DOMANDA Ultrabook 14"/15.6" Professionale [500-680€]

Pubblicità

RedPark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
  • Peso: il meno possibile.
  • Schermo:
  1. Risoluzione: possibilmente FHD .
  2. Dimensione:14"/15.6".
  3. Touchscreen: se c'è o no non fa differenza.
  • Componenti:
  1. CPU: processore Intel (per la fascia di prezzo o i3 o i5 possibilmente di ultima generazione, ma se avete qualche idea sull'i7 sono pronto a sentirla).
  2. RAM: minimo 8 GB.
  3. SSD: si, capienza non importante. preferirei averla già montata per evitare noie.
  4. Scheda grafica: per la fascia di prezzo capisco che sia difficile trovarla nell'ultrabook,ma se c'è meglio.
  • Garanzia e assistenza: ITALIANA
  • SE RIUSCITE,PREFERIREI SITI SU CUI E' POSSIBILE PAGARE CON PAYPAL. Nel caso non ci fosse questa possibilità, non preoccupatevi, mandatemi lo stesso il link.
Scrivo per conto di un mio amico, dopo essere rimasto molto soddisfatto dai consigli dati da voi precedentemente.
So di chiedere tanto. Accetto ogni tipo di consiglio.
In attesa
Domenico

• Peso: il meno possibile.
  • Schermo:
  1. Risoluzione: possibilmente FHD .
  2. Dimensione:14"/15.6".
  3. Touchscreen: se c'è o no non fa differenza.
  • Componenti:
  1. CPU: processore Intel (per la fascia di prezzo o i3 o i5 possibilmente di ultima generazione, ma se avete qualche idea sull'i7 sono pronto a sentirla).
  2. RAM: minimo 8 GB.
  3. SSD: si, capienza non importante. preferirei averla già montata per evitare noie.
  4. Scheda grafica: per la fascia di prezzo capisco che sia difficile trovarla nell'ultrabook,ma se c'è meglio.

• Garanzia e assistenza: ITALIANA
  • SE RIUSCITE,PREFERIREI SITI SU CUI E' POSSIBILE PAGARE CON PAYPAL. Nel caso non ci fosse questa possibilità, non preoccupatevi, mandatemi lo stesso il link.
Scrivo per conto di un mio amico, dopo essere rimasto molto soddisfatto dai consigli dati da voi precedentemente.
So di chiedere tanto. Accetto ogni tipo di consiglio.
In attesa
Domenico
allora secondo me dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare, vagamente da quello che scrivi penso che l'utilizzo che ne devi fare non penso sia pesante, sia perche non hai tutta questa necessita di una gpu sia per l'indecisione della cpu. sinceramente la cosa che guarderei di meno sono proprio l'ssd e la ram che puoi tranquillamente aumentare/cambiare in futuro. comunque se vuoi tutto il top che c'è aumentando di 50 euro il prezzo c'è https://www.b**-****r.com/it/product/1748508/ con uno schermo full hd i5 coffee lake ssd da 256gb e una gpu mx150. altrimenti con una cpu e gpu inferiore trovi questo https://www.amazon.it/dp/B0765Z1L5D...765Z1L5D&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= se non hai tutta questa necessita di avere una gpu e vuoi risparmiare un bel pò c'è questoe ci aggiungi un banco di ram ma ci perdi anche nel display che non è full hd https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-x542ua-gq266t--4712900830699.html
penso che valga veramente la pena il primo prodotto che per 50 euro in piu hai più di quello che chiedi. altrimenti dai un occhiata sull'usato.

Allora qui ci vuole @Gajardini , è il migliore a scovare ottime offerte che rientrino in un dato budget. :asd:
purtroppo dovrebbe rinunciare a qualche caratteristica che chiede o aumentare leggermente il budget, sicuramente sull'usato può trovare qualcosa di interessante ma penso voglia stare tranquillo con la garanzia e per l'utilizzo che ne deve fare non vale la pena spendere cosi tanto per un usato.

allora secondo me dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare, vagamente da quello che scrivi penso che l'utilizzo che ne devi fare non penso sia pesante, sia perche non hai tutta questa necessita di una gpu sia per l'indecisione della cpu. sinceramente la cosa che guarderei di meno sono proprio l'ssd e la ram che puoi tranquillamente aumentare/cambiare in futuro. comunque se vuoi tutto il top che c'è aumentando di 50 euro il prezzo c'è https://www.b**-****r.com/it/product/1748508/ con uno schermo full hd i5 coffee lake ssd da 256gb e una gpu mx150. altrimenti con una cpu e gpu inferiore trovi questo https://www.amazon.it/dp/B0765Z1L5D...765Z1L5D&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= se non hai tutta questa necessita di avere una gpu e vuoi risparmiare un bel pò c'è questoe ci aggiungi un banco di ram ma ci perdi anche nel display che non è full hd https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-x542ua-gq266t--4712900830699.html
penso che valga veramente la pena il primo prodotto che per 50 euro in piu hai più di quello che chiedi. altrimenti dai un occhiata sull'usato.
Lasciando perdere allora ciò che ho scritto e considerando soltanto l'uso che ne deve fare cosa gli consigli? Come caratteristica principale vorrebbe la portabilità.
Sei stato davvero precisissimo.
(Scrivo per conto di un amico)

https://www.kirivo.it/computer/note...omparison&utm_campaign=high_potential_listing
A me personalmente mi era stato consigliato questo... Il mio amico cerca una cosa simile, ma più portabile...
Non vorrebbe andare su Acer e su Xiaomi... Bruttissime esperienze
si il dell è ottimo, l'unica pecca è la gpu che non è a livello di una 940mx e mx150(la migliore) ma visto che non è fondamentale averla, penso il dell sia un ottima soluzione almeno come qualità vai sul sicuro. anch'io ho avuto problemi con l'acer ma può capitare e più o meno si equivalgono anche come portabilità con quel dell stai sullo stesso livello dell'acer. dovresti puntare su un 13". personalmente avrei preso l'acer cosi se in futuro lo si utilizza per programmi che richiedo una maggior prestazione ha una gpu discreta. comunque cosa ci deve fare esattamente?

si il dell è ottimo, l'unica pecca è la gpu che non è a livello di una 940mx e mx150(la migliore) ma visto che non è fondamentale averla, penso il dell sia un ottima soluzione almeno come qualità vai sul sicuro. anch'io ho avuto problemi con l'acer ma può capitare e più o meno si equivalgono anche come portabilità con quel dell stai sullo stesso livello dell'acer. dovresti puntare su un 13". personalmente avrei preso l'acer cosi se in futuro lo si utilizza per programmi che richiedo una maggior prestazione ha una gpu discreta. comunque cosa ci deve fare esattamente?
Ci dovrebbe praticamente se vogliamo dirla tutta: Office, navigazione web, streaming, poker(si hai letto bene) e qualche app...
Niente di pesante.
Sulla portabilità facile e che fa queste cose,hai qualche idea?
Voleva puntare sulle cose scritte sopra perché su varie pagine su internet sono consigliate e già che faceva la spesa, voleva farla bene...

Ci dovrebbe praticamente se vogliamo dirla tutta: Office, navigazione web, streaming, poker(si hai letto bene) e qualche app...
Niente di pesante.
Sulla portabilità facile e che fa queste cose,hai qualche idea?
Voleva puntare sulle cose scritte sopra perché su varie pagine su internet sono consigliate e già che faceva la spesa, voleva farla bene...
guarda va benissimo il dell è veramente ottimo per quello che ci deve fare, soprattutto se vuole evitare l'acer. altrimenti se può rinunciare al display full hd trovi anche una gpu migliore.

guarda va benissimo il dell è veramente ottimo per quello che ci deve fare, soprattutto se vuole evitare l'acer. altrimenti se può rinunciare al display full hd trovi anche una gpu migliore.
Ma dici che ne vale la pena rinunciare al FHD con quello che ci deve fare per avere una GPU migliore?
Secondo te riuscirebbe a trovare qualcosa a meno di 700 euro sempre considerando l'utilizzo che ne deve fare?
Scusami per le tante domande, ma vorrebbe essere sicuro.

Ma dici che ne vale la pena rinunciare al FHD con quello che ci deve fare per avere una GPU migliore?
Secondo te riuscirebbe a trovare qualcosa a meno di 700 euro sempre considerando l'utilizzo che ne deve fare?
guarda in realtà per quello che ci deve fare, io avrei rinunciato sia alla gpu che al display full hd ed avrei preso l'asus a 430 euro perche come gpu hai comunque un i5 di 8va gen e anche se non ha una gpu,per quello che ci deve fare non serve. pero se vuole fare un acquisto anche per il futuro controlla anche questo prodotto https://www.market2go.it/it/da-150-...MI5pbpsaH92AIVhj4bCh1AfA8OEAYYAyABEgKcYPD_BwE su questo ci perdi sulla ram(che comunque è giusta per il suo utilizzo) e l' ssd ma come vantaggio hai un processore i7(esagerato) e una mx150( ti permette anche di giocare discretamente). comunque ricorda la cpu e gpu una volta prese rimangono quelle, la ram e l'hdd posso sempre essere cambiate

Al tuo amico la GPU non serve a nulla per gli usi che ne vuole fare. Se in futuro pensa di giocarci a qualche titolo recente o se pensa di voler utilizzare qualche programma che sfrutta la GPU, a quel punto se ne può parlare, ma da quel che dici non mi pare abbia queste intenzioni.
Con quel budget e per quei casi d'uso non c'è dubbio che la migliore scelta ricada sul Dell che è ottimo in tutto ma in genere tutti lo scartano proprio per via della GPU poco performate. Si ritrova con un PC di qualità e che è perfetto al caso suo. Poi ovvio che se vuole risparmiare esistono anche altri modelli di altri brand con le stesse caratteristiche, ma il Dell rimane uno dei migliori in qualità.
Poi se il tuo amico non è sicuro se in futuro vorrà anche giocarci e vuole comunque coprirsi nell'evenienza, con quel budget le scelte calano e si riducono a quei pochi modelli che montano una mx150 ma che non posseggono schermo FHD (a meno che non vai su acer e xiaomi, bocciati da lui però). E' tutta una questione di compromessi.

Può avere un notebook FHD con mx150 xiaomi o acer.
Può avere un notebook HD con mx150 asus.
Può avere un notebook senza mx150 ma FHD Dell (o tanti altri brand).

A lui la scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro