DOMANDA Ultra wide o 3 monitor?

Pubblicità

thefrix

Utente Attivo
Reazioni
127
Punteggio
46
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto per la scelta del monitor...
Non ho un budget preciso(spendo il giusto insomma),volevo chiedere cosa consigliate fra aggiungere altri 2 monitor al mio(che ha gia bordi abbastanza fini)oppure andare direttamente sul ultra wide.In entrambi i casi cambierei la mia attuale 960 con una piu recente che garantisca ottime prestazioni.(Anche se scendo sotto i 60 non e un gran problema)
Non ho trovato altri topic visto che quelli datati si riferivano a gpu che non hanno vita facile con i schermi multipli.
L utilizzo e principalmente gaming.

Salve. Dipende molto dai gusti: con un ultrawide hai meno problemi di cavi, nessun bordo che divide la schermata in 3 e soprattutto hai meno pixel da illuminare, perciò potrebbe essere una buona scelta. Che gpu pensavi di prendere?:)

Pensavo ad una 1070 o nel caso,se ne vale la pena aspettare per una nuova...
Ora parlando con alcuni che hanno 3 monitor ho capito che i bordi non sono tutto sto problema..il punto e che non so se il vantaggio di avere 3 monitor sia vero.
Ho paura che il fov in piu non venga utilizzato e che quindi non ci faccia nemmeno caso.
Non bado a semplicita di configurazioni o cablaggio...son cose che si risolvonp in una giornata.

Pensavo ad una 1070 o nel caso,se ne vale la pena aspettare per una nuova...
Ora parlando con alcuni che hanno 3 monitor ho capito che i bordi non sono tutto sto problema..il punto e che non so se il vantaggio di avere 3 monitor sia vero.
Ho paura che il fov in piu non venga utilizzato e che quindi non ci faccia nemmeno caso.
Non bado a semplicita di configurazioni o cablaggio...son cose che si risolvonp in una giornata.
Allora è puramente una questione soggettiva. Io ti posso aiutare indicandoti i migliori modelli per ogni tipologia di monitor, ma non ti posso dire con quale ti troveresti meglio (nessuno se non tu stesso può farlo). Perciò la cosa migliore sarebbe, ove possibile, che tu provassi le due soluzioni

Allora è puramente una questione soggettiva. Io ti posso aiutare indicandoti i migliori modelli per ogni tipologia di monitor, ma non ti posso dire con quale ti troveresti meglio (nessuno se non tu stesso può farlo). Perciò la cosa migliore sarebbe, ove possibile, che tu provassi le due soluzioni
Si mi faresti un grande favore...comprando da amazon tanto posso star tranquillo.
Ora io ho gia un monitor 24" abbastanza borderless..mi consigli di prenderne altri due uguali oppure ci sono migliori risultati nel prenderne uno completamente senza bordi?Nel caso posso prendere tre monitor completamente senza bordo e vendere il mio...me ne indicheresti qualcuno che sia FHD ips?I tempi di risposta per me non son fondamentali ma se son bassi che ben venga.Per i 21:9 non so come orientarmi...prima di tutto la differenza tra 2560 e 3440 e' reale e ci sin veri vantaggi?

Da possessore ti consiglio un 21:9, se ti vuoi prendere una 1070 vai sul 2560x1080p... La differenza tra le due risoluzioni (1440 e 1080) ovviamente c'è come su un 16:9, diciamo che per me un 21:9 fhd massimo 30 pollici...

Da possessore ti consiglio un 21:9, se ti vuoi prendere una 1070 vai sul 2560x1080p... La differenza tra le due risoluzioni (1440 e 1080) ovviamente c'è come su un 16:9, diciamo che per me un 21:9 fhd massimo 30 pollici...
21:9 30" non esistono, ci sono da 25/29/34/35"
Un uwfhd andrebbe bene anche 35", tutto sta alla distanza di visualizzazione...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

21:9 30" non esistono, ci sono da 25/29/34/35"
Un uwfhd andrebbe bene anche 35", tutto sta alla distanza di visualizzazione...

30 pollici era un esempio comuqnue lo z301c è sia 29,5 (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.CZ1EE.T01) che 30 (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.CZ1EE.001) quindi si ci sono... Poi vabbè 35 pollici fhd lascia molto a desiderare ma infine sono opinioni personali ;)​

30 pollici era un esempio comuqnue lo z301c è sia 29,5 (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.CZ1EE.T01) che 30 (https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.CZ1EE.001) quindi si ci sono... Poi vabbè 35 pollici fhd lascia molto a desiderare ma infine sono opinioni personali ;)​

Si bhe, ci stiamo focalizzando sui dettagli XD

Il "problema" di un UWFHD su 35" può essere la densità di pixel, se però ti tieni a debita distanza vedi benissimo

Si ma infatti nel caso del 21:9 mi stavo orientando piu sul 3440x1440,quali monitor con questa risoluzione consigliate?

Di budget volendo a 1000 arrivo,solo che non se se ne valga la pena di spendere i soldi in piu,che per 550 prendo il LG 34um88 con 34" 3440x1440 e 60hz
Bhe ci sarebbero il predator e il roggone che sono 3440x1440 gsync 100Hz, la scelta è ormai molto vasta, passa sul thread ufficiale dei 21:9 e chiedi consiglio li. Due minuti e ti metto il link

EDIT: ecco il link https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/537420/

Scusate se disturbo ancora ma non sono riuscito ancora a giungere ad una conclusione.I soldi risparmiati con 3 monitor rispetto al 21:9 sarebbero davvero tanti,vorrei sapere dei pareri da delle perse che magari abbiano avuto un set up o l altro(magari anche enteambi :) )
Non riesco a capire se distraggono cosi tanto le cornici e se ne vale davvero la pena di spendere i soldi in piu per un ultrawide..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro