore sia la cpu no?), il 710s invece lo trovo sui 1000€

Tra quello consigliati sarei molto propenso per quello Sfift a 900 euro, sembrerebbe avere tutto quello di cui ho bisogno. Conosci qualche modello che sta su quel prezzo che ha caratteristiche migliori o che costa meno?

Allora l'ux310 è disponibile sia con scheda grafica dedicata (uq) che senza (ua)
Lo swift 3 sicuramente è ottimo, ha anche un 14", unico "problema" è che è meno raffinato degli altri nel design, e non so come si comporta in autonomia.
A mio avviso il più equilibrato è l'acer s13

Il codice di quello Swift 3 con i7 che ho trovato è questo: SF314-51-70S1 è corretto?

Quindi al momento sono indeciso tra i due Acer, per quanto riguarda il design non mi dispiace, mi andrò a leggere qualche recensione su internet comunque, anche per il fatto dell'autonomia.
Ora il mio principale pensiero va alla cpu, S13 avrebbe i5-6200U mentre Swift3 avrebbe i7-7500U che va un 10% più veloce circa di un i7-6500U, quindi ancora di più rispetto all'i5, magari in termini di futuribilità è meglio se vado con Kaby Lake no?

Il codice di quello Swift 3 con i7 che ho trovato è questo: SF314-51-70S1 è corretto?

Quindi al momento sono indeciso tra i due Acer, per quanto riguarda il design non mi dispiace, mi andrò a leggere qualche recensione su internet comunque, anche per il fatto dell'autonomia.
Ora il mio principale pensiero va alla cpu, S13 avrebbe i5-6200U mentre Swift3 avrebbe i7-7500U che va un 10% più veloce circa di un i7-6500U, quindi ancora di più rispetto all'i5, magari in termini di futuribilità è meglio se vado con Kaby Lake no?

Si esatto il modello è quello, ma alla fine tra i due processori non c'è molta differenza nell'uso quotidiano, l'ago della bilancia secondo me la fa la scheda grafica integrata molto migliore nel Kaby Lake

Va bene, allora per ora abbiamo deciso quel Acer Swift 3 nuovo con CPU Kaby Lake a 899€
Aspetto altri pareri, nel caso qualcuno voglia darmi altre alternative simili a livello hardware.

P.S: non riesco a trovare nessuna recensione di questo modello nuovo, come mai? :(

Va bene, allora per ora abbiamo deciso quel Acer Swift 3 nuovo con CPU Kaby Lake a 899€
Aspetto altri pareri, nel caso qualcuno voglia darmi altre alternative simili a livello hardware.

P.S: non riesco a trovare nessuna recensione di questo modello nuovo, come mai? :(
Appunto perché è davvero appena uscito, ancora non si trovano recensioni

Chiedo qui, per avere una rapida risposta e dato che si tratta del notebook di cui parlavamo:

Un venditore di Amazon Marketplace dice che non può spedire in tutte le parti perciò consiglia di scrivergli via mail. L'ho contattato e mi ha detto le specifiche del pc, che ha garanzia internazionale e che sarebbe coperto dalla Garanzia A-Z di Amazon con rimborso entro i 14 giorni. Però la cosa che mi lascia perplesso è questa frase: "To buy, please send us your name and address and we will contact Amazon to process your order." a cui se aggiungiamo il fatto che stanno vendendo il pezzo a quasi 200 euro in meno un po' di dubbi me li fa venire...
P.S: non hanno feedback

Chiedo qui, per avere una rapida risposta e dato che si tratta del notebook di cui parlavamo:

Un venditore di Amazon Marketplace dice che non può spedire in tutte le parti perciò consiglia di scrivergli via mail. L'ho contattato e mi ha detto le specifiche del pc, che ha garanzia internazionale e che sarebbe coperto dalla Garanzia A-Z di Amazon con rimborso entro i 14 giorni. Però la cosa che mi lascia perplesso è questa frase: "To buy, please send us your name and address and we will contact Amazon to process your order." a cui se aggiungiamo il fatto che stanno vendendo il pezzo a quasi 200 euro in meno un po' di dubbi me li fa venire...
P.S: non hanno feedback

Truffa, lascia perdere

Gli ho chiesto come mai non posso semplicemente mettere il prodotto nel carrello, giusto per vedere che mi rispondono e farmi due risate :asd:

Più guardo in giro più mi sembra che a livello hardware ci sia poco da cercare di meglio a quel prezzo, anche se lo unisci alla tastiera retroilluminata, design in alluminio e spessore di 1,7cm.
Certo c'è un XPS 13, che però costa di più, ha un design migliore, ma non lo vedo molto meglio per quanto riguarda l'hardware interno, sbaglio io?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro