Mattuz
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,707
- Punteggio
- 168
Buongiorno a tutti, sono da poco alla ricerca di un buon ultrabook per uso office/home.
Non mi serve niente di troppo esagerato, voglio dare la precedenza a:
- Reattività
- Peso
- Portabilità
Non ci devo giocare, né guardare film, per quello ho il fisso. Mi serve principalmente per prendere appunti, guardare presentazioni, aprire pdf e navigare in Internet. Vorrei però che sia reattivo e che questa cosa si conservi negli anni.
Detto questo, la presenza di un SSD mi sembra obbligatoria, non riesco più a farne a meno. Il processore ditemi voi se un i5 basta o è meglio stare sul sicuro con un i7, dato che comunque siamo nel settore notebook e le CPU sono meno potenti.
Sulla RAM ho dei dubbi, non so se 8gb possano bastare, al momento ne uso 16 sul fisso e vado benissimo, ma non vorrei che siano sprecati per l'utilizzo che devo fare del portatile (anche se mi sembra che di questi tempi ormai 8gb vengano riempiti da w10 a volte).
Per la GPU, non mi interessa nulla, va benissimo l'integrata Iris di Intel.
Il masterizzatore non è necessario, ma nel caso ci fosse non lo schiferei.
Risoluzione schermo direi FullHD
Ricapitolando:
I5/i7
8/16gb RAM
SSD
No GPU
FullHD
Non sotto i 13"
Masterizzatore indifferente
Leggero e sottile
Sarebbe meglio non sforare gli 800€ .asd
Dite che si può fare questa impresa impossibile?
Non mi serve niente di troppo esagerato, voglio dare la precedenza a:
- Reattività
- Peso
- Portabilità
Non ci devo giocare, né guardare film, per quello ho il fisso. Mi serve principalmente per prendere appunti, guardare presentazioni, aprire pdf e navigare in Internet. Vorrei però che sia reattivo e che questa cosa si conservi negli anni.
Detto questo, la presenza di un SSD mi sembra obbligatoria, non riesco più a farne a meno. Il processore ditemi voi se un i5 basta o è meglio stare sul sicuro con un i7, dato che comunque siamo nel settore notebook e le CPU sono meno potenti.
Sulla RAM ho dei dubbi, non so se 8gb possano bastare, al momento ne uso 16 sul fisso e vado benissimo, ma non vorrei che siano sprecati per l'utilizzo che devo fare del portatile (anche se mi sembra che di questi tempi ormai 8gb vengano riempiti da w10 a volte).
Per la GPU, non mi interessa nulla, va benissimo l'integrata Iris di Intel.
Il masterizzatore non è necessario, ma nel caso ci fosse non lo schiferei.
Risoluzione schermo direi FullHD
Ricapitolando:
I5/i7
8/16gb RAM
SSD
No GPU
FullHD
Non sotto i 13"
Masterizzatore indifferente
Leggero e sottile
Sarebbe meglio non sforare gli 800€ .asd
Dite che si può fare questa impresa impossibile?